La scelta del materiale giusto per il decking e la pavimentazione per esterni può essere un compito arduo a causa dell’ampia gamma di opzioni disponibili.
All’aperto piano di calpestio e le opzioni di pavimentazione sono essenziali per chiunque desideri rendere più confortevoli e funzionali i propri spazi di vita all’aperto. Qui, l’azienda indipendente a conduzione familiare Softwoods rivela i fattori chiave da considerare quando si selezionano le migliori opzioni.
Secondo Softwoods, è fondamentale considerare il tempo e il clima della zona. Alcuni materiali potrebbero non reggere bene in aree con elevata umidità o temperature estreme. I legni duri sono noti per la loro eccezionale durata, resilienza e aspetto attraente, oltre che per l’aroma gradevole. Le opzioni di legno duro più popolari per il decking includono Jarrah, Spotted Gum e Merbau, che è il legname più comunemente usato per il decking in Australia.
Anche considerare il livello di traffico pedonale che uno spazio esterno sperimenterà è importante, afferma Softwoods. Se c’è molto traffico pedonale, i proprietari di case dovrebbero prendere in considerazione l’utilizzo di materiali più durevoli e facili da pulire. Il decking composito è un’opzione popolare che è altamente durevole e richiede poca manutenzione. Realizzato con una miscela di fibre di legno e plastica, il decking composito è resistente alla deformazione, allo sbiadimento e alla decomposizione, rendendolo una scelta eccellente per gli spazi esterni.
Incorporare il legname nei percorsi del giardino può essere un modo eccellente per aggiungere bellezza e consistenza naturali a uno spazio esterno. Come sottolinea Softwoods, il legno è un materiale versatile che può essere utilizzato in vari modi, dalla creazione di una semplice passerella di assi a un design più intricato che incorpora diversi tipi di legno e motivi. Il legno non solo conferisce un fascino rustico a un giardino, ma è anche resistente e può resistere a un traffico pedonale intenso e agli elementi esterni.
Softwoods spiega che il legname può anche essere una scelta ecologica in quanto è una risorsa rinnovabile che può essere raccolta in modo sostenibile. Incorporando il legno nei percorsi del giardino, i proprietari di case possono creare uno spazio esterno unico e invitante che si fonde perfettamente con la natura.
Softwoods afferma che quando si scelgono le migliori opzioni di decking e pavimentazione per esterni, è importante considerare il tempo e il clima, il traffico pedonale e l’estetica di uno spazio esterno. In definitiva, la scelta giusta dipenderà dalle preferenze personali, dal budget e dalle esigenze specifiche di uno spazio esterno.
Per discutere di lavori di ristrutturazione all’aperto, tra cui decking fai-da-te e pergolemettiti in contatto con Softwoods.
Informazioni sui legni teneri
Softwoods è un’azienda a conduzione familiare del Sud Australia che opera da oltre 30 anni. Un’azienda indipendente, orientata alla comunità e attenta all’ambiente, Softwoods offre varie opzioni per la costruzione di qualsiasi struttura esterna.
Fonte: Conifere