Vita Industrial sostiene la Settimana della sicurezza nell’edilizia e annuncia un programma per aiutare le imprese edili a migliorare la sicurezza dei lavoratori

2
Vita Industrial sostiene la Settimana della sicurezza nell'edilizia e annuncia un programma per aiutare le imprese edili a migliorare la sicurezza dei lavoratori

Vita Industrial, creatore di Vita Load Navigator, ha annunciato la sua partecipazione alla Construction Safety Week, 1-5 maggio, uno sforzo annuale del settore che enfatizza le pratiche di lavoro sicure da parte delle aziende del settore delle costruzioni in tutto il mondo. Per elevare la discussione sulla sicurezza nel settore delle costruzioni, Vita Industrial offre gratuitamente il suo Vita Load Navigator a qualsiasi impresa di costruzioni che desideri migliorare la sicurezza dei lavoratori, l’efficienza del lavoro e persino i costi assicurativi. L’azienda sta estendendo l’offerta oltre la Safety Week e rendendola disponibile per l’intero mese di maggio.

Le aziende possono prenotare un VLN da utilizzare nei cantieri per un massimo di un mese. L’offerta include l’attrezzatura e la formazione dell’utente e potrebbero essere applicati costi di spedizione a seconda della località. Le aziende sperimenteranno i miglioramenti istantanei della sicurezza, la mitigazione del rischio e le efficienze in tempo reale ottenute durante il primo mese di utilizzo. L’offerta ha un valore fino a $ 10.000 ed è disponibile in tutto il Nord America. Visita www.vitaindustrial.co/safetyweek per inviare una richiesta.

La sicurezza in un cantiere va ben oltre la riduzione degli infortuni. Vita Industrial crede che si tratti di riunirsi per proteggersi a vicenda e assicurarsi che i lavoratori tornino a casa sani e salvi ogni giorno.

La visione di Vita è quella di diventare l’ecosistema dell’innovazione della sicurezza per il settore delle costruzioni, che ha uno degli ambienti di lavoro più rischiosi a livello globale. Con hardware, software e formazione brevettati, l’azienda lavorerà per eliminare i problemi di sicurezza per le operazioni di sollevamento.

“Siamo entusiasti di aiutare tutte le aziende a migliorare la sicurezza nei loro cantieri e far loro sperimentare quanto sia più facile e veloce controllare i carichi con il VLN”, ha affermato Caleb Carr, CEO e fondatore di Vita Industrial.

Il Vita Load Navigator è un dispositivo a propulsione che si collega sotto il gancio e può essere controllato autonomamente o da un utente tramite telecomando wireless. Misurando più di 1.000 punti dati al secondo, il sistema rileva il movimento del carico in tempo reale e si regola per eliminare rotazioni, rotazioni o altri problemi che causano danni o lesioni. Ciò elimina la necessità di avere lavoratori in piedi sotto o vicino ai carichi durante il sollevamento, che possono essere causa di lesioni e decessi. La memoria del dispositivo aiuta a velocizzare le operazioni di sollevamento e impedisce la rotazione del carico.

Vita si concentra sull’impatto che le nostre scelte sicure hanno sul nostro team, sui clienti, sui partner e sulle comunità in cui viviamo e lavoriamo. Siamo uniti nel nostro impegno per migliorare continuamente le opzioni di sicurezza e portare le persone a casa in sicurezza ogni giorno.

A proposito di Vita industriale

La missione di Vita Industrial è sviluppare una tecnologia innovativa di controllo del carico e strumenti IoT per gru e sollevamenti pesanti per prevenire infortuni e decessi sul lavoro. Vita Industrial ridefinisce ciò che è possibile per la sicurezza, l’efficienza e i costi delle gru. Con sede a Broomfield, in Colorado, Vita Industrial è una divisione di Vita Inclinata Technologies, Inc. Vita Inclinata ha ulteriori uffici nel Regno Unito, negli Emirati Arabi Uniti, a Washington, DC e nella Silicon Valley, in California.

Fonte: Vita industriale