Skyway e Diverse Vector Aviation Consulting collaborano per espandere le strategie operative UAS e AAM/UAM

1
Skyway e Diverse Vector Aviation Consulting collaborano per espandere le strategie operative UAS e AAM/UAM

Skyway, uno dei principali centri operativi di gestione del traffico aereo urbano (UATM) e fornitore di servizi di navigazione aerea per UAM (PSU), ha annunciato una partnership con Diverse Vector Aviation Consulting (DVAC), un fornitore di supporto, guida e attenzione alle aziende e le organizzazioni del settore aerospaziale e aeronautico.

Con l’esperienza collettiva dei professionisti esperti del settore di DVAC e l’esperienza di Skyway in eVTOL e nei servizi di pianificazione delle missioni dello spazio aereo per aeromobili senza equipaggio, nonché nella gestione dello spazio aereo vertiport, questa partnership si impegna a progettare strategie operative UAS e AAM/UAM che diano priorità alla sicurezza e alla rapidità, facilitando la continuità integrazione di queste tecnologie nel Sistema Nazionale dello Spazio Aereo.

“La mobilità aerea avanzata e la mobilità aerea urbana stanno avanzando a un ritmo incredibile e la necessità di integrare in modo efficace e sicuro queste tecnologie nel sistema dello spazio aereo nazionale è fondamentale”, ha affermato Kevin Karpé, fondatore e CEO di Diverse Vector Aviation Consulting. “Il nostro team assisterà Skyway nel portare la concettualizzazione e il test di AAM e UAM a un modello operativo completo, aprendo la strada a una commercializzazione di successo”.

La specializzazione di DVAC nel controllo del traffico aereo, nello spazio aereo e nella progettazione procedurale, nella gestione del traffico aereo e nelle operazioni aeroportuali, unita al piano completo di sviluppo del vertiport di Skyway, offre un’opportunità unica per progettare ed eseguire strategie operative UAS e AAM/UAM sicure e affidabili.

“Poiché il settore della mobilità aerea urbana continua a evolversi, è fondamentale disporre di partnership strategiche che diano priorità alla sicurezza e all’efficienza operativa”, ha affermato Clifford Cruz, CEO di Skyway. “Siamo entusiasti di collaborare con DVAC e sfruttare la loro esperienza nello stabilire rapporti di collaborazione con le parti interessate e le autorità di regolamentazione per garantire l’esecuzione di attività commerciali relative a UAS e AAM/UAM”.

Questa partnership segna un passo significativo verso il futuro dei trasporti e l’integrazione delle tecnologie UAS e AAM/UAM nel National Airspace System, con particolare attenzione alla sicurezza, all’affidabilità e all’efficienza.

————————————————– —————————-

A proposito di Skyway

Skyway, un centro operativo di gestione del traffico aereo urbano (UATM) e fornitore di servizi di navigazione del traffico aereo per UAM (PSU), fornisce eVTOL e servizi di pianificazione delle missioni nello spazio aereo per aeromobili senza equipaggio, nonché gestione dello spazio aereo vertiport. Il piano di sviluppo del vertiport di Skyway è davvero completo. Progettato per i velivoli eVTOL/VSTOL che utilizzano la tecnologia IFR e AFR, Skyway porta la prossima evoluzione nei servizi di traffico automatizzato per gli operatori aerei.

Scopri di più su Skyway e le sue ultime partnership e innovazioni seguendoli su tutte le piattaforme social o visitando goskyway.com.

Fonte: Skyway