I servizi ITAD (IT Asset Disposition) di TES hanno fatto la differenza: le organizzazioni di tutto il mondo hanno ridotto il loro impatto ambientale massimizzando al contempo il valore finanziario dei loro dispositivi usati.
TES, leader globale nei servizi tecnologici sostenibili, ha ampliato la sua impronta globale di strutture di proprietà e gestite a oltre due milioni e mezzo di piedi quadrati, assistendo le aziende con soluzioni per il ciclo di vita delle loro risorse tecnologiche.
“Poiché le aziende globali danno sempre più priorità alla sostenibilità e cercano di massimizzare il loro ritorno sull’investimento, la disposizione delle risorse IT è diventata una considerazione critica”, ha affermato Eric Ingebretsen, Chief Commercial Officer di TES.
TES può aiutare le aziende a massimizzare il valore delle loro risorse sfruttando il loro motore di analisi dei dati globale che guida dove vengono vendute le risorse, a quali strati e tipo di acquirente e a quale prezzo.
“La nostra vasta presenza globale e le capacità di analisi del settore ci consentono di massimizzare il ROI per i nostri clienti sui loro dispositivi”, ha spiegato Ingebretsen. “Sfruttando il nostro motore di analisi dei prezzi, disponiamo di informazioni impareggiabili sulla cronologia dei prezzi, sugli acquirenti di tutto il mondo e sulle tendenze del mercato, che ci consentono di ottimizzare il valore di rivendita delle risorse IT”.
Con una presenza fisica in oltre 20 paesi, TES ha un punto di osservazione unico per comprendere le sfumature dei mercati locali e adeguare le strategie di conseguenza. Ciò consente a TES di stabilire standard di prezzo e indirizzare le vendite del materiale alle regioni e agli acquirenti in cui il prezzo è più alto. “La nostra conoscenza approfondita delle preferenze degli acquirenti, dei massimi e minimi del mercato e dell’impatto degli eventi globali sul nostro mercato ci aiuta a prendere decisioni strategiche che massimizzano il valore per i nostri clienti”, ha affermato Ingebretsen.
L’approccio globale di TES all’ITAD, combinato con la sua impareggiabile visibilità e gli approfondimenti basati sui dati, assicura che i clienti ricevano il miglior ritorno possibile sui loro investimenti. “La nostra rete globale di strutture ci offre una presenza fisica che ci collega meglio agli acquirenti più forti nelle regioni in cui operiamo. Ciò, insieme al nostro motore di analisi dei prezzi, consente a TES di identificare sbocchi per materiale tecnologico che molti dei nostri concorrenti non essere in grado di accedere”, ha aggiunto Ingebretsen. “In TES, ci dedichiamo ad aiutare le aziende a superare le complessità della gestione del ciclo di vita dell’IT, assicurando che possano concentrarsi sulle loro operazioni principali mentre noi ottimizziamo il valore delle loro risorse e riduciamo al minimo l’impatto ambientale”.
Le risorse IT in molti casi possono essere rinnovate e rivendute per generare entrate e aiutare a compensare il costo delle nuove apparecchiature. Le soluzioni per il ciclo di vita della tecnologia di TES garantiscono che i dispositivi vengano riproposti nella loro massima estensione, consentendo alle unità di essere cancellate da tutti i dati precedenti, rinnovate e rivendute. In tal modo, i canali di vendita di TES consentono al consumatore medio di acquistare e acquisire tecnologia funzionale mentre le aziende vedono il miglior ritorno sull’investimento dalla tecnologia pre-utilizzata. Nel frattempo, la tecnologia che ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita può ancora trovare valore attraverso la rivendita dei suoi componenti, incluse batterie e chip.
L’esperienza di TES aiuta le aziende a scegliere il momento più opportuno per far progredire la propria tecnologia nel suo ciclo di vita prima che il valore dei materiali possa diminuire. “Utilizzando il nostro motore di analisi, possiamo tracciare l’erosione dei prezzi che un dispositivo vedrà nel tempo. Le aziende possono sfruttare queste informazioni per prendere decisioni sul momento giusto per ritirare i propri dispositivi”, ha affermato Ingebretsen.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di TES all’indirizzo www.tes-amm.com.
A proposito di TES
Dalla nostra fondazione nel 2005, TES è cresciuta fino a diventare un leader globale nei servizi tecnologici sostenibili e nelle soluzioni su misura che aiutano i clienti a gestire la messa in servizio, l’implementazione e il ritiro di dispositivi e componenti tecnologici.
Forniamo servizi completi per i dispositivi tecnologici durante tutto il loro ciclo di vita, dall’implementazione allo smantellamento fino allo smaltimento, fino al riciclaggio e al riutilizzo a fine vita. Ciò include l’innovazione di nuovi processi per sfruttare il valore racchiuso nelle risorse se devono essere riciclate, come il nostro processo proprietario di riciclaggio delle batterie al litio, che estrae materiali scarsi dalle batterie usate a tassi di purezza sufficientemente elevati da poter essere riutilizzati nella catena di approvvigionamento di produzione .
La nostra missione è stata quella di fare la differenza in un decennio trasformando e riproponendo in modo sicuro, sicuro e sostenibile un miliardo di kg di risorse entro il 2030. Le nostre 43 strutture di proprietà in 21 paesi offrono uniformità del livello di servizio senza pari, pubblicità coerenti, costi logistici inferiori , esperti di conformità locali nella regione, supporto nei fusi orari e nelle lingue locali e una profonda conoscenza del movimento transfrontaliero a livello globale. Per ulteriori informazioni, visitare www.tes-amm.com.
Fonte: TES