The Last Mile annuncia un regalo di 10 milioni di dollari dal fondatore e CEO di Citadel Ken Griffin e dalla Stand Together Foundation

1
The Last Mile annuncia un regalo di 10 milioni di dollari dal fondatore e CEO di Citadel Ken Griffin e dalla Stand Together Foundation

Gift amplierà la formazione tecnologica, l’innovazione e la ricerca nel sistema giudiziario

The Last Mile (TLM), un’organizzazione che prepara le persone incarcerate a rientrare con successo attraverso l’istruzione e la formazione tecnologica, ha annunciato oggi che il fondatore e CEO di Citadel Ken Griffin e la Stand Together Foundation hanno fornito 10 milioni di dollari per finanziare gli sforzi di espansione, la programmazione educativa e la ricerca che mira a migliorare il sistema giudiziario. Sia Ken Griffin che Stand Together Foundation cercano di abbattere le barriere alla mobilità verso l’alto investendo in organizzazioni innovative senza scopo di lucro che forniscono alle comunità soluzioni scalabili basate sui dati.

“The Last Mile fornisce le competenze e la formazione di cui coloro che stanno scontando la pena hanno bisogno per reintegrarsi nella società”, disse Griffin. “Nella collaborazione con la Stand Together Foundation per sostenere The Last Mile, è mia speranza che queste persone siano in grado di guadagnarsi da vivere onestamente, contribuire alle loro comunità e non tornare mai più al crimine”.

Questo supporto consentirà a TLM di espandersi per raggiungere una popolazione più ampia di persone incarcerate negli Stati Uniti. Come risultato di questo nuovo finanziamento, saranno creati più di 800 nuovi posti in aula per fornire ai detenuti e alle loro famiglie formazione tecnologica e supporto durante e dopo la detenzione.

“Oltre a rivoluzionare ciò che è possibile per i programmi educativi in ​​carcere, TLM è entusiasta di generare prove rigorose sull’impatto della formazione in carcere e dei servizi di rientro”, ha affermato Sydney Heller, Chief Programme Officer di TLM. “Con problemi sistemici in tutto il sistema giudiziario negli Stati Uniti, è imperativo che soluzioni scalabili di provata efficacia siano supportate ed espanse in tutto il paese, e siamo grati a Ken Griffin e alla Stand Together Foundation per il loro fondamentale supporto alla nostra missione”.

Il finanziamento sosterrà anche la progettazione e l’implementazione di uno studio controllato randomizzato per comprendere l’impatto causale della programmazione TLM sugli esiti critici all’interno e all’esterno del sistema giudiziario dopo il rilascio. Il Crime and Justice Policy Lab dell’Università della Pennsylvania condurrà lo studio sotto la direzione del principale ricercatore di giustizia penale e investigatore primario (PI) Anthony Braga, Jerry Lee Professor of Criminology presso l’Università della Pennsylvania, insieme ai co-PI Aaron Chalfin , Ben Struhl e Sarah Tahamont. Questo studio mira a generare prove rigorose sull’efficacia della programmazione TLM e informare gli sforzi futuri sia all’interno dell’organizzazione stessa che del sistema giudiziario più ampio.

“Siamo entusiasti di collaborare con Ken Griffin a questo importante progetto. The Last Mile consente alle persone incarcerate di trovare modi preziosi per contribuire quando si uniscono alla società. È davvero una soluzione vantaggiosa per tutti: gli studenti traggono vantaggio da maggiori opportunità per se stessi e le loro famiglie e la società ne beneficiano attraverso i loro contributi insieme a recidive drasticamente ridotte e comunità più sicure”, ha dichiarato Brian Hooks, presidente della Stand Together Foundation. “Stanno dimostrando che i miglioramenti al sistema di giustizia penale e i miglioramenti alla sicurezza pubblica vanno di pari passo”.

Fonte: L’ultimo miglio