Sarah Mae Ives, presidente e fondatrice di Sarah Mae Ives Social Media Inc., una società di formazione che offre un programma di certificazione per gestori di pubblicità sui social media, è stata nominata autrice di best seller del WSJ per il suo libro di saggistica: The No-Fluff Business: la guida di 90 giorni per più soldi, libertà e scopo online. Un’ulteriore prova che il settore degli affari sta oscillando verso l’investimento di più denaro nelle vendite e nella pubblicità online rispetto ai cartelloni pubblicitari e alla televisione.
Testimonianza dei tempi che cambiano
Lo spazio pubblicitario sta cambiando rapidamente nel 2023. Anche un decennio fa il termine “ads manager” non esisteva, ma l’ascesa dei social media e le opportunità pubblicitarie da esso offerte significano che sempre meno aziende fanno pubblicità in televisione, stampa e cartelloni pubblicitari e, invece, le aziende stanno investendo sempre più dollari in pubblicità sui social media. Ciò è dimostrato dal numero di aziende che ora pagano Ads Manager per creare e gestire le loro campagne pubblicitarie aziendali.
Questo afflusso di pubblicità online si applica a tutte le aziende, inclusi i negozi fisici locali (palestre, spa, chiropratici e altro) e le piattaforme di e-commerce online (comprese quelle che hanno anche negozi fisici come Tiffany’s, Mercedes e Di più). Il ruolo del Social Media Ads Manager sta aumentando di prevalenza ogni anno, poiché sempre più aziende iniziano a fare pubblicità su piattaforme di social media come Facebook, Instagram, TikTok, Google e altro ancora.
A causa della complessità della pubblicità online e dell’enorme quantità di saturazione nello spazio online, il ruolo di Ads Manager è sempre più richiesto, così come per programmi di formazione come il programma di formazione Sarah Mae Ives.
Sarah Mae Ives è una delle principali esperte del settore nello spazio dei media digitali, in particolare nella creazione e nella gestione di annunci di social media di successo per aziende di tutto il mondo su Facebook, Instagram, TikTok, Google e altro ancora. Il suo programma di formazione sugli annunci sui social media per coloro che desiderano lanciare la propria agenzia pubblicitaria si chiama: The No-Fluff Business ™ Mentorship e ha aiutato migliaia di studenti sin dal suo inizio nel 2020.
Il programma Sarah Mae Ives consente ai suoi studenti, che sono per lo più donne, di creare le proprie attività (in particolare il lancio di un’agenzia pubblicitaria per la maggior parte). Gli studenti del No-Fluff Business Mentorship™ apprendono anche i fondamenti del business e come fornire un’offerta preziosa a molte aziende che necessitano di aumentare il proprio coinvolgimento e la propria presenza digitale.
Fonte: Sarah Mae Ives Social Media Inc.