Comunicato stampa
•
5 giugno 2023 09:00 EDT
L’inquinamento è il problema ambientale più preoccupante per gli americani.
Secondo un sondaggio condotto nel maggio 2023 da Reputation Leaders su 1.000 adulti statunitensi, gli americani comprendono che il cambiamento climatico è reale, ma rimangono dubbiosi sulle promesse delle aziende di ridurre le emissioni di carbonio e avvicinarsi allo zero netto. Più della metà degli americani (56%) nel sondaggio ritiene che le aziende che affermano di raggiungere lo zero netto entro il 2030 falliranno. Solo il 23% degli americani crede che le aziende che promettono di raggiungere il net zero entro il 2030 abbiano un piano concreto che consenta loro di mantenere tale promessa.
Gli americani accolgono con favore la neutralità del carbonio, ma l’ambiente è solo una delle loro priorità.
Secondo una recente ricerca del Pew Research Center (aprile 2023), due terzi degli adulti americani affermano che le aziende devono fare di più per alleviare gli effetti del cambiamento climatico, mentre solo il 21% pensa che le aziende siano sulla strada giusta. Inoltre, quasi sette americani su dieci (69%) sarebbero favorevoli a trasformare gli Stati Uniti in un paese a emissioni zero entro il 2050. Tuttavia, secondo lo stesso studio del Pew, solo il 37% degli americani ritiene che l’ambiente dovrebbe essere una priorità assoluta per la nazione, mentre il 34% ritiene che debba essere considerata importante ma non prioritaria.
Per gli americani, l’inquinamento è il problema ambientale più preoccupante e quello che più probabilmente li motiva a fare un cambiamento per il pianeta.
Un terzo degli americani ritiene che l’inquinamento sia il problema ambientale più preoccupante. Il sondaggio Reputation Leaders ha rilevato che due terzi degli americani ritengono che almeno una grande area urbana a livello globale sarà inabitabile a causa del cambiamento climatico tra 50 anni; ad esempio, oltre il 40% ritiene che la California sarà probabilmente inabitabile nel 2073.
SU Giornata mondiale dell’ambiente 2023il tema di quest’anno incentrato sulle soluzioni all’inquinamento da plastica è opportuno, poiché la maggior parte degli americani afferma che l’aumento dell’inquinamento potrebbe costringerli a cambiare la propria vita quotidiana e ad adottare uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente.
Reputation Leaders raccomanda:
- Corporazioni ridurre l’inquinamento a beneficio delle persone e del pianeta proteggendo la loro reputazione.
- Governi cooperare con le imprese per affrontare l’inquinamento e rafforzare la fiducia del pubblico.
Metodologia
Reputation Leaders ha condotto un sondaggio online nazionale negli Stati Uniti nel maggio 2023 per esplorare le percezioni e i comportamenti americani nei confronti dell’ambiente. Il sondaggio è stato condotto tra 1.000 adulti statunitensi dai 18 anni in su. I risultati completi sono scaricabili da https://www.reputationleaders.ltd/media/worldhealthday2023
Fonte: Reputation Leaders Ltd