RAVE Restaurant Group, Inc. (NASDAQ: RAVE) ha riportato oggi i risultati finanziari per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2023 terminato il 26 marzo 2023.
Highlights del terzo trimestre:
- I ricavi totali sono aumentati di $ 0,4 milioni a $ 3,0 milioni per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
- L’EBITDA rettificato è rimasto stabile a 0,6 milioni di dollari per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2023 e dell’anno fiscale 2022.
- Le vendite al dettaglio di negozi comparabili nazionali di Pizza Inn sono aumentate del 15,6% nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
- Le vendite al dettaglio di negozi comparabili nazionali di Pie Five sono aumentate dell’8,1% nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
- La Società ha registrato un utile netto di 0,3 milioni di dollari per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2023 rispetto a un utile netto di 0,5 milioni di dollari per lo stesso periodo dell’anno precedente.
- L’utile prima delle imposte è diminuito di $ 0,1 milioni a $ 0,4 milioni per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
- Su base completamente diluita, l’utile netto è diminuito da $ 0,01 a $ 0,02 per azione per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
- Le disponibilità liquide e mezzi equivalenti ammontavano a 3,9 milioni di dollari al 26 marzo 2023.
- Il conteggio delle unità domestiche di Pizza Inn è arrivato a 122.
- Il conteggio delle unità internazionali di Pizza Inn è arrivato a 33.
- Il conteggio delle unità domestiche di Pie Five è terminato a 30.
“I nostri risultati del terzo trimestre segnano 12 trimestri consecutivi di redditività per RAVE guidata da una solida linea superiore, investimenti strategici nel futuro della nostra attività e forti controlli sui costi”, ha dichiarato Brandon Solano, amministratore delegato di RAVE Restaurant Group, Inc. “I nostri il terzo trimestre ha mostrato una continua forte crescita delle vendite nello stesso negozio sia per Pizza Inn che per Pie Five, la stabilità dell’EBITDA e una forte performance di cassa operativa.
“Continuiamo a prendere decisioni di investimento con l’obiettivo di guidare le prestazioni e la competitività a lungo termine”, ha affermato Solano. “Continuiamo a innovare e investire in iniziative chiave che riteniamo forniranno ritorni molto tempo dopo i nostri investimenti iniziali. Mentre il nostro stesso negozio nel terzo trimestre e le vendite totali sono state notevolmente forti, l’utile ante imposte del terzo trimestre è stato inferiore a un anno fa poiché abbiamo investito nel nostro nuovo prototipo di immagine compresa la preparazione per le nostre prime reimmagini di buffet in franchising esistenti, la costruzione di nuovi buffet Pizza Inn, la tecnologia e l’installazione del punto vendita Revel, e in posizioni strategiche e viaggi per supportare queste iniziative.
“Nell’anno fiscale 2022, abbiamo realizzato la prima crescita del numero di unità a buffet Pizza Inn in 24 anni. Nel terzo trimestre, non abbiamo aperto alcun buffet ma chiuso zero buffet, lasciandoci netti positivi nel conteggio dei negozi a buffet dall’inizio dell’anno. Continuiamo a concentrarci su costruendo la nostra solida pipeline di nuovi negozi a buffet, incluso il nostro primo Pizza Inn con nuova immagine attualmente in costruzione e la cui apertura è prevista per maggio ad Asheboro, nella Carolina del Nord. fornire ai clienti un’esperienza Pizza Inn migliorata in tutta la nostra impronta”.
Solano ha continuato: “L’industria della ristorazione continua ad abbandonare la cena in loco, lasciandoci l’opportunità di vincere con la nostra strategia differenziata, concentrandoci sul valore e sulla varietà del buffet di Pizza Inn, catturando opportunisticamente consegna e asporto. Ci rivolgiamo anche alle aree geografiche in cui Un tempo esistevano i buffet di successo di Pizza Inn, che aprivano negozi ai fan adoranti che sono entusiasti di dare il bentornato a Pizza Inn, confermando la nostra fede nella forte “equità latente del marchio” di Pizza Inn.
“Le modifiche più significative al menu e alle operazioni di Pie Five nella nostra storia sono state implementate in tutti i negozi tradizionali e stiamo assistendo a una forte accettazione da parte dei consumatori e degli affiliati e un miglioramento delle vendite nello stesso negozio in linea con i nostri test. Queste modifiche al menu includevano l’eliminazione di grandi pizze, rafforzando la nostra posizione di marchio di pizza individuale in cui ognuno ottiene ciò che vuole senza compromessi.A febbraio, abbiamo lanciato un’iniziativa per catturare l’occasione persa in famiglia o in gruppo con l’eliminazione delle pizze grandi chiamata Pie Five ‘Free 4th All’, consegnando una quarta pizza gratis quando i consumatori acquistano tre pizze. Il libero 4th Tutti i risultati del lancio sono stati positivi, generando biglietti e valore significativi per i consumatori, in linea con i nostri test.
“Sono orgoglioso dei nostri risultati e degli sforzi ispirati dei membri del nostro team e dei franchisee. Sono un gruppo grintoso e resiliente e mi sento benissimo per il nostro futuro”.
Clint Fendley, Chief Financial Officer di RAVE Restaurant Group, Inc., ha ulteriormente elaborato: “Siamo lieti di segnalare i nostri 12th trimestre consecutivo di redditività e un altro solido trimestre di vendite nello stesso negozio per entrambi i nostri segmenti. Durante l’anno fiscale 2023 e continuando per tutto il terzo trimestre, abbiamo investito strategicamente in ulteriori membri del team, tecnologie critiche e un’esperienza di negozio migliorata mentre ci prepariamo per le nuove aperture del buffet Pizza Inn, che sono previste durante il nostro prossimo quarto trimestre.
“Questi investimenti hanno avuto un impatto negativo sul nostro reddito netto del terzo trimestre, tuttavia, va notato che il fattore principale del nostro calo del reddito netto del terzo trimestre è stato un aumento delle nostre spese fiscali sul reddito di $ 112.000. Questo aumento è il risultato del pieno riconoscimento di la nostra attività fiscale differita che si è verificata durante il quarto trimestre del 2022 a seguito del miglioramento della crescita a lungo termine e delle prospettive di guadagno di Rave. spese in contanti per la Società.
“Mentre non vediamo l’ora che arrivi il quarto trimestre, siamo entusiasti di aprire i nostri nuovi buffet Pizza Inn e condividere un’esperienza culinaria migliorata con i nostri clienti”.
Misure finanziarie non GAAP
Il bilancio della Società è redatto in conformità ai principi contabili generalmente accettati negli Stati Uniti (“GAAP”). Tuttavia, la Società presenta e discute anche alcune misure finanziarie non GAAP che ritiene utili agli investitori come misure della performance operativa. La direzione può anche utilizzare tali misure finanziarie non GAAP per valutare l’efficacia delle strategie aziendali e per scopi di pianificazione e definizione del budget. Tuttavia, queste misure finanziarie non GAAP non devono essere considerate un’alternativa o un sostituto per i suoi bilanci redatti secondo i principi contabili generalmente accettati.
La Società considera l’EBITDA e l’EBITDA rettificato come importanti misure supplementari della performance operativa comunemente utilizzate da analisti di titoli, investitori e altre parti interessate al nostro settore. La Società ritiene che l’EBITDA sia utile agli investitori nella valutazione dei risultati delle operazioni senza l’impatto delle spese influenzate dai metodi di finanziamento, dai metodi contabili e dal contesto fiscale. La Società ritiene che l’EBITDA rettificato fornisca ulteriori informazioni utili agli investitori escludendo le spese non operative o non ricorrenti per fornire una misura della performance operativa più comparabile da periodo a periodo. La direzione utilizza anche queste misure finanziarie non GAAP per valutare le prestazioni operative, valutare l’efficacia delle strategie aziendali, prevedere le future esigenze di capitale, il budget e altri scopi di pianificazione.
“EBITDA” rappresenta l’utile prima di interessi, imposte, deprezzamento e ammortamento. L'”EBITDA rettificato” rappresenta l’utile prima di interessi, imposte, deprezzamento e ammortamento, spese per compensi basati su azioni, indennità di licenziamento, utili/perdite sulla vendita di beni, costi relativi a svalutazioni e altri oneri di leasing, inadempienza del franchising e entrate/spese di negozi chiusi, e costi di negozio chiusi e non operativi. Una riconciliazione di queste misure finanziarie non GAAP con l’utile netto è inclusa nei rendiconti finanziari allegati.
Nota relativa alle dichiarazioni previsionali
Alcune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa, diverse dalle informazioni storiche, possono essere considerate dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 e sono destinate a essere coperte dai safe harbour creati in tal modo. Queste dichiarazioni previsionali si basano sulle attuali aspettative che comportano numerosi rischi, incertezze e presupposti. Le ipotesi relative a queste dichiarazioni previsionali implicano giudizi relativi, tra l’altro, alle future condizioni economiche, competitive e di mercato, al quadro normativo e alle future decisioni aziendali, che sono tutte difficili o impossibili da prevedere con precisione e molte delle quali vanno oltre il controllo di RAVE Restaurant Group, Inc. Sebbene i presupposti alla base di queste dichiarazioni previsionali siano ritenuti ragionevoli, qualsiasi presupposto potrebbe essere impreciso e, pertanto, non vi può essere alcuna garanzia che le dichiarazioni previsionali si dimostreranno accurate . Alla luce delle significative incertezze inerenti a queste dichiarazioni previsionali, l’inclusione di tali informazioni non deve essere considerata come una dichiarazione che gli obiettivi ei piani di RAVE Restaurant Group, Inc. saranno raggiunti.
Informazioni su RAVE Restaurant Group, Inc.
RAVE Restaurant Group (NASDAQ: RAVE), con sede a Dallas, ha ispirato l’innovazione del ristorante e innumerevoli sorrisi dei clienti con i suoi innovativi concetti di pizza. La Società possiede, concede in franchising, concede in licenza e fornisce i ristoranti Pie Five e Pizza Inn che operano a livello nazionale e internazionale. L’esperienza di Pizza Inn è diversa dal solito buffet. Dal 1958, l’impasto fatto in casa di Pizza Inn, la mozzarella di latte intero al 100% fatta in casa, gli ingredienti freschi e la salsa d’autore fatta in casa combinati con un servizio cordiale hanno consolidato il marchio per diventare la pizzeria preferita in America. Questo, oltre alla sua atmosfera da piccola città, sono i tratti distintivi dei ristoranti Pizza Inn. Nel 2011, RAVE ha introdotto Pie Five Pizza, pioniere di un marchio di pizza fast-casual che ha trasformato la classica pizzeria in un concetto che offre personalizzazione, ingredienti sofisticati e velocità. Le pizze artigianali di Pie Five vengono sfornate fresche ogni giorno e presentano ingredienti fatti in casa, ricette creative e appetitose creazioni di crosta. Per maggiori informazioni, visita www.raverg.com e segui su Instagram @pizzainn e @piefivepizza.
Fonte: RAVE Restaurant Group, Inc.