Dirigente finanziario esperto che ha guidato team ad alte prestazioni nelle classifiche di prestito a livello nazionale, Hollander arriva a Lendistry per elevare il fintech nel suo percorso verso una crescita esplosiva.
Lendistry, una fintech che fornisce prodotti di prestito innovativi e alimenta programmi di sovvenzioni per le piccole imprese, è orgogliosa di annunciare l’aggiunta di Todd Hollander al suo team dirigenziale esecutivo. Hollander porta con sé decenni di esperienza nell’aiutare banche e istituzioni finanziarie a scalare la propria infrastruttura. Nel suo nuovo ruolo, guiderà le pratiche di vendita e credito del fintech per fornire un percorso del cliente coerente per i suoi mutuatari in linea con la missione di Lendistry.
“Todd è la soluzione perfetta per il modello incentrato sul cliente di Lendistry. L’ho portato nel team perché è importante crescere in modo responsabile per le comunità che serviamo”, afferma Everett K. Sands, CEO di Lendistry. “Lendistry è diventato non solo un prestatore, ma una risorsa per i mutuatari meno esperti e per gli imprenditori che sono stati sottovalutati nel settore dei prestiti. L’esperienza di Todd contribuirà a rendere Lendistry un partner forte in grado di soddisfare le loro esigenze di finanziamento per l’intero ciclo di vita aziendale. ”
Prima di entrare a far parte di Lendistry, Todd ha ricoperto il ruolo di Head of Business Banking, Small Business e SBA presso MUFG Union Bank, dove è stato anche membro dell’Executive Management Committee di MUFG Union Bank. Dal 2016 al 2021, lui e il suo team hanno portato la MUFG Union Bank dal 133° all’11° posto nel volume di prestiti SBA a livello nazionale e dal 32° al 1° in California. Hollander ha ricoperto precedenti ruoli dirigenziali presso Wells Fargo, US Bank, California and Pacific National Bank e Citizens Business Bank. La sua esperienza comprende la conduzione di attività bancarie commerciali a livello aziendale e lo sviluppo aziendale, mantenendo eccellenti audit interni ed esterni e matrici di credito.
“Affinché un istituto finanziario diventi il pilastro del suo settore, i suoi leader devono adottare una visione olistica a lungo termine quando si tratta del suo team di vendita e dei suoi processi di credito”, afferma Hollander. “La cosa più importante che un’azienda deve fare è mantenere le promesse fatte ai suoi stakeholder, ai suoi clienti e ai suoi dipendenti. Ecco perché la scala è la chiave del successo. Sono già orgoglioso di essere un membro del team di Lendistry.”
Con sede a Orange County, in California, Todd è attivo nella sua comunità e fa parte di diversi consigli di amministrazione, tra cui Los Angeles Urban League, PBS SoCal, San Diego State University Campanille Foundation, Junior Achievement e Western Bankers Association. Ha conseguito una laurea in amministrazione aziendale, finanza/contabilità presso la San Diego State University e si è laureato presso la CBA Executive Banking School presso l’Università della Virginia.
A proposito di prestito
BSD Capital, Inc. dba Lendistry (lendistry.com) è una fintech guidata da una minoranza che fornisce prodotti di prestito innovativi e accesso a programmi di sovvenzione per le piccole imprese a livello nazionale. Con sede in una zona di opportunità di Los Angeles, Lendistry utilizza partnership tecnologiche e comunitarie per superare le lacune sistemiche che inibiscono l’accesso al capitale e per consentire ai propri clienti opzioni di finanziamento responsabili. Sulla base della sua reputazione per l’utilizzo efficiente ed equo dei fondi, la leadership di Lendistry è spesso chiamata a condividere la propria esperienza con organizzazioni governative e private. Lendistry ha entrambe le certificazioni Community Development Financial Institution (CDFI) e Community Development Entity (CDE) ed è membro della Federal Home Loan Bank di San Francisco. Lendistry SBLC, LLC è l’unica società di prestiti per piccole imprese designata da SBA a guida afroamericana della nazione. In collaborazione con The Centre by Lendistry, un’organizzazione no-profit per la formazione aziendale, Lendistry si dedica a fornire opportunità economiche e una crescita progressiva per i mutuatari di piccole imprese urbane e rurali svantaggiate e le loro comunità.
Fonte: prestito