pixiv sponsorizzerà la mostra “SSS by applibot” “Re\arise #1.6 EXHIBITION LA” con i membri BUNBUN, Mai Yoneyama e PALOW

2
pixiv sponsorizzerà la mostra

pixiv, la piattaforma di comunicazione gestita da pixiv Inc. (di seguito denominata “pixiv”, ufficio: Shibuya, Tokyo, direttore rappresentativo: Shingo Kunieda), dove gli utenti possono condividere illustrazioni, manga e romanzi, sarà lo sponsor aziendale del mostra “Rearise #1.6 EXHIBITION LA”, che inaugura il 27 maggio 2023, presso la Gallery Nucleus di Los Angeles, California, USA, e presenta opere del collettivo creativo “SSS by applibot”.

“Rearise #1.6 EXHIBITION LA” Sito ufficiale: https://rearise.sss.applibot.co.jp/1_6la/en/

pixiv mira ad aiutare i creatori ad espandersi all’estero attraverso la sponsorizzazione
“SSS by applibot” include un totale di otto creatori di celebrità (BUNBUN, Naji Yanagida, PALOW, Sevnzel, taiki, Isssai, Masafumi Takagi e Mai Yoneyama) che creano giochi, anime, light novel e altro ancora.

Informazioni su SSS tramite applibot: https://sss.applibot.co.jp/

pixiv è da tempo attivamente coinvolto nella promozione dei creatori all’estero e nell’aiutare i creatori giapponesi ad espandersi a livello internazionale. pixiv apprezza molto la sua partnership in corso con “SSS by applibot” ed è orgogliosa di supportare i propri membri in questa nuovissima mostra negli Stati Uniti come sponsor aziendale ufficiale.

il supporto di pixiv per i creatori all’estero
Ad aprile 2023, pixiv vantava oltre 90 milioni di utenti registrati, di cui il 58% si trova al di fuori del Giappone. Dei membri non giapponesi di pixiv, circa 7,2 milioni si trovano negli Stati Uniti, con oltre 1,1 milioni di utenti unici dagli Stati Uniti che utilizzano il sito pixiv ogni mese. I creatori americani hanno pubblicato sul sito un totale cumulativo di oltre 3,7 milioni di pagine di opere.

Nel dicembre dello scorso anno, pixiv ha collaborato con l’editore statunitense Clover Press per pubblicare le edizioni in inglese di “Artists in Taiwan” e “Artists in Korea”, che mettono in risalto il lavoro dei creatori in quei paesi. Questo progetto in crowdfunding ha raccolto un totale di $ 88.524 di finanziamenti su Kickstarter, diventando un progetto di enorme successo per l’introduzione di opere di creatori asiatici nel mercato occidentale.

Quindi, nel marzo di quest’anno, pixiv ha collaborato con l’editore PIE International per pubblicare un artbook intitolato “Artists in the Americas”, che mostra il lavoro di 62 creatori del Nord e del Sud America per supportare in modo proattivo i creatori delle Americhe e aiutarli ad approfondire le loro relazioni con i loro fan.

Andando avanti, pixiv continuerà a supportare le attività creative e a produrre opportunità per aiutare i creatori a espandere la loro base di fan a livello internazionale.

■ Informazioni su pixiv https://www.pixiv.net
pixiv è un servizio di social networking per creatori, incentrato sulla “comunicazione attraverso la condivisione di opere”.

■ pixiv, Inc. https://www.pixiv.co.jp
Cercando di essere uno spazio entusiasmante in cui gli utenti possano godere di attività creative, forniamo vari servizi per supportare i creatori, tra cui pixiv, una delle comunità artistiche più grandi del mondo, FANBOX, che incoraggia le attività dei creatori e il progetto 3D VRoid.

Direttore Rappresentante: Shingo Kunieda
Istituito: 25 luglio 2005
Richieste: Takahashi, Nishidoi
E-mail: info@pixiv.co.jp

Fonte: pixiv Inc.