Queste sono le principali tendenze del mazzo del 2023, secondo gli esperti

2
Queste sono le principali tendenze del mazzo del 2023, secondo gli esperti

Il decking è diventato un modo popolare per migliorare gli spazi abitativi all’aperto e aumentare il valore di una casa. Nel 2023, gli esperti prevedono che diverse tendenze del mazzo emergeranno e domineranno il mercato.

Secondo Softwoods, una società di costruzioni del Sud Australia a conduzione familiare specializzata in strutture edili fai-da-te, tra cui piano di calpestio E pergole, poiché i proprietari di case continuano a dare la priorità agli spazi abitativi all’aperto, le tendenze del decking si evolveranno per soddisfare le loro esigenze e desideri. Sia che i proprietari di case stiano cercando un mazzo a bassa manutenzione o uno che sia una vera opera d’arte, ci sono opzioni per soddisfare ogni stile e budget.

Softwoods afferma che il decking composito dovrebbe continuare la sua crescita in popolarità. Questo tipo di rivestimento è costituito da una combinazione di fibre di legno e plastica, che lo rende durevole, a bassa manutenzione e resistente allo sbiadimento, alle macchie e alla deformazione. La sua capacità di imitare l’aspetto del vero legno lo ha reso uno dei preferiti dai proprietari di case che desiderano l’aspetto estetico del legno senza la manutenzione.

Un’altra tendenza che Softwoods prevede di decollare nel 2023 è l’incorporazione della tecnologia nel decking. I sistemi di decking intelligenti che consentono ai proprietari di case di controllare l’illuminazione, la temperatura e altre funzioni tramite i loro smartphone o altri dispositivi dovrebbero guadagnare popolarità. Questa tecnologia è particolarmente interessante per coloro che amano ospitare riunioni all’aperto, in quanto consente loro di creare l’atmosfera perfetta per ogni occasione.

Gli esperti di Softwoods prevedono che la sostenibilità continuerà ad essere un obiettivo importante nel settore dei decking nel 2023. Molti proprietari di case stanno diventando più attenti all’ambiente e stanno cercando materiali per decking realizzati con risorse sostenibili e rinnovabili. Il pino raccolto in modo sostenibile e rinnovabile, ad esempio, dovrebbe ottenere trazione grazie al rapido tasso di crescita e al fatto che può essere raccolto senza danneggiare la pianta.

Softwoods spiega che i design dei ponti dovrebbero diventare più innovativi e creativi nel 2023 poiché i proprietari di case cercano di creare spazi esterni unici che riflettano il loro stile e le loro esigenze personali. I ponti a più livelli con posti a sedere integrati e cucine all’aperto dovrebbero essere popolari, così come i ponti con forme e design insoliti.

Offrendo varie opzioni per la costruzione di strutture esterne, il team di Softwoods può gestire l’intero processo per i proprietari di case, dalla progettazione iniziale alla costruzione finale, oppure offre uno strumento di progettazione online, tagliando tutto il legname secondo le specifiche richieste e consegnando i materiali per il costruttore scelto costruire. Per ulteriori informazioni, visitare Softwoods online.

Informazioni sui legni teneri

Softwoods è un’azienda a conduzione familiare del Sud Australia che opera da oltre 30 anni. Un’azienda indipendente, orientata alla comunità e attenta all’ambiente, Softwoods offre varie opzioni per la costruzione di qualsiasi struttura esterna.

Fonte: Conifere