“NextRise Seoul”, la più grande fiera per l’innovazione delle startup in Asia, annuncia i suoi primi premi ufficiali

0
  • Mopic, startup di tecnologia di visualizzazione 3D, ha vinto il massimo dei riconoscimenti ai NextRise Awards 2023
  • 332 startup applicate a livello globale (Generative AI, Robot, Vegan Food Tech, Bio, ecc.)
  • 14 startup con tecnologia del futuro onorate
  • “Premio per la migliore innovazione”: ingegneria rapida basata sull’intelligenza artificiale “Keytalk.AI”, tecnologia alimentare vegana ad alte prestazioni “JoinandJoin”, fintech di viaggio giapponese “Kabuk”

La Korea International Trade Association (presidente Christopher KOO) e la KDB Korea Development Bank (presidente e CEO KANG Seog-hoon) hanno tenuto la cerimonia di premiazione NextRise il 1° giugno al COEX di Seoul, in Corea. La cerimonia faceva parte di NextRise 2023, la più grande fiera dell’innovazione per startup in Asia.

Giunto al suo quinto anno, NextRise Seoul è diventata una piattaforma importante per le startup. Quest’anno hanno partecipato oltre 1.200 società di venture capital e start-up, insieme a 200 grandi e medie imprese, che hanno portato a circa 3.200 consulenze aziendali 1:1, che dovrebbero superare il numero di collaborazioni commerciali di successo rispetto ai record dello scorso anno.

Per sostenere ulteriormente la crescita di questo evento, quest’anno sono stati istituiti i NextRise Awards per incoraggiare lo sviluppo di startup promettenti e promuovere le loro tecnologie e idee innovative. Un totale di 332 startup nazionali ed estere hanno presentato domanda per i premi e, dopo un rigoroso processo di valutazione basato su tecnologia e commerciabilità, 14 aziende sono state selezionate come vincitrici.

Durante la cerimonia ufficiale, Mopic, startup con tecnologia che implementa effetti 3D su schermi piatti, ha ricevuto il prestigioso Grand Innovation Prize.

Il premio per la migliore innovazione è stato assegnato a tre aziende eccezionali. Keytalk.AI, che fornisce soluzioni avanzate di ingegneria rapida per la trasformazione dell’IA; JoinandJoin, un’azienda di tecnologia alimentare vegana ad alte prestazioni; e Kabuk, una startup fintech di viaggi giapponese, sono stati premiati per i loro contributi.

La categoria Innovation Prize ha premiato 10 startup con modelli di business basati sull’intelligenza artificiale che hanno attirato un’attenzione significativa. Tra questi c’erano Pillyze, una startup di tecnologia sanitaria che offre soluzioni di intelligenza artificiale personalizzate per la gestione della salute; Pion Corporation, una startup basata sull’intelligenza artificiale che produce automaticamente video pubblicitari in grandi quantità con solo URL di prodotti; Wrtn Technologies, che fornisce un assistente AI chiamato “Wrtn” basato su tecnologie AI generative; Superbin, una startup di risorse circolari che utilizza intelligenza artificiale e robotica; e DeepX, un’azienda dotata di tecnologia dei semiconduttori AI ad alta efficienza che può essere applicata a processi di produzione come piattaforme robotiche, tra gli altri.

Ulteriori destinatari del Premio per l’innovazione includono Roen Surgical, che sviluppa robot chirurgici endoscopici flessibili; Organoid Sciences, che dispone di tecnologie di piattaforma di trattamento rigenerativo e di valutazione dell’efficacia dei farmaci; Astron Security, che fornisce soluzioni di sicurezza cloud integrate; e FTD Solutions, una startup di sistemi di gestione delle risorse idriche industriali negli Stati Uniti

Il vicepresidente esecutivo JEONG Marn-ki della Korea International Trade Association ha dichiarato: “Abbiamo assistito a un enorme livello di interesse e partecipazione da parte di numerose startup ai NextRise Awards inaugurali di quest’anno, superando le nostre aspettative. In un panorama economico globale in cui lo slancio della crescita si sta indebolendo, non vediamo l’ora che le tecnologie e le idee dei campioni dell’innovazione selezionati attraverso i NextRise Awards diventino catalizzatori per la crescita innovativa e la vitalità economica”.

Ha inoltre aggiunto: “Poiché la prima cerimonia di premiazione si è svolta con successo, abbiamo in programma di supportare attivamente i NextRise Awards in futuro, consentendo loro di fungere da gateway per le startup con tecnologie e potenzialità innovative, consentendo loro di fare il loro debutto sul scena globale”.

Per ulteriori informazioni sui vincitori dei NextRise Awards, visitare il sito Web ufficiale di NextRise all’indirizzo www.nextrise.co.kr.

Fonte: Associazione coreana per il commercio internazionale (KITA)