Un nuovo studio mostra che la tecnologia sam di ZetrOZ Systems riabilita rapidamente le lesioni muscoloscheletriche a casa

0
Un nuovo studio mostra che la tecnologia sam di ZetrOZ Systems riabilita rapidamente le lesioni muscoloscheletriche a casa

La medicina acustica sostenuta erogata dal dispositivo a ultrasuoni indossabile e dal cerotto topico di diclofenac ha ridotto il dolore dei pazienti e migliorato i risultati clinici rispetto alla tradizionale cura del paziente.

Un nuovo studio clinico a gennaio Rivista globale di ricerca ortopedica mostra che, per coloro che non hanno visto alcun miglioramento dalla sola terapia fisica, il dispositivo di medicina acustica sostenuta (sam®) di ZetrOZ Systems, in combinazione con il comune diclofenac topico, riduce il dolore e ripristina la salute nei pazienti con lesioni acute e croniche alla spalla, al gomito , gamba e piede.

Lo studio ha esaminato i risultati della sonoforesi di lunga durata (LDS) e l’uso degli ultrasuoni per migliorare il movimento dei farmaci nei tessuti, coinvolgendo 135 pazienti presso il Yale-New Haven Health System e la terapia fisica sportiva e ortopedica nel Connecticut sottoposti a terapia fisica per un varietà di lesioni acute e croniche e il cui dolore non ha risposto alla terapia fisica per quattro settimane o più.

I ricercatori hanno scoperto che i pazienti di tutte le età hanno riferito che il loro dolore è diminuito in modo significativo e si sono sentiti più sani e più capaci.

“Sia la ricerca clinica che i risultati del mondo reale dei pazienti quotidiani dimostrano che sam® aiuta le persone a guarire più velocemente e migliorare la qualità della loro vita quotidiana”, ha affermato il dott. George Lewis, fondatore e CEO di ZetrOZ. “Questa nuova ricerca mostra un altro modo in cui sam® con diclofenac topico può migliorare il trattamento delle lesioni dei tessuti molli e di altre condizioni, attivando la guarigione per più ore al giorno.”

Il nuovo studio ha coinvolto il trattamento sam® in combinazione con il farmaco diclofenac, che insieme riduce l’infiammazione e il dolore ed è usato per trattare lesioni alle articolazioni, ai muscoli e alle ossa. In genere il diclofenac può essere assunto per via orale o applicato localmente, ma entrambi i metodi possono essere problematici. L’uso a lungo termine di diclofenac sodico orale può portare a sanguinamento gastrointestinale e altri effetti avversi, mentre l’efficacia della crema topica di diclofenac è ​​limitata a causa dell’applicazione disordinata e dell’assorbimento limitato.

Tuttavia, studi recenti hanno dimostrato che l’uso di diclofenac topico in combinazione con ultrasuoni continui può aumentare significativamente la sua efficacia. Il nuovo studio lo conferma.

sam® di ZetrOZ è un dispositivo a ultrasuoni indossabile che eroga una terapia continua fino a quattro ore. L’ultrasuono di lunga durata attiva la proliferazione cellulare e genera calore profondo, convezione e vasodilatazione, che “potenzialmente migliorano la somministrazione localizzata del farmaco”, hanno affermato i ricercatori.

Nello studio, il dispositivo sam® con diclofenac al 2,5% è stato applicato alla spalla, al gomito, al tendine del ginocchio inferiore e alla fascia plantare dei pazienti. I pazienti hanno riferito che il dispositivo era facile da usare a casa e il 100% dei pazienti ha affermato che sarebbe disposto a continuare a utilizzare il dispositivo.

Inoltre, il 98,5% dei pazienti ha riferito che l’ecografia di lunga durata ha migliorato la cura delle lesioni muscoloscheletriche. Prima dello studio, i pazienti riportavano un punteggio medio del dolore di 6,88 su una scala a 10 punti, indicando un dolore da moderato a grave. Dopo il trattamento, i pazienti hanno riferito che la maggior parte del loro dolore era stata eliminata, con una riduzione di 4,44 punti rispetto al punteggio originale.

Ai pazienti è stato anche chiesto di valutare quanto fosse cambiata la loro salute, su una scala da -7 (“molto peggio”) a 7 (“molto meglio”). La risposta media è stata di 4,85, indicando che i pazienti hanno percepito un significativo miglioramento della salute.

I pazienti di tutte le età hanno riportato un miglioramento del dolore e della salute, con i pazienti più giovani che hanno riportato i maggiori benefici. Il grado di miglioramento variava in base al tipo di lesione, ma era positivo e significativo per tutte le lesioni, hanno scoperto i ricercatori.

“LDS può essere facilmente integrato nella cura del paziente per ridurre il dolore e accelerare il processo di guarigione”, hanno concluso i ricercatori. Lo studio ha avuto un alto tasso di soddisfazione del trattamento, dimostrando la facilità d’uso dell’opzione di trattamento domiciliare per i pazienti.

La tecnologia sam® di ZetrOZ Systems è stata sviluppata in parte con il finanziamento del National Institute of Health, National Science Foundation, Department of Defense e NASA. I prodotti ZetrOZ Systems sono progettati e fabbricati negli Stati Uniti e sono protetti da 46 brevetti statunitensi.

Per saperne di più, visita www.samrecover.com.

Informazioni sui sistemi ZetrOZ

ZetrOZ Systems guida le innovazioni curative nella medicina dello sport, sviluppando dispositivi bioelettronici indossabili per la somministrazione di medicina acustica sostenuta (sam®). Ricercato e finanziato dal governo federale, ZetrOZ si basa sulla tecnologia medica proprietaria di +46 brevetti ed è il produttore e sviluppatore esclusivo della linea di prodotti sam®, progettata per il trattamento delle condizioni muscoloscheletriche acute e croniche.

Fonte: Sistemi ZetrOZ