Prognos Health raccoglie 23 milioni di dollari per accelerare la trasformazione dell’assistenza sanitaria attraverso il mercato dei dati del mondo reale

3
Prognos Health raccoglie 23 milioni di dollari per accelerare la trasformazione dell'assistenza sanitaria attraverso il mercato dei dati del mondo reale

Prognos Health, il più grande mercato di dati integrati nel mondo reale, ha annunciato di aver raccolto 23 milioni di dollari di capitale di crescita co-guidato da Marshall Wace e Safeguard Scientifics, con la partecipazione di Cigna Ventures, Hikma Ventures, Hunt Holdings, Labcorp, Maywic, Merck Global Health Innovation Fund e Red and Blue Ventures.

Prognos Health, il più grande mercato di dati integrati nel mondo reale, ha annunciato di aver raccolto 23 milioni di dollari di capitale di crescita co-guidato da Marshall Wace e Safeguard Scientifics, con la partecipazione di Cigna Ventures, Hikma Ventures, Hunt Holdings, Labcorp, Maywic, Merck Global Health Innovation Fund e Red and Blue Ventures.

“Siamo entusiasti di avere il supporto di un gruppo così forte di investitori che condividono la nostra missione di sbloccare il potere dei dati per migliorare la salute”, ha affermato Sundeep Bhan, CEO di Prognos Health. “Questo finanziamento ci consentirà di accelerare la nostra crescita ed espandere la portata della nostra piattaforma, portando i vantaggi dei dati integrati del mondo reale a un numero ancora maggiore di organizzazioni sanitarie. Con questo investimento, siamo ben posizionati per fare davvero la differenza nell’assistenza ai pazienti vita e migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria”.

La piattaforma di Prognos Health è utilizzata da oltre 70 clienti del settore delle scienze della vita per accelerare lo sviluppo di nuovi farmaci, migliorare la sicurezza e l’efficacia dei farmaci esistenti e identificare nuove popolazioni di pazienti che potrebbero beneficiare di trattamenti specifici.

“Prognos Health ha il potenziale per trasformare l’assistenza sanitaria e lo sviluppo di farmaci attraverso il suo mercato di dati, approfondimenti e tecnologia del mondo reale”, ha affermato Bill Hanlon, Ph.D., Senior Vice President e Head of Real-World Data Product Strategy presso Labcorp. “Il nostro investimento promuove il nostro impegno a portare soluzioni innovative ai nostri clienti che hanno il potenziale per migliorare l’assistenza sanitaria, i trattamenti e gli esiti dei pazienti”.

“Il mercato dei dati del mondo reale di Prognos Health offre l’opportunità di identificare importanti intuizioni attuabili con il potenziale per accelerare significativamente lo sviluppo di farmaci e migliorare i risultati dei pazienti. Siamo lieti di fornire supporto in questo round di finanziamento e non vediamo l’ora di vedere la continua crescita dell’azienda “, ha affermato Joe Volpe, amministratore delegato di Merck Global Health Innovation Fund.

“In Safeguard, collaboriamo con aziende innovative che hanno il potenziale per trasformare le industrie e Prognos Health non fa eccezione”, ha affermato Eric Salzman, CEO di Safeguard Scientifics. “La piattaforma dell’azienda ha già avuto un impatto significativo nel settore sanitario e riteniamo che con questo finanziamento Prognos Health continuerà a fare da apripista nello sbloccare il potere dei dati del mondo reale per migliorare i risultati sanitari per i pazienti e le organizzazioni sanitarie. “

“C’è un crescente bisogno nel settore delle scienze della vita di piattaforme che consentano l’identificazione precoce dei pazienti che possono beneficiare di un migliore processo decisionale sul trattamento e la piattaforma Prognos fornisce un modello lungimirante per soddisfare tale domanda”, ha affermato Lana Ghanem, Managing Direttore di Hikma Ventures. “Siamo entusiasti di continuare a supportare l’azienda e di vederla costruire sul suo successo”.

L’iniezione di nuovo capitale aiuterà ulteriormente a costruire l’ecosistema di dati affidabile e diversificato di Prognos, accelerando così la trasformazione dell’assistenza sanitaria attraverso la potenza dei dati integrati.

Tungsten Advisors è stato consulente finanziario esclusivo e Brown Rudnick è stato consulente legale di Prognos Health.

Il mercato dei dati del mondo reale di Prognos Health ha già avuto un impatto significativo nel settore sanitario. Con questo nuovo finanziamento, l’azienda è pronta ad accelerare ulteriormente la trasformazione dell’assistenza sanitaria attraverso il potere dei dati.

Informazioni su Prognos: Prognos Health è una società di dati del mondo reale (RWD) che sblocca il potere dei dati per migliorare la salute. Prognos offre il principale mercato RWD gestito, accelerando lo sviluppo e la fornitura di terapie innovative e migliorando i risultati sanitari offrendo cartelle cliniche e di laboratorio completamente integrate e armonizzate su oltre 325 milioni di pazienti anonimi. La piattaforma di Prognos Health fornisce una visione completa e integrata della salute del paziente, consentendo a ricercatori, pagatori e fornitori di prendere decisioni migliori in merito all’assistenza.

Fonte: Prognos Salute