Comunicato stampa
•
11 maggio 2023 18:00 EEST
Mentre le aziende affrontano sfide nell’acquisizione di dati pubblicamente disponibili su larga scala, la propaggine B2B di Honeygain, Swarmbytes, consente operazioni come il confronto dei prezzi. Inoltre, Swarmbytes consente agli ISP di monetizzare le proprie risorse digitali inutilizzate per ottenere entrate aggiuntive.
L’avvento dell’uso diffuso di Internet ha causato un aumento esponenziale del numero complessivo di siti Web, creando a sua volta una domanda di soluzioni incentrate sulla raccolta di dati. Comprendendo che qualsiasi utente di Internet può svolgere queste attività, l’applicazione Honeygain e il suo progetto incentrato sul business Swarmbytes sono stati creati per consentire alle aziende di impegnarsi nella raccolta di dati pubblici su larga scala.
Honeygain è una rete di web intelligence in crowdsourcing che aiuta le aziende a impegnarsi nella verifica degli annunci e nell’aggregazione dei prezzi, consentendo agli utenti finali di ricevere un compenso per averlo consentito. Gli utenti Honeygain forniscono la larghezza di banda Internet inutilizzata alla rete Honeygain partecipando a un sistema di compensazione equo.
Nel frattempo, è stata lanciata una derivazione di questa soluzione B2C, Swarmbytes, che funziona su base B2B. Consente agli ISP di mobilitare e monetizzare le risorse online inutilizzate.
Sebbene entrambe le soluzioni siano state create per lo stesso scopo e casi d’uso, hanno approcci diversi. Invece di singoli utenti che optano per l’uso dell’applicazione Honeygain, le aziende che forniscono servizi Internet prestano le loro risorse online aggiuntive alla rete Swarmbytes e ricevono un compenso monetario.
Questa soluzione B2B crea un ulteriore livello di monetizzazione, poiché gli ISP che sono utenti di Swarmbytes guadagnano collegandosi a Internet e utilizzando la grande quantità di larghezza di banda Internet inutilizzata a loro disposizione.
Ad esempio, utilizzare la larghezza di banda di Internet per la crescente esigenza di confronto dei prezzi significa che sono necessari enormi sforzi di ricerca sul web. Fornire risorse online inutilizzate a Swarmbytes crea una possibilità per farlo e apre un flusso di entrate extra per le aziende.
Swarmbytes consente agli ISP di controllare completamente le proprie risorse e di rinunciare al servizio in qualsiasi momento. Inoltre, gli ISP possono adottare Swarmbytes per riutilizzare le risorse digitali e superare i problemi di carenza di IPv4.
Honeygain e Swarmbytes assicurano che le risorse fornite nei casi B2C e B2B siano utilizzate con i più elevati standard etici applicando meticolose procedure di conoscenza del cliente (KYC) per le aziende e ottenendo il consenso esplicito degli utenti.
Circa l’azienda:
Honeygain è la prima applicazione in assoluto che consente agli utenti di generare entrate online passive condividendo la propria connessione Internet. È la prima rete di web intelligence in crowdsourcing al mondo che fornisce servizi alle industrie globali per il confronto dei prezzi, la verifica degli annunci pubblicitari, la protezione del marchio e altro ancora.
Fonte: Honeygain