Interposer per Kodiak PCIe Protocol Analysis System include la prima analisi integrata della potenza del settore
SerialTek, un fornitore leader di prodotti di test e analisi del protocollo per i settori dei data center e dello storage, comprese le soluzioni per PCI Express® (PCIe®), NVM Express® (NVMe®) e Compute Express Link™ (CXL), hanno annunciato oggi la disponibilità di un interposer modulare e senza calibrazione che supporta i fattori di forma OCP 3.0 NIC e EDSFF. L’interposer è compatibile con l’attuale generazione PCIe 5.0 ed è progettato per supportare la modulazione PCIe 6.0 PAM4 a 64 GT/s e i futuri analizzatori di protocollo PCIe 6.0 di SerialTek, consentendo ai clienti di investire in soluzioni a prova di futuro.
È importante sottolineare che il nuovo interposer presenta la prima funzionalità di analisi energetica integrata del settore, alimentata da un modulo compatto di Quarch Technology Ltd, un fornitore leader di soluzioni di test automatizzate per l’archiviazione dei dati, il networking e le industrie delle telecomunicazioni. Il modulo di analisi della potenza fornisce misure di altissima precisione di tensione, corrente e potenza, eliminando la necessità di ingombranti sonde di corrente/oscilloscopi o analizzatori di potenza CC.
Gli interposer PCI Express sono dispositivi complessi progettati per essere inseriti in modo non intrusivo tra i componenti del sistema PCI Express che possono operare su una varietà di standard di connettività e per interfacciarsi da quel sistema a un analizzatore di protocollo PCI Express. Gli interposer SerialTek utilizzano SI-Fi™, una tecnologia di sondaggio proprietaria che elimina la necessità di sequenze di calibrazione lunghe ore, preserva la qualità del segnale originale del collegamento e consente il debug dell’addestramento del collegamento PCIe nel mondo reale.
“SerialTek è da tempo un leader nei mercati dello storage e del networking, quindi comprendiamo i requisiti di analisi significativi dei nostri clienti che stanno sviluppando e implementando dispositivi CXL basati sugli standard OCP e EDSFF”, ha affermato Paul Mutschler, CEO di SerialTek. “Questo multi-form factor interposer con analisi della potenza integrata fornisce una soluzione versatile e potente per le attività di analisi PCIe 5.0 e CXL oggi e, per domani, il supporto integrato per PCIe 6.0. In parole povere, stiamo offrendo prestazioni ed economia su più fronti : uno strumento, più fattori di forma e più generazioni PCIe.”
L’analisi e il monitoraggio della potenza integrati sono un complemento critico all’analisi del protocollo
L’integrazione del modulo di analisi e monitoraggio dell’alimentazione Quarch fornisce il tracciamento dei componenti elettrici di bus e dispositivi senza la necessità di impiegare un dispositivo aggiuntivo, che può influire negativamente sull’integrità del segnale e sulle prestazioni di collegamento. Questo modulo collaudato sul campo è calibrato a 100 µA, fornisce un’impressionante frequenza di campionamento di 4 µsec e garantisce un’accuratezza eccezionale. Con le misurazioni di tensione, corrente e alimentazione integrate con la traccia del protocollo SerialTek, insieme all’acquisizione delle asserzioni della banda laterale, gli utenti ottengono una visibilità completa, chiara e critica sul consumo energetico rispetto alle caratteristiche di throughput dei dati e un eccellente monitoraggio degli stati dei collegamenti di gestione dell’alimentazione sempre importanti .
“I prodotti di alimentazione Quarch sono diventati lo standard del settore per testare i dispositivi di archiviazione e in effetti le nostre capacità hanno contribuito a informare lo sviluppo delle specifiche di test di alimentazione OCP”, ha affermato Andy Norrie, Quarch Technology Operations Director. “L’aggiunta della nostra tecnologia di analisi della potenza alla piattaforma Kodiak di SerialTek è molto entusiasmante da vedere e sarà un grande vantaggio per gli ingegneri che la utilizzano”.
Funzionalità di test migliorate ed estese per gli ingegneri CXL
L’innovativo Kodiak Protocol Analysis System di SerialTek supporta CXL, un’interconnessione coerente con la cache standard del settore per processori, espansione della memoria e acceleratori che consente alle applicazioni ad alta intensità di dati come l’intelligenza artificiale di accedere alla memoria in modo più efficiente e con latenze inferiori. Il nuovo interposer OCP/EDSFF è compatibile con le piattaforme CPU nuove e imminenti di Intel e AMD che supportano CXL, nonché con le future CPU ARM.
Disponibilità e configurazioni
Il nuovo interposer SerialTek supporta larghezze di corsia di x16 per OCP 3.0 NIC e x8 per EDSFF ed è disponibile direttamente da SerialTek e dai suoi distributori autorizzati.
Questi interposer possono essere acquistati nelle seguenti configurazioni (richiede il modulo di analisi della potenza QTL2312 di Quarch):
- PEI-G6-16-OCPQ (PCIe x16 OCP 3.0 NIC/EDSFF Interposer con analisi di potenza Quarch integrata)
- PEI-G6-08-EDSQ (interposer PCIe x8 EDSFF E3 con analisi della potenza al quarch integrata)
Per ulteriori informazioni, visitare www.serialtek.com o contattare sales@serialtek.com.
A proposito di SerialTek
SerialTek, membro della Symbiosys Alliance, è un fornitore di innovativi strumenti di test e analisi dei protocolli per il settore dei data center e dello storage. I principali produttori dipendono dai prodotti SerialTek per migliorare la qualità dei prodotti e guidare i requisiti di time-to-market. Le soluzioni SerialTek supportano una varietà di standard, tra cui PCI Express (PCIe), Non-Volatile Memory Express (NVMe), Serial Attached SCSI (SAS) e Serial ATA (SATA).
Informazioni su Quarch Technology Ltd
Quarch Technology Ltd, membro della Symbiosys Alliance, è un fornitore leader di pluripremiate soluzioni di analisi dell’alimentazione e di test di iniezione dei guasti per l’archiviazione dei dati, il networking, i data center e le industrie automobilistiche. Quarch fornisce sistemi di test automatizzati e scalabili per consentire ai propri clienti di affrontare con sicurezza i loro mercati con prodotti e servizi ad alte prestazioni, affidabili ed efficienti.
SerialTek, il logo SerialTek, Kodiak, SI-Fi e BusXpert sono marchi di SerialTek e potrebbero essere registrati in alcune giurisdizioni. PCI Express® e PCIe® sono marchi registrati di PCI-SIG® Società. Compute Express Link™ e CXL™ sono marchi registrati di CXL Consortium. NVM espresso®, NVMe™ e NVMe-oF™ sono marchi di NVM Express, Inc. Electron è un marchio registrato di OpenJS Foundation. Altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.
Fonte: SerialTek, LLC