Oltre 100 leader del servizio di ristorazione del distretto scolastico si riuniscono ad Austin, in Texas, per il primo raduno nazionale per aumentare la cucina da zero

2
Oltre 100 leader del servizio di ristorazione del distretto scolastico si riuniscono ad Austin, in Texas, per il primo raduno nazionale per aumentare la cucina da zero

ScratchWorks, una collaborazione per aiutare i professionisti della ristorazione scolastica a creare una comunità per aumentare la cucina da zero, ha tenuto il suo primo incontro annuale ad Austin, in Texas, per oltre 100 leader del servizio di ristorazione del distretto scolastico di tutto il paese.

L’evento di tre giorni si è aperto con le osservazioni del membro fondatore Nancy Easton, direttore esecutivo di Wellness in the Schools, che ha dichiarato: “Non siamo un’organizzazione, siamo una società collaborativa; e questa non è una conferenza, è un incontro. non ci sono venditori qui per venderti qualcosa, solo uno spazio per connettersi e imparare gli uni dagli altri.”

ScratchWorks è stato concepito durante l’estate del 2019, quando un gruppo di organizzazioni non profit e operatori di servizi di ristorazione scolastica si sono riuniti per considerare cosa si potrebbe fare per accelerare il cambiamento nel cibo scolastico. Nasce ScratchWorks, un collettivo di professionisti della ristorazione scolastica e organizzazioni no-profit, sviluppato da e per gli operatori della ristorazione, impegnato a supportare i distretti scolastici nella preparazione ex novo dei pasti scolastici utilizzando ingredienti freschi e integrali. Unico a questo collettivo è il suo modello di finanziamento: i donatori, Life Time Foundation e Whole Kids Foundation, sono anche i suoi partner che collaborano continuamente con i distretti per raggiungere i loro obiettivi.

Una componente significativa del supporto offerto da questo collettivo è stato lo sviluppo di un evento di sviluppo professionale e networking di più giorni che ha riunito programmi di alimentazione scolastica di tutto il paese che desideravano aumentare le loro pratiche di cucina da zero. L’evento inaugurale si è svolto ad Austin, in Texas, dal 24 al 26 aprile 2023. I rappresentanti di oltre 100 distretti scolastici si sono riuniti per questo evento di più giorni, con quasi 20 sessioni educative guidate dai leader delle operazioni alimentari scolastiche di tutto il paese. Le sessioni includevano argomenti come Scratch vs. Speed ​​Scratch, sviluppo di messaggi per il tuo programma, politiche e legislazione a supporto della cucina scratch, sviluppo di ricette e menu e molti altri. Bertrand Weber, membro fondatore e direttore dei servizi culinari e di benessere delle scuole pubbliche di Minneapolis, ha commentato: “Potresti sentire quanto fosse diverso questo evento e quanto fossero rinvigoriti i partecipanti dopo i tre giorni. Costruire queste relazioni ci garantirà una rete su cui appoggiarci quando avremo domande.”

L’evento si è aperto con un discorso di apertura dello chef Andrew Zimmern, personaggio televisivo, chef, scrittore e sostenitore della giustizia sociale. Lo chef Zimmern ha applaudito i partecipanti per aver superato lo status quo e ha affermato con enfasi: “La domanda non è che possiamo permetterci di farlo? Il fatto è che non possiamo permetterci di non farlo. Ci costerebbe 17 miliardi di dollari per ripristinare completamente la cucina da zero nel nostro sistema scolastico pubblico nazionale, comprese attrezzature, ricostruzioni, prodotti e personale. Sembra molto. Ma il nostro budget federale è di $ 6,3 trilioni all’anno. Quindi $ 17 miliardi è un errore di arrotondamento quando si tratta del costo; è lo 0,0027% di il bilancio federale».

I dirigenti scolastici dei distretti di 18 stati e che rappresentano l’iscrizione di oltre 1,1 milioni di studenti hanno condiviso il loro entusiasmo per un nuovo tipo di evento. Sebbene ci siano molte conferenze che supportano un ampio spettro di argomenti relativi alle operazioni alimentari scolastiche, questo raduno è stato il primo evento nazionale a concentrare tutte le sue sessioni educative ed esperienze sulla cucina da zero nelle scuole. È risaputo che lo scratch cooking presenta più complessità rispetto al servire cibo confezionato e ScratchWorks ritiene che riunire i leader per condividere le loro esperienze e costruire relazioni sia una delle cose più significative che si possono fare per aumentare lo scratch cooking nelle scuole del paese.

La sessione di chiusura è stata un’intervista con l’amministratore dei servizi alimentari e nutrizionali dell’USDA, Cindy Long, che ha offerto la sua filosofia sulla cucina da zero nelle scuole. “Quello che sento di aver imparato è che non c’è una risposta per ogni circostanza. Cucinare da zero offre chiaramente vantaggi. Hai molto più controllo. Puoi adattarti alla tua comunità. Supporta il coinvolgimento e la connessione con il cibo.”

Quando la parola è stata aperta per le domande, i dirigenti distrettuali hanno chiesto informazioni sulla nuova regola proposta, in particolare riguardo a standard di sodio più rigorosi. L’amministratore Long ha sottolineato che i nuovi aggiornamenti proposti agli standard nutrizionali devono essere eseguiti nell’arco di 10 anni e vengono applicati a un ciclo di menu e non a un pasto, quindi con la cottura veloce c’è maggiore flessibilità.

Poiché la cucina e il cibo erano al centro dell’esperienza, i distretti sono stati incoraggiati a presentare le loro ricette prima che gli organizzatori di eventi scegliessero i menu per la colazione e il pranzo. Alcuni dei preferiti includevano un Chickpea Masala presentato dalle Bellingham Washington Public Schools e un Lok Lak cambogiano servito presso le Lowell Public Schools nel Massachusetts, che si rivolge alla popolazione studentesca locale del sud-est asiatico.

Scratch Works è un collettivo di professionisti della ristorazione scolastica e organizzazioni senza scopo di lucro impegnate a sostenere i distretti scolastici nella preparazione di pasti scolastici da zero utilizzando ingredienti interi e freschi che forniscono agli studenti la nutrizione di cui hanno bisogno per il loro successo scolastico, salute e benessere. I membri fondatori includono Andrew Benson, Ann Cooper, Amy Maclosky, Ryan Mikolaycik, Stephen O’Brien e Bertrand Weber oltre a Fondazione Chef Ann, Fondazione tempo di vita, Benessere nelle Scuole E Fondazione Whole Kids.

Fonte: ScratchWorks

Media correlati