La principale scuola professionale automobilistica, diesel e di collisione sta avviando un programma esperienziale per le persone con la passione per l’agricoltura e la vita all’aria aperta.
WyoTech è lieta di annunciare il suo programma di formazione per ranch della durata di un anno a Laramie, nel Wyoming. Questo programma è rivolto a persone di tutte le età dai 18 anni in su interessate all’agricoltura e all’aria aperta, indipendentemente dal fatto che non abbiano esperienza o qualche conoscenza di ranch o fattoria.
Il programma di allevamento esperienziale unico nel suo genere è un’opportunità unica per le persone che vogliono coltivare la passione per l’agricoltura e spingersi oltre i propri limiti. Il programma Ranch Operations offrirà l’iscrizione due volte all’anno: 3 luglio 2023 e 2 gennaio 2024.
“Lavorare nel ranch costruisce molto carattere”, ha affermato Jim Mathis, presidente e CEO di WyoTech. “Ci sono giorni davvero affascinanti: hai l’alba e il tramonto, bel tempo. Ma non tutti i giorni sono divertenti. In effetti, molti giorni sono semplicemente un duro lavoro. Ma alla fine, tu guarda il recinto che hai costruito, i recinti che avresti potuto creare, il vitello che hai tirato e pensi: ‘Wow. L’ho fatto'”.
Sebbene il programma sia specifico per l’allevamento nel Wyoming, le competenze apprese possono essere applicate a qualsiasi altra area agricola. Il programma di 12 mesi insegna ai partecipanti l’allevamento mentre sviluppa qualità come grinta, tenacia, integrità e apprezzamento per la natura e l’agricoltura. Sebbene il programma non sia accreditato a livello federale per ricevere aiuti finanziari, è possibile richiedere borse di studio per l’agricoltura, il commercio e altre borse di studio per assistere con i finanziamenti.
Attraverso il programma Wyoming Ranch Training, gli studenti possono ottenere più certificazioni relative all’agricoltura attraverso la teoria in classe e l’esperienza diretta lavorando nell’ambiente del ranch. Le esperienze includono l’uso di attrezzature, l’apprendimento delle operazioni di fienagione, il lavoro con il bestiame, la scherma, la gestione dei campi e altro ancora. Queste esperienze si svolgono tutte durante l’allenamento con il tempo, comprese le belle estati e gli inverni estremi, e sviluppando una mentalità dura e la volontà di adattarsi alle condizioni dell’ambiente. “Penso che la parte più difficile del programma sarà sopportare il clima diverso che abbiamo nel Wyoming, ma è lì che impari davvero chi sei e cosa puoi gestire… quando vieni messo alla prova dal fuoco, sai che puoi farcela”, ha affermato JD Mathis, coordinatore dei programmi di formazione fuori sede di WyoTech.
“La cosa che mi entusiasma di più del nuovo programma ranch è il fatto che è basato sulle competenze”, ha affermato Che Balcom, istruttore di Wyoming Ranch Training. “Ci è stato insegnato a sederci e stare zitti in classe, e questo sarà uno stile molto diverso”.
WyoTech offre dormitori per gli alloggi, anche se in determinate occasioni possono presentarsi opportunità per gli studenti di soggiornare volontariamente in vari ranch della regione. Il programma è suddiviso in fasi di sei settimane che iniziano con le operazioni estive che comprendono l’irrigazione, il pascolo a rotazione, il funzionamento delle attrezzature, la fienagione, la commercializzazione dei vitelli, la recinzione e le capacità del terreno.
Per ulteriori informazioni su come partecipare al programma, visitare ranching.wyotech.edu.
A proposito di WyoTech
WyoTech, precedentemente noto come Wyoming Technical Institute, è un college tecnico a scopo di lucro fondato a Laramie, Wyoming, nel 1966. WyoTech offre programmi di formazione che preparano gli studenti a carriere come tecnici nell’industria automobilistica e diesel con programmi di formazione di nove mesi che si concentrano sull’esperienza pratica.
Fonte: Wyo Tech