Ha mostrato i vantaggi del dispositivo sam X1 come un modo più rapido per i pazienti di riparare e riprendersi dalle lesioni dei tessuti molli prima di tornare al lavoro o al gioco.
ZetrOZ Systems ha presentato i vantaggi del suo dispositivo indossabile wireless sam X1 al simposio della College Athletic Trainers’ Society (CATS) dal 18 al 20 maggio 2023, presso l’Orleans Hotel and Casino di Las Vegas. Come mostrato ai medici sportivi e agli allenatori presenti, sam X1 può accelerare la riparazione dei tessuti molli e fornire una medicina acustica prolungata che è stata approvata per una comoda prescrizione per uso domestico.
La Società è stata fondata per fornire e gestire l’assistenza sanitaria per lo studente-atleta intercollegiato attraverso preparatori atletici e operatori sanitari. Al simposio, ZetrOZ si è concentrato su come il trattamento a ultrasuoni sam può aiutare gli atleti a tornare in forma più velocemente e su come i pazienti hanno riportato una significativa riduzione del dolore in passato.
ZetrOZ ha dimostrato come l’unità sam, un dispositivo a ultrasuoni per la riparazione dei tessuti molli a bassa intensità e lunga durata, può aiutare i pazienti a potenziare il loro processo di guarigione delle lesioni, fornendo agli operatori sanitari un metodo collaudato per accelerare e migliorare la guarigione dei tessuti molli.
“Partecipare a CATS ogni anno è una grande opportunità per condividere le ultime innovazioni mediche con i principali operatori sanitari di prima linea nella medicina dello sport”, ha affermato il dott. George Lewis, fondatore e CEO di ZetrOZ Systems. “Quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di condividere il dispositivo wireless sam® X1, che sta facendo progredire la piattaforma sam® e accelerando il ritorno al gioco per i comuni infortuni da uso eccessivo. Siamo orgogliosi di essere partner dell’organizzazione CATS.”
I dispositivi per il trattamento dei tessuti molli delle unità sam® X1 e 2.0 sono le uniche unità a ultrasuoni indossabili approvate dalla FDA, prive di farmaci e non invasive nel loro genere approvate per l’uso domestico quotidiano.
La medicina acustica sostenuta è un trattamento quotidiano a ultrasuoni che può ridurre la necessità di antidolorifici e interventi chirurgici. Utilizzando la tecnologia meccanobiologica, sam® aumenta i diametri dei vasi sanguigni per migliorare il flusso sanguigno, aumentare l’emoglobina ossigenata nel sito e rimuovere gli enzimi delle citochine e i rifiuti cellulari per una rapida guarigione e una riduzione del dolore.
Con il supporto della National Science Foundation, del National Institutes of Health e di altre rinomate organizzazioni sanitarie, ZetrOZ ha ricercato e sviluppato una tecnologia di medicina acustica sostenuta in un’alternativa potente e non invasiva alla chirurgia invasiva e ai farmaci antidolorifici che potenzialmente creano dipendenza. È stato clinicamente dimostrato da oltre 30 studi per ridurre il dolore articolare, trattare il dolore e migliorare la funzione.
Per ulteriori informazioni su sam X1, visitare www.samrecover.com. Per ulteriori informazioni sui sistemi ZetrOZ, visitare il loro sito Web all’indirizzo zetroz.com.
Informazioni sui sistemi ZetrOZ
ZetrOZ Systems guida le innovazioni curative nella medicina dello sport, sviluppando dispositivi bioelettronici indossabili per la somministrazione di medicina acustica sostenuta (sam®). Ricercato e finanziato dal governo federale, ZetrOZ si basa sulla tecnologia medica proprietaria di +46 brevetti ed è il produttore e sviluppatore esclusivo della linea di prodotti sam®, progettata per il trattamento delle condizioni muscoloscheletriche acute e croniche.
Fonte: Sistemi ZetrOZ