Smile Digital Health completa l’esame SOC 2 di tipo 2

0
Smile Digital Health completa l'esame SOC 2 di tipo 2

Smile aumenta di livello la sua certificazione per continuare a fornire i più elevati standard di sicurezza e conformità.

Smile Digital Health (), uno dei principali fornitori di soluzioni di data fabric e scambio di dati sanitari FHIR®, ha annunciato il 15 maggio 2023 di aver completato con successo l’attestato System and Organization Controls (SOC) 2® Type 2. Questo è il passo successivo nella certificazione rispetto al completamento dello scorso anno del SOC 2 Tipo 1.

La sicurezza è parte integrante della piattaforma, delle soluzioni e dei servizi Health Data Fabric di Smile. Il SOC 2 Tipo 2 è un componente di un piano di certificazione in corso che si allinea ai più elevati standard di sicurezza, assicurando che Smile salvaguardi sempre i dati dei suoi clienti e fornisca i metodi più sicuri di archiviazione, elaborazione e scambio di informazioni sensibili.

Sviluppato dall’American Institute of Certified Public Accounts (AICPA), SOC 2 è un framework di sicurezza che specifica come le organizzazioni dovrebbero proteggere i dati dei clienti da accessi non autorizzati, incidenti di sicurezza e altre vulnerabilità. Il SOC 2 si concentra sui controlli interni relativi a sicurezza, disponibilità, riservatezza, integrità del trattamento e privacy.

Il rapporto di attestazione SOC 2 Tipo 2 valuta l’efficacia operativa dei controlli interni per un periodo di tempo prolungato. L’ottenimento di questo livello successivo di certificazione continua a consolidare Smile come leader quando si tratta di sicurezza e privacy dei dati, che è fondamentale per i suoi clienti e potenziali clienti quando lavorano con il tipo di dati personali che devono analizzare e condividere regolarmente.

“Ottenere l’attestato SOC 2 di tipo 2 è stato un obiettivo chiave di questa azienda, come stabilito nella nostra roadmap per la privacy e la sicurezza, che si basa sulla nostra certificazione di tipo 1 che abbiamo ottenuto lo scorso anno. I nostri clienti e partner ora hanno ulteriori prove di come operiamo i nostri servizi e garantire la protezione dei dati secondo le nostre rigorose politiche”, ha affermato Luis de Barros, Chief Privacy and Security Officer, Smile Digital Health.

Il SOC 2 controlla un’ampia gamma di attività. Alcuni di questi includono la scansione e la gestione delle vulnerabilità, il test delle procedure del piano di ripristino e il monitoraggio di vari aspetti del periodo di conservazione dei dati. Questo riepilogo di alto livello tocca a malapena le aree disponibili per l’audit e, a sua volta, mostra la natura estesa del SOC 2.

“La maturità e l’impegno dei nostri programmi di sicurezza e conformità delle informazioni sono evidenti con il raggiungimento dell’attestato di tipo 2. La conoscenza e la diligenza del nostro personale hanno accelerato il nostro successo nelle nostre certificazioni e dimostra ulteriormente il loro impegno a garantire il massimo livello di gestione sicura dei dati “, ha dichiarato Rhea Kolanko, Chief of Staff & VP Business Operations, Smile Digital Health.

Informazioni su Smile Digital Health

Smile Digital Health è una società di tecnologia informatica sanitaria focalizzata sulla fornitura di una migliore salute globale attraverso standard aperti. Il nostro data fabric open framework di livello aziendale e la nostra piattaforma di integrazione alimentano la trasformazione digitale dell’assistenza sanitaria e accelerano la creazione di valore in tutti i percorsi dei pazienti su larga scala. Alimentata dal nostro repository di dati clinici basato sullo standard HL7® FHIR® (#SmileInside), la nostra piattaforma consente la collaborazione e consente alle organizzazioni di acquisire, trasformare, archiviare, arricchire, analizzare, aggregare e condividere in modo significativo le informazioni sulla salute per alimentare la trasformazione digitale. Prepariamo operatori sanitari, pagatori, ricercatori e organizzazioni di scienze della vita per un futuro connesso oltre i sistemi legacy, aggiungendo nuovo valore attraverso l’uso intelligente delle informazioni e, in ultima analisi, offrendo migliori risultati per i pazienti. Per ulteriori informazioni, visitare SmileDigitalHealth.com.

Fonte: Smile Digital Health