Promuovere un potente peering Internet transfrontaliero con MEX-IX El Paso

5
Promuovere un potente peering Internet transfrontaliero con MEX-IX El Paso

MDC Data Centers, SOCIUM.CR e LAC-IX si uniscono per lanciare MEX-IX El Paso, offrendo una posizione strategica di peering tra il Messico e gli Stati Uniti.

MDC Data Centers, fornitore leader di soluzioni per data center carrier-neutral, annuncia con orgoglio il lancio di MEX-IX El Paso, Texas, in collaborazione con SOCIUM.CR e LAC-IX. Basandosi sul successo del suo primo MEX-IX a McAllen, in Texas, il più grande IXP per il Messico, questa nuova impresa sfrutta BorderConnect Platform™ per estendere il modello collaudato, promuovendo l’innovazione e migliorando la connettività attraverso il confine tra Stati Uniti e Messico.

Posizionamento ottimale: il ruolo chiave di El Paso nell’espansione della connettività

La posizione privilegiata di El Paso fornisce rotte efficienti in direzione nord verso Dallas e Los Angeles, concentrando al contempo le reti del bulbo oculare che si estendono sul nord e nord-ovest del Messico. Inoltre, El Paso è un importante mercato locale, che ospita le principali aziende della città.

“In MDC, crediamo nell’importanza degli Internet Exchange Point (IXP) come elemento chiave per lo sviluppo di Internet nella regione. Siamo entusiasti di annunciare il lancio di MEX-IX, un Internet Exchange a El Paso, in Texas, facilitato in collaborazione con SOCIUM.CR e LAC-IX”, ha affermato Joel Pacheco, Chief Revenue Officer di MDC. “Collegando i fornitori di contenuti con le reti del Messico e del Texas meridionale, MEX-IX potenzia le comunità locali e migliora l’infrastruttura digitale. Riteniamo che aprirà la strada a un ecosistema di rete più connesso, conveniente e fiorente al confine”.

“Cerchiamo costantemente di rafforzare la connettività Internet nella regione e uno dei modi per raggiungere questo obiettivo è facilitare la creazione di nuove infrastrutture di scambio Internet. Il lancio della piattaforma di peering MEX-IX situata a El Paso costituisce una nuova opzione per l’accesso e reti di contenuti che desiderano aumentare la loro qualità del servizio. I risultati sono la conseguenza dello schema di collaborazione che manteniamo insieme a LACNIC e Internet Society e che ci consente di articolare le risorse necessarie per supportare i nostri membri nelle loro esigenze di miglioramento “, aggiunge Gabriel Adonaylo, Coordinatore LAC-IX.

Semplificare la connettività e offrire risparmi

MEX-IX è uno spazio di peering senza accordi che mantiene i contenuti locali. Gli operatori emergenti e i WISP possono accedere a contenuti a bassa latenza su MEX-IX, consentendo loro di offrire un servizio avanzato ai propri utenti finali, anche in aree remote. I fornitori di contenuti, i CDN e gli operatori di rete traggono vantaggio dalla decongestionazione dei collegamenti di trasporto e da una maggiore efficienza. Ciò allevia i loro collegamenti IP Transit, traducendosi in risparmi sui costi.

MDC Data Centers, SOCIUM.CR e LAC-IX mirano a creare nuove opportunità e migliorare le esperienze dei clienti attraverso BorderConnect Platform™. L’espansione di MEX-IX a El Paso rappresenta un nuovo entusiasmante capitolo per i data center MDC e i loro clienti. MDC El Paso non è solo posizionata per servire il mercato internazionale ma anche il mercato locale attraverso una torre di telecomunicazioni, costruendo un ecosistema diversificato. In quanto sede multiservizio, è il data center meglio posizionato per servire operatori e WISP emergenti, nonché fornitori di contenuti, CDN e operatori di rete.

Fonte: centri dati MDC