Home Notizie Prevenire le malattie da calore sul lavoro: risorse per i datori di lavoro del Nevada

Prevenire le malattie da calore sul lavoro: risorse per i datori di lavoro del Nevada

0
Prevenire le malattie da calore sul lavoro: risorse per i datori di lavoro del Nevada

La sezione di consulenza e formazione sulla sicurezza del Nevada offre risorse gratuite per proteggere i dipendenti e aiutare i datori di lavoro a seguire le linee guida durante i caldi mesi estivi e tutto l’anno.

Con l’avvicinarsi del Memorial Day, che segna l’inizio non ufficiale dell’estate, la Safety Consultation and Training Section (SCATS) della Divisione per le relazioni industriali dello Stato del Nevada offre risorse gratuite ai datori di lavoro per proteggere i dipendenti dalle malattie legate al caldo.

In tutto il Nevada, nel 2020 i dipendenti hanno presentato 135 denunce di stress da calore e il numero è salito a 239 nel 2022. Chiunque può essere colpito da malattie dannose legate al calore come colpi di calore, colpi di calore, crampi da calore, scottature solari ed eruzioni cutanee.

I datori di lavoro possono prevenire le malattie legate al caldo sul posto di lavoro e SCATS offre corsi di formazione gratuiti e test sul calore in cantiere per proteggere i dipendenti dall’esposizione al calore tutto l’anno. I prossimi corsi sulla sicurezza dal calore sono disponibili online martedì 30 maggio e venerdì 30 giugno. I corsi insegnano ai partecipanti come riconoscere i sintomi della malattia da calore, implementare le migliori pratiche di prevenzione e altro ancora.

SCATS offre le seguenti informazioni per proteggere i lavoratori del Nevada durante i prossimi mesi estivi e per tutto l’anno:

  • Conoscere i segni delle malattie legate al calore, come indicato dal Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie:

    • Colpo di calore: I sintomi possono includere temperatura corporea elevata (103 gradi o più), polso veloce e forte, mal di testa, vertigini, nausea, confusione, perdita di coscienza e pelle calda, rossa, secca o umida. Se compaiono i sintomi, chiama immediatamente il 911. Sposta la persona in un luogo più fresco e applica panni freschi sulla pelle mentre aspetti che arrivino i medici.
    • Colpo di calore: I sintomi possono includere sudorazione abbondante, polso veloce e debole, nausea o vomito, crampi muscolari, affaticamento, vertigini, mal di testa, perdita di coscienza e pelle fredda/pallida e umida. Se compaiono i sintomi, sposta la persona in un luogo fresco e dagli dell’acqua da sorseggiare finché i sintomi non diminuiscono. Chiama il 911 se i sintomi peggiorano o durano più di un’ora.
    • Crampi di calore, eruzioni cutanee di calore, scottature solari: I sintomi di malattie legate al calore meno gravi possono includere sudorazione abbondante, dolori muscolari o crampi, pelle dolorante e arrossata e piccoli grappoli di vesciche rosse sulla pelle.
  • Prevenire le malattie da calore sul posto di lavoro fornendo acqua, riposo e ombra:

    • Acqua: I lavoratori dovrebbero essere incoraggiati a bere almeno una tazza (8 once) di acqua o bevande elettrolitiche ogni 20 minuti mentre lavorano al caldo – non dovrebbero aspettare per idratarsi fino a quando non hanno sete.
    • Riposo: La durata e la frequenza delle pause di riposo in cantiere dovrebbero aumentare con l’aumentare della temperatura. Per i lavoratori nuovi sul posto di lavoro, è importante programmare più pause per consentire loro di adattarsi all’ambiente e alle condizioni.
    • Ombra: I lavoratori dovrebbero disporre di un’area fresca e ombreggiata nel luogo di lavoro dove possono fare le pause.

“È necessario che i datori di lavoro formino i dipendenti sui rischi associati al loro lavoro”, ha affermato Todd Schultz, Chief Administrative Officer di SCATS. “Devono essere addestrati su come riconoscere i segni delle malattie legate al caldo. Questa formazione è fondamentale per proteggere tutti e garantire che tornino a casa sani e salvi alla fine di ogni giornata lavorativa”.

L’esposizione al calore pericoloso può verificarsi in luoghi di lavoro al chiuso o all’aperto e durante qualsiasi stagione. Imprenditori, dirigenti, supervisori e dipendenti possono contattare SCATS tutto l’anno per consulenze sulla sicurezza o formazione per il proprio posto di lavoro all’indirizzo 4safenv.state.nv.us o chiamando il numero 877-472-3368.

A proposito di Nevada SCTS

La Safety Consultation and Training Section (SCATS), parte della Division of Industrial Relations del Nevada, fornisce consulenza e servizi di sicurezza gratuiti e riservati per aiutare le aziende del Nevada a conformarsi agli standard OSHA. SCATS aiuta le aziende del Nevada a mantenere i propri dipendenti al sicuro e offre servizi di consulenza in loco progettati per aiutare i datori di lavoro a riconoscere e controllare i potenziali rischi per la sicurezza e la salute nei loro luoghi di lavoro, migliorare i loro programmi di sicurezza e salute e assistere nella formazione dei dipendenti. SCATS offre anche corsi di formazione sulla sicurezza e salute sul lavoro nel nord e nel sud del Nevada. Sono disponibili anche servizi bilingue. Visita 4safenv.state.nv.us.

Dichiarazione di finanziamento:
Il programma Nevada On-Site Consultation (SCATS), al momento della pubblicazione iniziale di questo documento (5/2023), è finanziato da un accordo di cooperazione per $ 1.011.673 di fondi federali, che costituiscono il 27,1% del budget del programma. Lo zero percento (0%) o $ 0,00 del budget del programma è finanziato tramite fonti non governative.

Contatto con i media:
Jena Esposito
KPS3
pr@kps3.com

Fonte: Sezione di consulenza e formazione sulla sicurezza (SCATS) della Divisione per le relazioni industriali dello Stato del Nevada