SoftWave Tissue Regeneration Technologies riceve un contratto di tecnologia innovativa da Vizient per DermaGold

5
SoftWave Tissue Regeneration Technologies riceve un contratto di tecnologia innovativa da Vizient per DermaGold

SoftWave Tissue Regeneration Technologies ha annunciato che il suo DermaGold®, una tecnologia avanzata per la cura delle ferite, ha ricevuto un contratto di tecnologia innovativa da Vizient, Inc., la più grande azienda di miglioramento delle prestazioni sanitarie guidata dai membri della nazione. Il contratto è stato assegnato sulla base della raccomandazione di DermaGold® di SoftWave da esperti ospedalieri che prestano servizio in uno dei consigli guidati dai membri di Vizient e significa per i membri di Vizient qualità uniche che potenzialmente portano miglioramenti al settore sanitario.

I contratti di tecnologia innovativa sono consigliati dopo la revisione e l’interazione con i prodotti inviati tramite il programma di tecnologia innovativa di Vizient. I consigli guidati dai membri vizienti identificano le tecnologie che hanno il potenziale per migliorare l’assistenza clinica, la sicurezza dei pazienti, la sicurezza degli operatori sanitari o migliorare le operazioni commerciali delle organizzazioni sanitarie.

DermaGold® di SoftWave è una tecnologia brevettata di onde d’urto elettroidrauliche a bassa intensità (Li-ESWT) per la cura avanzata delle ferite. Il suo esclusivo applicatore produce una vera onda d’urto e una risposta biologica che accelera l’angiogenesi e la rivascolarizzazione, promuovendo una guarigione più rapida della ferita. Questo trattamento non invasivo della durata di 10 minuti viene eseguito una volta alla settimana per sei-otto settimane e può essere utilizzato da solo o in combinazione con altre cure avanzate per le ferite.

“Siamo entusiasti che i membri di Vizient abbiano un maggiore accesso attraverso questo contratto alla tecnologia SoftWave DermaGold® poiché è stato dimostrato che è un trattamento per la cura delle ferite altrettanto efficace di altre modalità più costose comunemente utilizzate e ha l’ulteriore vantaggio di essere più conveniente per il paziente,” afferma Chris Holt, CEO di SoftWave. “SoftWave DermaGold® ha il potere di avere un impatto positivo sulla vita di coloro che vivono con ferite croniche, aumentando la produttività del medico e diminuendo i costi della clinica”.

“Un prodotto riceve questo tipo di contratto quando dimostra una qualità unica che lo differenzia da altri prodotti sul mercato”, ha affermato Kelly Flaharty, direttore senior dei servizi a contratto per Vizient. “Il nostro consiglio dei membri ha stabilito che DermaGold® di SoftWave ha soddisfatto questo standard e ne riconosce il potenziale per migliorare i risultati di qualità.”

Vizient rappresenta una base di membri diversificata che comprende centri medici accademici, strutture pediatriche, ospedali comunitari, reti sanitarie integrate e operatori sanitari non acuti e rappresenta oltre 130 miliardi di dollari di volume di acquisti annuali. Attraverso il suo programma di tecnologia innovativa, Vizient collabora con i consigli e le task force guidati dai membri per valutare i prodotti per il loro potenziale per portare una vera innovazione all’assistenza sanitaria. Vizient può assegnare un contratto a prodotti ritenuti degni della designazione di tecnologia innovativa al di fuori del ciclo di offerte competitive.

###

Fondata nel 2004 e con sede a Kennesaw, GA, SoftWave TRT è impegnata nel progresso scientifico della guarigione e rigenerazione dei tessuti e nello sviluppo delle innovazioni più efficaci per migliorare la qualità della vita a livello globale. Progettato in Germania con una qualità superiore, è utilizzato in tutto il mondo nei settori sanitari della cura delle ferite, urologia, ortopedia, traumatologia ed estetica. La tecnologia SoftWave è considerata affidabile dai principali centri di ricerca medica negli Stati Uniti e nel mondo, con centinaia di studi pubblicati sulla tecnologia che ne supportano l’efficacia. www.softwavetrt.com.

Fonte: rigenerazione tissutale SoftWave