Comunicato stampa
•
17 maggio 2023 13:00 EDT
Questo Studio Tour gratuito corre lungo la Turquoise Trail Scenic Byway dall’estremità sud di Santa Fe, a Cerrillos, Madrid, Sandia Crest e fino a Cedar Crest. Questa parte del Turquoise Trail è senza dubbio la sezione più bella di questa storica rotta commerciale che collega Santa Fe e Albuquerque. 41 studi con oltre 50 artisti apriranno i loro studi negli ultimi due fine settimana di settembre.
Gli ultimi due fine settimana di settembre (23-24 settembre e 30 settembre-1 ottobre) 41 studi con oltre 50 artisti apriranno i loro studi per il rinomato Tour dello studio del sentiero turchese. Questo evento comprende studi d’arte professionali, giardini di sculture e gallerie di proprietà di artisti che sono aperti dalle 10:00 alle 17:00 ogni sabato e domenica viaggiando dall’estremità sud di Santa Fe fino a Cedar Crest.
L’ampia e profonda storia di miniere, baseball, città fantasma e artisti, dipinge le sue pennellate riccamente strutturate che alla fine hanno trasformato l’area nella Mecca di un artista. Il Turquoise Trail Studio Tour è un’opportunità per gli appassionati d’arte di guidare la Turquoise Trail Scenic Byway e sperimentare una mostra gratuita e autoguidata di artisti al lavoro e acquistare direttamente dall’artista. Questo tour emana creatività e bellezza da artisti e natura mentre i visitatori sono avvolti da paesaggi mozzafiato, storia e studi d’arte unici per ciascuno. Gli studi stessi sono spesso simili a parchi e un’avventura tutta loro con molti degli artisti che sono veterani esperti, alcuni conosciuti a livello nazionale e altri che espongono a livello internazionale. I mezzi artistici spaziano dalla monumentale scultura in metallo all’aperto a gioielli intimi, pittura, ceramica, vetro, acciaio, scultura in ceramica, oggetti trovati e arte del riciclo, fotografia e altro ancora.
“Avere l’opportunità di visitare lo studio di un artista è una gioia che molti non provano mai. Nella mia esperienza di artista, si possono stringere amicizie per tutta la vita, non solo collezionisti”. ~ Deborah Rael Buckley, artista/collezionista
Il Turquoise Trail offre numerose iniziative per i visitatori con una collezione di ristoranti, parchi, sentieri escursionistici, passeggiate a cavallo e quattro birrifici di proprietà locale. L’autunno nel New Mexico è la stagione della tostatura del Cile con giornate calde, notti fresche e splendidi cieli blu con tramonti indimenticabili. Le città storiche di Cerrillos e Madrid, ora paradisi per artisti, combinate con “città fantasma” come Waldo e Golden, e le antiche aree Pueblo del Sandia Park rendono questa Scenic Byway una gita di un giorno davvero unica sia da Albuquerque che da Santa Fe. Prenditi una giornata per esplorare l’arte, la natura e la comunità.
Le mappe sono disponibili in tutti gli studi ed è consigliabile che i frequentatori del tour si fermino ai primi studi alle due estremità del tour per ritirare una mappa. Oppure visualizza in anteprima e stampa una mappa online su https://turquoisetrailstudiotour.com. Per informazioni, visitare il sito o chiamare il 505-471-4688. Il Turquoise Trail è anche noto come State Highway 14 o “la strada secondaria”, tra Albuquerque e Santa Fe.
Fonte: Turquoise Trail Studio Tour