Stephen Shaya, MD interviene alla Milken Global Conference sulla modernizzazione delle catene di approvvigionamento globali

1
Stephen Shaya, MD interviene alla Milken Global Conference sulla modernizzazione delle catene di approvvigionamento globali

Stephen Shaya, MD, amministratore delegato di Akkad Holdings, è stato uno stimato esperto durante il panel pubblico della Conferenza globale del Milken Institute 2023 sulla modernizzazione della catena di fornitura globale. Il punto di vista del Dr. Shaya è stato tra quelli che hanno evidenziato la digitalizzazione del commercio internazionale, gli sforzi di adozione accelerati e il miglioramento dell’ecosistema della finanza commerciale per le PMI e le economie dei mercati emergenti.

Durante il panel, il Dr. Shaya ha paragonato l’attuale catena di fornitura globale a un nastro a 8 tracce obsoleto, affermando che deve evolversi in un sistema più moderno ed efficiente. “Le catene di approvvigionamento globali devono essere modernizzate e ristrutturate per affrontare le sfide odierne”, ha affermato il dott. Shaya. “Sfruttando la potenza dei dati, possiamo creare una supply chain più agile e resiliente. È tempo di abbandonare il nastro a 8 tracce e abbracciare l’era dell’iPod”. Ha spiegato che la digitalizzazione della documentazione e della gestione commerciale, consentendo il monitoraggio e la visibilità in tempo reale, ridurrebbe significativamente i ritardi e le interruzioni, migliorando in ultima analisi la resilienza della catena di approvvigionamento.

Il moderatore del panel è stato Pamela Mar, amministratore delegato della Digital Standards Initiative presso la Camera di commercio internazionale.

Altri relatori inclusi:

  • Keyvan Esfarjani – Executive Vice President e Chief Global Operations Officer, Intel Corporation
  • Samuel García – Sepúlveda Governatore di Nuevo León
  • Kevin Klowden – Capo stratega globale, Milken Institute
  • Phil Levy – Capo economista, Flexport
  • Marna Ricker – Vicepresidente globale – Imposte, EY

Gli esperti hanno condiviso preziose informazioni sui problemi della catena di approvvigionamento globale, inclusi gli effetti dell’invecchiamento della popolazione, le sfide normative e lo spostamento della produzione da alcuni paesi. Hanno discusso soluzioni come riportare la produzione nelle aree locali, abbracciare nuove idee e pratiche e promuovere la sostenibilità e le iniziative verdi.

Il panel ha sottolineato la necessità di collaborazione e impegno condiviso per dare forma a un futuro più luminoso per aziende, comunità e individui in tutto il mondo. I partecipanti hanno convenuto che è essenziale ripensare le pratiche tradizionali e trovare nuovi approcci per modernizzare le catene di approvvigionamento globali. Il dott. Shaya ha dichiarato: “La pandemia ci ha mostrato le fragilità e le vulnerabilità delle catene di approvvigionamento transfrontaliere. Dobbiamo cogliere questa opportunità per riequilibrarle e riprogettarle per una maggiore sostenibilità, efficienza e resilienza”.

Fare clic qui per guardare l’intero panel Modernizing Global Supply Chains

A proposito della Milken Global Conference

La Milken Global Conference è uno dei più importanti raduni mondiali di leader nel mondo degli affari, della finanza, della politica e della filantropia. La conferenza mira a fornire una piattaforma per i principali responsabili delle decisioni per discutere, dibattere e collaborare per risolvere alcune delle sfide più urgenti del mondo. Per ulteriori informazioni sulla Milken Global Conference, visitare milkeninstitute.org

A proposito di Akkad Holdings

Akkad Holdings è il family office di Stephen Shaya, MD, la cui famiglia possiede J & B Medical. J & B è una famiglia di aziende di livello mondiale che abbraccia tutti gli aspetti dell’assistenza medica, inclusi i seguenti: prodotti coperti da assicurazione, contratti nazionali di assistenza gestita, prodotti medico-chirurgici, prodotti per la cura della casa al dettaglio, soluzioni tecnologiche, e funge da uno dei più grandi emittenti di fatture di terze parti di prodotti medici di consumo negli Stati Uniti. J&B possiede HNC Virtual Care Solutions, che gestisce una società di telemedicina che serve clienti in tutto il mondo.

A proposito di J&B Medical

J&B Medical è un leader di mercato riconosciuto nel settore sanitario focalizzato sul miglioramento della qualità della vita, sul miglioramento dei risultati clinici e sulla riduzione dei costi sanitari per consumatori e aziende. I servizi includono forniture mediche coperte da assicurazione e di emergenza, vendita al dettaglio a domicilio, prodotti veterinari e soluzioni di tecnologia medica. J&B Medical è un’impresa commerciale femminile certificata a livello nazionale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito JandBMedical.com.

Fonte: Akkad Holdings