Turfcoach e Atom Stars plasmano il futuro del calcio con il Southampton FC

6
Turfcoach e Atom Stars plasmano il futuro del calcio con il Southampton FC

Il programma Future of Football del Southampton FC (fornito da Sport Republic e Yolo Group) ha scelto squadre incentrate sulle prestazioni sportive e sul coinvolgimento dei tifosi per una collaborazione futura.

Il Southampton FC avanza con Turfcoach e Atom Stars, che hanno vinto il primo premio nel programma Future of Football del club. Il programma di sprint virtuale di quattro settimane, promosso da Sport Republic e Yolo Group, ha offerto accesso diretto ai responsabili delle decisioni aziendali e commerciali di Southampton. In un ambiente collaborativo, i team hanno prototipato soluzioni per creare valore futuro per il club, dentro e fuori dal campo.

Tim Heath, medico di base presso Yolo Investments e il fondatore di Yolo Group, dichiarato: “Siamo stati entusiasti di vedere questo programma guidare i team dalle loro nuove idee a soluzioni attuabili e innovative per il nostro partner. Avere valori condivisi per l’innovazione e la tecnologia significa che insieme al Southampton FC, possiamo creare nuove opportunità per il club e le imprese che si spingono oltre .”

260 Candidati, 2 Vincitori

Delle 260 candidature originali al programma – provenienti da 45 paesi – sei squadre si sono presentate in finale per un potenziale rapporto commerciale con SFC e per l’opportunità di vincere un montepremi discrezionale di £ 100.000 fornito da Yolo e Sports Republic. Il finale del St. Mary’s è stato giudicato da una giuria di rappresentanti del club, Sport Republic e Yolo Group. I vincitori, Turfcoach e Atom Stars, continueranno a sviluppare ulteriormente la loro proposta con il club.

Sarah Batters, direttrice delle partnership e del marketing del Southampton FC, dichiarato:

“È stato fantastico lavorare con tutti i team coinvolti e avere una gamma così diversificata di organizzazioni. Sia Atom Stars che Turfcoach spingono davvero i confini e sono all’avanguardia della tecnologia in modi diversi. Vorremmo congratularci con loro come vincitori e non vediamo l’ora di lavorare più a stretto contatto con loro in futuro”.

Con processi diretti e pratici, il programma ha assicurato che le soluzioni sarebbero state personalizzate per il club, mentre i responsabili delle decisioni avevano informazioni sui progressi e sulle capacità dei team. La decisione finale ha lo scopo di garantire una vittoria per i tifosi, la dirigenza e i partner del club.

Henrik Kraft, Sport Republic e presidente del Southampton FC, dichiarato:

“Andando in finale, sapevamo che il campo di gioco era stretto dai progressi che le squadre hanno mostrato nella terza settimana. Oggi, abbiamo davvero cercato il potenziale in queste soluzioni per il club, non solo ora ma in futuro. Siamo entusiasta di andare avanti con i team vincenti per sviluppare quel potenziale in risultati innovativi”.

I sei finalisti hanno proposto soluzioni di collaborazione che spaziano dalla salute dei giocatori e dalla gestione del campo alle esperienze di ambiente virtuale per i fan.

Le squadre vincenti: Atom Stars e Turfcoach

Atom Stars rivoluziona il modo in cui le squadre di calcio interagiscono con i fan della Gen Z fornendo un’esperienza gamificata pronta all’uso in ambienti virtuali. Consente ai club di sperimentare rapidamente e connettersi con i fan in un modo unico che darà loro un senso di appartenenza e genererà nuovi flussi di entrate.

Jérôme Dewavrin, CEO di Atom Stars, ha dichiarato che:

“Crediamo di poter cambiare il panorama del coinvolgimento dei fan potenziando Southampton FC, Sport Republic e Yolo Group con le nostre tecnologie. Insieme, rivoluzioniamo il modo in cui le organizzazioni sportive e i marchi interagiscono, in particolare con i fan della Gen Z, fornendo off-the- offre esperienze su misura gamificate in ambienti virtuali, consentendo ai marchi di sperimentare rapidamente e abbracciare questo fantastico nuovo canale”.

Turfcoach è un pioniere dell’intelligenza artificiale per la gestione del tappeto erboso con una piattaforma digitale intelligente e un sensore personalizzato. Con esso, SFC protegge i giocatori dagli infortuni, riduce i costi di manutenzione del tappeto erboso, aumenta il potenziale tempo di utilizzo del campo e avvantaggia gli allenatori fornendo una fonte di dati unica per ottimizzare le prestazioni dei giocatori.

Christian Theil, CEO di Turfcoach, dichiarato:

“Durante tutto il programma, siamo stati in grado di interagire con una varietà di parti interessate presso SFC, inclusi giardinieri, gestori di proprietà e il team delle prestazioni. Questo approccio collaborativo ci ha permesso di elaborare una proposta commerciale su misura che è stata fortunatamente ben accolta”.

Gli altri finalisti

MLA offre una metodologia scientificamente valida incentrata sull’identificazione e la riduzione del rischio di infortuni degli atleti. Ciò consentirà a SFC di massimizzare la disponibilità degli atleti durante la stagione, preservare il loro valore di mercato e aumentare la competitività complessiva della squadra. L’approccio di MLA aiuterà anche a identificare i talenti dell’accademia con la minore propensione agli infortuni e quindi il miglior potenziale in termini di competitività e valore di mercato.

CollectID crea una connessione diretta ai fan per il Southampton FC attraverso la merce fisica. Toccare la maglia con lo smartphone consente ai fan dei Saints di sbloccare nuove coinvolgenti esperienze digitali. Ciò consente a SFC di creare profili di fan sofisticati e costruire relazioni durature, con conseguente significativo coinvolgimento e crescita dei ricavi.

Fanprime offre a SFC l’opportunità di lanciare un primo programma fedeltà nel Regno Unito in cui il club può premiare i fan per la loro attenzione e fandom, nonché per le loro transazioni. Con una UX completamente gamificata e funzionalità Web3 integrate, sta cercando di creare un’esperienza davvero unica per i fan per migliorare il sentimento dei fan e aumentare le entrate.

X-Plora è una guida multimediale che scommette su AR/VR, AI, Gamification e Blockchain per rivoluzionare l’esperienza dei visitatori e il coinvolgimento con i tifosi, allo stadio ea casa. Il loro obiettivo principale è migliorare l’esperienza dei tifosi (nello stadio ea casa) coinvolgendoli, promuovendo le vendite, raccogliendo più dati e generando risultati migliori.

Dettagli di contatto per i media

Nome del contatto: Heidi Leid

Contatto email: press@yolo.com

Yolo è la fonte di questo contenuto. Questo comunicato stampa è solo a scopo informativo. Le informazioni non costituiscono un consiglio di investimento o un’offerta di investimento.

Fonte: Gruppo Yolo