Quest International ottiene la certificazione ISO 27001:2013, a dimostrazione del suo impegno per la sicurezza informatica

3
Quest International ottiene la certificazione ISO 27001:2013, a dimostrazione del suo impegno per la sicurezza informatica

Quest soddisfa i severi criteri ISO nella fornitura di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni sicuro e resiliente per il supporto del servizio post-vendita per gli OEM.

Quest International, uno dei principali partner globali di assistenza post-vendita per i produttori di apparecchiature originali (OEM) e fornitore di servizi IT gestiti, ha annunciato oggi di aver ricevuto la certificazione ISO 27001:2013 dall’Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO). L’unico standard di sicurezza delle informazioni certificabile riconosciuto a livello globale per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS), ISO 27001:2013 ha requisiti verificabili per comprendere la gestione complessiva della sicurezza delle informazioni, comprese le protezioni della sicurezza informatica.

“Con la certificazione ISO2700:2013, Quest è certificato come amministratore responsabile e affidabile dei dati dei clienti e delle informazioni di terze parti”, ha affermato Shawn Arshadi, presidente e CEO di Quest International. “Siamo proattivi riguardo alle misure di sicurezza informatica e ci impegniamo a fornire un servizio superiore ai nostri clienti, nonché ai loro clienti e partner”.

Il conseguimento della certificazione ISO 27001:2013 dimostra l’impegno di Quest nel fornire un ISMS sicuro e resiliente come parte delle sue soluzioni di supporto ai servizi per gli OEM. Questa certificazione garantisce che Quest soddisfi i severi requisiti per gestire in modo sicuro i dati affidati dai suoi clienti. Lo standard comprende una suite completa di politiche progettate per migliorare la resilienza agli attacchi attuali e adattarsi per combattere quelli futuri.

Secondo il rapporto ufficiale sulla sicurezza informatica del 2022 di Cybersecurity Ventures, si prevede che il costo del crimine informatico raggiungerà gli 8 trilioni di dollari nel 2023 e crescerà fino a 10,5 trilioni di dollari entro il 2025. Con l’emergere costante di nuove minacce, ISO2700:2013 aiuta le sue aziende certificate a identificare e affrontare in modo proattivo i punti deboli migliorare la gestione del rischio, la resilienza informatica e l’eccellenza operativa.

Oltre alla sicurezza informatica, Quest offre altri servizi IT gestiti, tra cui manutenzione in loco, help desk, cloud hosting e altro ancora. Quest offre anche riparazioni in deposito, servizi sul campo e logistica per gli OEM di tutto il mondo. Una certificazione ISO 27001 supporta la promessa di Quest ai clienti che i loro dati e informazioni sono in buone mani.

“Il raggiungimento della certificazione ISO2700:2013 è il culmine del duro lavoro del nostro talentuoso team e dimostra ai clienti attuali e potenziali che Quest prende sul serio la sicurezza informatica e protegge i loro dati preziosi e quelli dei loro clienti”, ha aggiunto Arshadi.

Per saperne di più sull’impegno di Quest per la sicurezza informatica, fai clic qui.

A proposito di Quest International

Quest International è un partner globale leader nel supporto dei servizi post-vendita per i produttori di apparecchiature originali (OEM) in diversi settori, tra cui quello sanitario, industriale, aeronautico e governativo, nonché un fornitore di servizi gestiti IT per aziende grandi e piccole. Dopo aver servito le aziende Fortune 500 dal 1982, Quest si dedica a soddisfare le esigenze dei propri clienti con una suite completa di servizi e soluzioni. Oltre all’ultima certificazione ISO 27001 di Quest, sono anche certificati ISO 9001, ISO 13485 e ISO 14001.

A proposito di ISO

L’International Standards Organization (ISO) è un’organizzazione internazionale indipendente e non governativa con l’adesione di 167 organismi nazionali di standardizzazione. Attraverso i suoi membri, riunisce esperti per condividere le conoscenze e sviluppare standard internazionali volontari, basati sul consenso e rilevanti per il mercato che supportano l’innovazione e forniscono soluzioni alle sfide globali.

Fonte: Quest International