Vegas Goes Global: La cerimonia inaugurale di Vegas Meets Dubai attira grandi nomi e suscita l’interesse degli investitori

1
Vegas Goes Global: La cerimonia inaugurale di Vegas Meets Dubai attira grandi nomi e suscita l'interesse degli investitori

Vegas Meets Dubai (VMD), un’iniziativa per colmare la distanza tra due città straordinariamente simili, è iniziata lunedì scorso presso l’International Innovation Center nel centro di Las Vegas. L’evento è stato organizzato da VIP Minds, un’azienda locale che rileva, indaga e spiega l’eccellenza aziendale.

VMD è la prima puntata di un programma più ampio che mira a collegare Las Vegas con le grandi città del mondo e, così facendo, offre un portale per le aziende di entrambe le estremità per ampliare la propria portata ed esplorare e attingere a nuovi mercati.

Il CEO di VIP Minds, Nora Abou Chakra, ha riassunto l’evento. “Siamo sopraffatti dall’interesse che VMD ha suscitato tra investitori e potenziali partner. I commenti sono stati unanimemente positivi e rafforzano la nostra convinzione che Las Vegas sia pronta, anche ansiosa, per diventare globale”.

Alla cerimonia inaugurale del VMD hanno partecipato dignitari, imprenditori e rappresentanti del mondo accademico. I senatori Jacky Rosen e Catherine Cortez Masto, i membri del Congresso Steven Horsford, Dina Titus e Susie Lee erano rappresentati dai membri del loro staff. Erano presenti anche la consigliera di Las Vegas Victoria Seaman e il capo dello staff del luogotenente governatore del Nevada Rudy Pamintuan, così come il direttore Martin Herbst dell’ufficio del Nevada dell’amministrazione del commercio internazionale e il vicedirettore della tecnologia dell’informazione della città di Las Vegas Chris Craig.

VIP Minds, insieme al Consolato Onorario del Libano in Nevada e DM Global Consulting, ha ricevuto i Certificati di Speciale Riconoscimento Congressuale dal Senatore Jacky Rosen, dal Membro del Congresso Steven Horsford, dalla Deputata Susie Lee, dalla Deputata Dina Titus e dal Vicegovernatore del Nevada Stavros Anthony, mentre hanno anche ha ricevuto un certificato di riconoscimento dalla consigliera dell’ufficio della città di Las Vegas, Victoria Seaman.

“Vegas Meets Dubai vuole avvicinare due mondi e costruire un ponte tra città così dinamiche e lungimiranti. È un passo fondamentale e importante verso uno scambio di comprensione reciproca e, altrettanto importante, la promozione del turismo e degli affari, ” afferma Dijana Mitrovic di DM Global Consulting, che presiede anche la Strategic European American League ed è stata selezionata per essere il principale partner strategico di VMD, dove ha guidato i lavori durante i quali VMD ha svelato sei nuove partnership strategiche con importanti imprenditrici, tra cui l’Università di La professoressa a contratto del Nevada Dr. Kate Zhong, il Dr. Ati Hakimi MD, Mijung Lombardi (Vicepresidente di G Bank), Sandra Rentas del Nevada Small Business Development Center, Isabelle Karamooz (fondatrice del French Quarter Magazine) e Anna boutique di stilisti Anne Fontaine).

L’iniziativa VMD gode del sostegno del magnate degli affari locali Philippe Ziade che ha fondato non meno di 64 aziende dalla sua laurea presso l’Università del Nevada con una doppia laurea in ingegneria meccanica e civile. Ziade è anche Console Onorario del Libano, suo paese natale, per lo Stato del Nevada e patron di VMD.

All’inizio della scorsa settimana, Vegas Meets Dubai ha annunciato la sua presenza nel metaverso, uno sviluppo multimilionario in corso, aggiungendo una nuova dimensione all’iniziativa. I visitatori possono esaminare e assaporare l’intera esperienza di Las Vegas e Dubai in un ambiente ricco di funzionalità, realistico e futuristico.

Nel suo discorso di apertura Ziade ha spiegato che Dubai è stata scelta come prima tappa della serie Vegas Meets, che comprende Vegas Meets Milano, Beirut, Tulum, Pechino, Monaco, St Tropez, Tokyo, Arabia Saudita e Qatar, “a causa dei numerosi somiglianze tra le due città: entrambe sono nate dal deserto senza vita per diventare i principali centri del commercio, della finanza e dell’intrattenimento. Entrambe condividono anche l’atteggiamento positivo della città del boom, l’ottimismo sconfinato, una mentalità lungimirante e la determinazione ad avere successo non importa cosa. Abbiamo pensato che fosse giunto il momento di presentare i due “.

Fonte: menti VIP