Il più grande complesso commerciale e di intrattenimento del Nord America attinge a esperti di consapevolezza situazionale per proteggere i visitatori.
Status Solutions, società con sede a Columbus e fornitore leader di software-as-a-service (SaaS), ha annunciato oggi l’implementazione di un sistema integrato e personalizzato di allerta e notifica di massa per la destinazione di vendita al dettaglio e intrattenimento di 5,6 milioni di piedi quadrati , Mall of America®.
Mall of America® è la più grande struttura per lo shopping e l’intrattenimento del Nord America con un massimo di 520 negozi e ristoranti, un parco a tema al coperto di 7 acri, un acquario e altro ancora. Il complesso accoglie più di 32 milioni di visitatori all’anno che richiedono una tecnologia all’avanguardia per garantire la sicurezza di tutti.
Sebbene la struttura disponesse di misure di sicurezza, rivederle continuamente e assicurarsi che siano efficienti ed efficaci è sempre una priorità. Nick Evert, Security Dispatch & Special Projects Manager per Mall of America®, ha dichiarato: “Nessuno dei nostri sistemi era collegato. In caso di emergenza, dobbiamo comunicare attraverso più canali, tra cui telefonate, annunci PA, e-mail, e testi. Tuttavia, richiedeva molto tempo e coinvolgeva più persone che attivavano tutti questi sistemi attraverso la trascrizione individuale.”
Evert e il suo team hanno lavorato con Status Solutions per integrare i suoi diversi sistemi in un’unica soluzione coerente ed efficiente, basandosi sulla tecnologia di punta di Status, SARA, per creare una dashboard con codice colore che consenta alla sicurezza di gestire qualsiasi evento ed eseguire esercitazioni pratiche. Il cruscotto consente inoltre l’automazione delle serrature delle porte e l’integrazione di annunci PA e segnaletica digitale in tutte le aree interne ed esterne, compresi i garage, per garantire che tutti siano consapevoli di ciò che sta accadendo. Ancora più importante, l’interfaccia è continuamente personalizzabile man mano che le esigenze di Mall of America® crescono e si evolvono.
“È stato un lavoro pesante, ma il team di Status Solutions l’ha capito. La tecnologia è intuitiva e affidabile, il che gioca un ruolo fondamentale nella nostra strategia di sicurezza complessiva per proteggere tutti coloro che varcano le nostre porte”, ha affermato Evert. “È stata una partnership incredibile e sono grato di avere Status Solutions da chiamare ogni volta che abbiamo bisogno di assistenza o vogliamo espandere la nostra consapevolezza situazionale.
“Il nostro team è stato lieto di lavorare con questa struttura interfunzionale per sviluppare un sistema personalizzato per garantire la sicurezza degli utenti di tutto il mondo”, ha dichiarato Danielle Meyers, general manager e lead evangelist per Status Solutions. “Siamo noti per la creazione accurata di soluzioni personalizzate che assicurano che i team di sicurezza siano consapevoli di ciò che sta accadendo e li autorizzino ad agire, quindi forniamo un’analisi che li aiuta ad adattarsi e a stare al passo con le minacce future”.
Per ulteriori informazioni sul lavoro di Status Solutions con Mall of America®, dai un’occhiata al case study qui.
SULLE SOLUZIONI DI STATO
Status Solutions è il fornitore pionieristico di tecnologie di consapevolezza situazionale per la gestione del rischio con applicazioni per la sicurezza della vita, il monitoraggio ambientale e le notifiche di massa. Le nostre soluzioni software personalizzate, incluso il motore di avviso automatico SARA, assicurano che le informazioni giuste raggiungano automaticamente le persone giuste per una comunicazione più rapida ed efficiente. Dagli avvisi di emergenza e dalla gestione delle risposte al self-service, aiutiamo le organizzazioni a raccogliere, elaborare, interpretare e fornire meglio i propri dati a vari portali e dashboard. Notifiche dettagliate e in tempo reale su potenziali minacce alla vita, proprietà, affari e comodità consentono ai clienti di prevenire perdite dovute all’ignoranza trasformando al tempo stesso le loro operazioni aziendali. Per ulteriori informazioni, visitaci su StatusSolutions.com e seguici su Facebook, Twitter e YouTube.
Fonte: soluzioni di stato