Shoreline Recovery Center attribuisce una maggiore priorità alle cure post-disintossicanti dopo la dipendenza, il trattamento dell’uso di sostanze

0
Shoreline Recovery Center attribuisce una maggiore priorità alle cure post-disintossicanti dopo la dipendenza, il trattamento dell'uso di sostanze

In qualità di struttura di riabilitazione da alcol e droghe, lo Shoreline Recovery Center con sede a San Diego offre ai pazienti servizi post-trattamento specializzati progettati per aiutarli a massimizzare i meccanismi di coping e mantenere uno stile di vita sobrio. Disponibili come parte dei servizi di riabilitazione, i programmi offerti da specialisti in dipendenze certificati e consulenti per la salute mentale includono risorse per i pazienti che imparano a compensare voglie e fattori scatenanti individuali. Non esiste un modo semplice per superare la dipendenza, ma una volta che una persona è passata attraverso la disintossicazione in un programma di trattamento residenziale, il percorso verso la sobrietà diventa molto più chiaro. Un risultato significativo in sé, il benessere post-disintossicante è il prossimo passo necessario e fondamentale per vivere uno stile di vita sano. Tuttavia, è un processo disciplinato per arrivarci.

Ogni piano è adattato all’individuo che lo riceve in base alle sue esigenze e preferenze, in particolare attività e interventi, incorporati in un piano di trattamento ben progettato. Per i pazienti alle prese con l’astinenza post-acuta, Shoreline Recovery Center istruisce i clienti per assicurarsi che siano consapevoli di cosa aspettarsi e che i medici sappiano dove si trovano durante il recupero.

“È molto più che limitarsi a mettere giù la loro sostanza di scelta ed è importante che i nostri pazienti lo capiscano”, ha affermato Kate Judd, direttore esecutivo dello Shoreline Recovery Center. “Ci sono fattori biologici, psicologici e sociali che giocano nelle loro circostanze”.

Craig Burson, direttore dello sviluppo aziendale di Shoreline, è d’accordo. “Si tratta di dare un’occhiata al modo in cui i clienti vivono la loro vita. C’è bisogno di rivedere il modo in cui hanno vissuto in modo che imparino modi diversi per gestire la loro sobrietà”.

Insieme ad alcuni componenti genetici, influenze quotidiane e fattori ambientali, una volta che un paziente ha completato in sicurezza la fase di disintossicazione, è anche in grado di imparare osservando altri uomini esperti in recupero che forniscono ai nuovi pazienti i consigli e i consigli tanto necessari.

“In definitiva, si tratta di dare a questi uomini la libertà di scelta e fornire incoraggiamento per i loro sogni, obiettivi e aspirazioni in modo che possano raggiungere la sobrietà”, ha detto Judd.

I programmi di assistenza post-terapia possono sviluppare più abilità e tecniche per consentire ai pazienti di mantenere una vita meno stressante e libera dalla droga poiché vengono insegnati i modi migliori per sostenere la loro sobrietà e mantenere le responsabilità pur rimanendo liberi da sostanze che creano dipendenza e dannose. Tutto ciò che viene insegnato durante la fase post-detox sono strumenti per salvargli la vita.

“Assicurarsi che un cliente segua il proprio piano di dimissione è la cosa più importante quando lascia le nostre cure”, ha detto Judd. Ciò include rimanere in contatto con un sistema di supporto, incluso il loro sponsor, partecipare a riunioni, sessioni di consulenza e sviluppare sane capacità di coping.

Allo Shoreline Recovery Center, un’esperienza post-disintossicante di successo è quella che porta alla sobrietà a lungo termine e alla capacità di creare una vita che il paziente non metterebbe a repentaglio con una ricaduta.

“L’obiettivo è che siamo in grado di spostare questi ragazzi attraverso il loro uso di sostanze e comportamenti in modo che passino dall’avere un impatto negativo sulla società alla possibilità di contribuire positivamente alla comunità circostante”, ha affermato Burson.

Fonte: Shoreline Recovery Center