Home Notizie Piasecki Aircraft Corporation acquisisce Lockheed Martin Sikorsky Heliplex a Coatesville, Pennsylvania

Piasecki Aircraft Corporation acquisisce Lockheed Martin Sikorsky Heliplex a Coatesville, Pennsylvania

0
Piasecki Aircraft Corporation acquisisce Lockheed Martin Sikorsky Heliplex a Coatesville, Pennsylvania

Piasecki trasformerà l’ex impianto di elicotteri Sikorsky in una struttura avanzata di ricerca e sviluppo VTOL; Prevede di assumere 400 lavoratori entro il 2028

Piasecki Aircraft Corporation (PiAC), pioniere nella tecnologia avanzata degli aeromobili ad ala rotante, ha annunciato oggi di aver acquisito l’ex impianto Lockheed Martin Sikorsky Heliplex a Coatesville, in Pennsylvania, che in precedenza fungeva da centro di produzione e consegna per l’S-76 e l’S-92 di Sikorsky elicotteri.

L’azienda trasformerà la struttura all’avanguardia di 219.000 piedi quadrati in un centro di ricerca e sviluppo avanzato per velivoli a decollo e atterraggio verticale (VTOL) di nuova generazione, sistemi aerei senza pilota (UAS) e relative tecnologie abilitanti. In particolare, il prossimo elicottero PA-890 della società, il primo velivolo a celle a combustibile a idrogeno a emissioni zero al mondo, sarà costruito e testato lì. La struttura, che comprende lo sviluppo ingegneristico, l’assemblaggio di aeromobili, le strutture di verniciatura e finitura e un centro di test di volo e consegna ben attrezzato, aprirà le sue porte ai dipendenti in autunno e dovrebbe attrarre circa 400 lavoratori entro il 2028.

“Questa struttura di livello mondiale fungerà da solida base per la crescita futura e ci consentirà di espandere le nostre capacità di produzione e ricerca e sviluppo mentre forniamo tecnologie di sollevamento verticale trasformative ai mercati della difesa e commerciale”, ha dichiarato John Piasecki, CEO di PiAC. “Abbiamo scelto di espandere le nostre capacità di sviluppo nella Delaware Valley a causa delle sue profonde radici nel settore degli elicotteri, della sua forza lavoro di grande talento e della sua solida rete di fornitori. PiAC si impegna a creare posti di lavoro locali promuovendo l’innovazione all’avanguardia e noi’ Siamo entusiasti di supportare una comunità che da tempo si vanta di offrire l’eccellenza dell’aviazione”.

“La contea di Chester ospita alcune delle forze lavoro manifatturiere e tecnologiche più talentuose del paese”, ha affermato il rappresentante degli Stati Uniti Chrissy Houlahan del 6° distretto congressuale della Pennsylvania. “L’espansione di Piasecki a Coatesville è un’ulteriore testimonianza di ciò che molti di noi sanno da anni: la contea di Chester è un luogo ideale per far crescere la propria attività. È incredibilmente emozionante vedere un’azienda come Piasecki, da lungo tempo innovatrice nel settore dell’aviazione, continuare il proprio impegno allo sviluppo di nuove tecnologie come l’elicottero a celle a combustibile a idrogeno PA-890 proprio qui nel sesto distretto di PA. Questi progressi hanno il potenziale per trasformare il volo a sollevamento verticale e contribuire a eliminare le emissioni di carbonio. L’espansione di Coatesville di Piasecki rivitalizzerà gli impianti di a Lockheed Martin/Sikorsky Heliplex. Sono orgoglioso di sostenere la loro visione e continuerò a sostenere innovazioni come lo sviluppo di celle a combustibile a idrogeno attraverso il mio lavoro al Congresso.”

L’acquisizione e l’espansione di Piasecki nella struttura Heliplex è stata resa possibile dal forte sostegno dei governatori della Pennsylvania Tom Wolf e Josh Shapiro; Commissari della contea di Chester; il Consiglio per lo sviluppo economico della contea di Chester; il senatore Robert Casey; e la deputata Chrissy Houlahan.

80 anni di innovazione – ora pioniere della prossima generazione di volo verticale

“Il 2023 segna 80 anni di innovazione PiAC nel volo verticale, un’eredità iniziata nel 1943 con il PV-2, il secondo elicottero di successo a volare in America, ora in mostra allo Smithsonian Air & Space Museum. Poco dopo, PiAC ha sviluppato il il primo elicottero a rotore tandem al mondo, un progetto rivoluzionario che è stato determinante in innumerevoli missioni salvavita in tutto il mondo dalla seconda guerra mondiale, e che sopravvive negli elicotteri CH-47 Chinook di Boeing”, ha affermato Piasecki. “PiAC sta costruendo su questa eredità con un portafoglio di tecnologie di sollevamento verticale davvero rivoluzionario, tra cui tecnologie avanzate per il controllo digitale del volo e l’automazione del volo, celle a combustibile a idrogeno e sistemi di propulsione ibrida, aerostrutture morphing e altro ancora. Lavoriamo a stretto contatto con partner del governo, del mondo accademico, e l’industria per far progredire queste tecnologie e sviluppare integrazioni di veicoli aerei a livello di piattaforma e di sistema, nonché condurre test di volo”.

Principali programmi di ricerca e sviluppo PiAC attualmente in corso:

  • Cella a combustibile a idrogeno PA-890 eVTOL — Il velivolo PA-890 eVTOL è il primo elicottero composto alimentato a idrogeno a emissioni zero. L’elicottero alato a rotore rallentato è destinato all’uso in una varietà di missioni tra cui i servizi medici di emergenza (EMS), la consegna di servizi logistici su richiesta (ODL) di alto valore, il trasporto aereo del personale di mobilità su richiesta (ODM) e molti altri applicazioni commerciali. Oltre a zero emissioni di carbonio, il PA-890 eVTOL consente una riduzione fino al 50% dei costi operativi diretti e una riduzione del rumore rispetto agli odierni elicotteri a turbina a combustibile fossile. PiAC sta collaborando con ZeroAvia, leader nell’aviazione ad ala fissa alimentata a idrogeno, per sviluppare e implementare la sua rivoluzionaria tecnologia di celle a combustibile a idrogeno HTPEM (High Temperature Proton Exchange Membrane) per PA-890 e altre applicazioni VTOL. L’investimento dell’aeronautica militare statunitense nei test a terra di un sistema di propulsione a celle a combustibile a idrogeno HTPEM da 660 kW sta accelerando lo sviluppo, la certificazione e la messa in campo della produzione del PA-890 per soddisfare le esigenze dell’esercito e dell’elicottero leggero commerciale da 40 miliardi di dollari mercato.
  • Sistema incorporato riconfigurabile aereo (ARES) — ARES è un veicolo VTOL a condotto inclinabile multi-missione modulare che può essere utilizzato senza equipaggio (UAS) o con un modulo di volo con equipaggio opzionale. ARES è progettato con una piccola impronta di atterraggio per consentire operazioni di bordo e di spedizione, nonché fornire supporto multi-missione C4I, ISR, combattimento e logistica a piccole forze di combattimento distribuite che operano su lunghe distanze e su terreni complessi. I moduli di carico utile di missione rapidamente riconfigurabili offrono flessibilità di missione che riduce significativamente l’ingombro e i costi logistici complessivi. Il veicolo dimostrativo ARES è stato sviluppato in collaborazione con Lockheed Martin con il finanziamento della DARPA. Con il successivo finanziamento dell’aeronautica e dell’esercito degli Stati Uniti, PiAC e Honeywell stanno sviluppando e integrando un sistema di controllo di volo triplex fly-by-wire per avviare i test di volo ARES entro la fine di quest’anno.
  • Tecnologia di pilotaggio automatico digitale adattivo (ADAPT™) — ADAPT™ è un pacchetto software per il controllo del volo progettato per ottenere miglioramenti senza precedenti in termini di sicurezza/sopravvivenza, prestazioni e convenienza per gli aerei militari e commerciali statunitensi. ADAPT™ sfrutta la ridondanza intrinseca degli effettori di controllo presenti nelle piattaforme VTOL avanzate e nei velivoli ad ala rotante legacy modificati per allocare automaticamente i comandi di controllo tra gli effettori per rispondere ai danni dell’aeromobile o per ottimizzare la configurazione di controllo dell’aeromobile per maggiori prestazioni, manovrabilità, vibrazioni o affaticamento ridotti carichi o per una combinazione ponderata di questi attributi.

Informazioni su Piasecki Aircraft Corporation (PiAC)

PiAC è uno sviluppatore pluripremiato di velivoli a sollevamento verticale. È specializzata nella progettazione, fabbricazione e test di volo di aerogiri sperimentali e veicoli aerei senza pilota e ha sviluppato e pilotato più di 25 velivoli VTOL e UAV avanzati fino ad oggi. I clienti includono l’US Air Force Research Lab e AFWERX; l’US Army Futures Command Aviation and Missile Center e Medical R&D Command; NAVAIR; DARPA; e SOCOM; così come i principali OEM come Lockheed Martin e Boeing. PiAC ha ricevuto numerosi premi tra cui la Presidential National Medal of Technology, lo Smithsonian Air & Space Achievement Award e il prestigioso Tibbitts Award per l’innovazione nelle piccole imprese del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. PiAC è un orgoglioso membro della Vertical Flight Society da oltre 50 anni. Per ulteriori informazioni, visitare www.piasecki.com.

Fonte: Piasecki Aircraft Corporation

Media correlati