Il processo avanzato di supervisione della costruzione offre un’esecuzione di successo per la piattaforma di investimento per l’energia pulita di SolRiver
La principale società di investimenti nel settore dell’energia pulita SolRiver Capital ha annunciato oggi il completamento di quattro progetti solari in Georgia per un totale di 16 MW di capacità di energia pulita. SolRiver e i suoi partner sono particolarmente orgogliosi di vedere questi progetti dare energia, alla luce degli impegnativi venti contrari nel 2022 che hanno dovuto superare. I progetti sono stati sviluppati da SolAmerica e realizzati da NARENCO.
Il successo di SolRiver Capital nel portare a termine questi quattro progetti evidenzia la capacità dell’azienda di fornire energia pulita alle comunità, anche in ambienti difficili. “Nel corso degli anni, il nostro team ha perfezionato un processo avanzato per la gestione della costruzione dal lato del proprietario. Utilizziamo strumenti proprietari per il caricamento delle risorse, tecnologia collaborativa e una stretta collaborazione con i nostri appaltatori. Questo processo è stato davvero testato nel 2022 e siamo orgogliosi che progetti si sono rivelati un successo”, ha affermato Nick Gazzolo, partner di SolRiver Capital.
SolRiver è lieta che questi progetti siano stati completati in tempo nonostante la carenza di manodopera, le tariffe sui pannelli, i divieti di importazione e i continui ritardi nella consegna delle apparecchiature. “L’intero settore solare ha dovuto affrontare venti contrari nel 2022. SolRiver ha fortunatamente preso decisioni di approvvigionamento e progettazione anticipando correttamente le sfide imminenti”, ha spiegato Brandon Conard, Managing Partner di SolRiver. “Ringraziamo anche il nostro partner EPC NARENCO per aver lavorato in modo collaborativo per risolvere ogni problema man mano che si presentava”.
I quattro progetti forniranno significativi vantaggi economici a tre contee della Georgia. I progetti hanno generato dozzine di lavori di costruzione. Forniscono notevoli entrate fiscali per le autorità locali. Inoltre, ciascuno è stato installato in modo rispettoso dell’ambiente che aiuterà le fattorie vicine attraverso una maggiore attività degli impollinatori.
“SolRiver vede il completamento di questi progetti come una testimonianza del nostro impegno e delle nostre capacità di esecuzione. Sappiamo che la certezza è importante per i nostri partner di sviluppo, proprietario terriero e prelievo”, ha affermato Gazzolo. “Siamo entusiasti di continuare a sostenere la crescita del nostro portafoglio di energia pulita, espandendo al contempo le relazioni in fase iniziale all’interno del settore”.
Informazioni su SolRiver Capital
SolRiver Capital è un fondo di investimento per l’energia pulita dedicato al finanziamento dell’acquisizione, dello sviluppo e della costruzione di progetti di generazione distribuita e su larga scala. Concentrandosi sul solare e sullo stoccaggio, SolRiver possiede e gestisce oltre 200 MW di progetti negli Stati Uniti, dall’Oregon a New York. Fondato nel 2016, il team di SolRiver combina sviluppatori di alto livello, professionisti finanziari ed esperti operativi con oltre 15 anni di esperienza ciascuno. SolRiver utilizza un approccio semplificato alla sottoscrizione e alle transazioni, consentendole di chiudere e finanziare rapidamente i progetti. Per ulteriori informazioni su SolRiver Capital, visitare www.solrivercapital.com.
A proposito di NARENCO
NARENCO (National Renewable Energy Corporation) è un’azienda solare integrata verticalmente, all’avanguardia nella fornitura di servizi pubblici, aziende, istituzioni e proprietari terrieri con soluzioni di energia solare rinnovabile. L’azienda ha installato oltre 600 MW di progetti solari su larga scala in tutti gli Stati Uniti orientali con un team di professionisti elettrici, edili e ingegneristici di grande esperienza che si dedicano ad aiutare i propri clienti a sfruttare in modo efficace ed efficiente l’energia del sole.
Fonte: SolRiver Capital