MTM Transit è lieta di annunciare che il Denver Regional Transportation District (RTD) lo ha selezionato per gestire una parte del servizio di paratransit Access-a-Ride Americans with Disabilities Act (ADA) dell’agenzia. A seguito di una procedura di offerta competitiva, RTD ha scelto due fornitori per gestire il servizio Access-a-Ride, nonché un terzo fornitore per gestire il servizio di risposta alla domanda FlexRide. In base al contratto, che entrerà in vigore il 1° luglio e avrà una durata di tre anni più due opzioni di un anno, MTM Transit prevede di fornire il 25% del servizio Access-a-Ride.
Access-a-Ride è un servizio di trasporto pubblico a corsa condivisa per coloro che non sono in grado di utilizzare i servizi di autobus e metropolitana leggera a percorso fisso di RTD a causa di una disabilità o di una condizione limitante che influisce sulla loro capacità di accedere al sistema. I servizi sono disponibili per i passeggeri idonei nelle contee di Boulder, Broomfield, Denver, Jefferson, Adams, Arapahoe e Douglas all’interno dell’area di copertura ADA di RTD.
Il contratto si aggiunge al rapporto esistente di MTM Transit con RTD. Da settembre 2021, MTM Transit collabora con l’agenzia per fornire servizi di valutazione ADA per determinare l’idoneità dei passeggeri ai servizi Access-a-Ride. MTM Transit fornisce anche servizi di addestramento al viaggio ai passeggeri RTD, insegnando loro come utilizzare i servizi di percorso fisso in modo sicuro e indipendente.
“Negli ultimi due anni, MTM Transit ha collaborato con RTD per soddisfare la sua missione di collegare le persone con i luoghi attraverso servizi di trasporto pubblico sicuri, amichevoli e affidabili, e siamo onorati di avere l’opportunità di avere un impatto ancora maggiore sul Denver area metropolitana”, ha dichiarato Brian Balogh, Chief Operating Officer di MTM Transit. “Non vediamo l’ora di aggiungere le operazioni di trasporto alle nostre offerte di servizi RTD e di fornire un’esperienza di livello mondiale ai passeggeri Access-a-Ride di RTD, che è ciò che si aspettano da MTM Transit dopo aver lavorato con noi per la loro idoneità ADA e viaggi esigenze formative».
Per sostenere il programma, MTM Transit sta istituendo un ufficio commerciale e una struttura per la manutenzione dei veicoli a Denver. Inoltre, sta assumendo più di 100 dipendenti per gestire il programma, molti dei quali sono stati assunti dal fornitore di servizi in carica.
MTM è il partner più affidabile e qualificato della nazione per le soluzioni sanitarie, di trasporto e logistiche. Dal 1995, MTM gestisce NEMT per governi statali e di contea, organizzazioni di assistenza gestita, sistemi sanitari e altri programmi che prevedono il trasporto di disabili, persone svantaggiate e anziani. Nel 2009, la leadership di MTM ha fondato MTM Transit, un’affiliata che fornisce servizi di transito diretto e di transito a percorso fisso. Ogni anno, MTM e MTM Transit rimuovono collettivamente le barriere comunitarie per 15,4 milioni di persone fornendo più di 20,75 milioni di viaggi in 31 stati e nel Distretto di Columbia. MTM e MTM Transit sono imprese private di proprietà femminile.
Fonte: MTM, Inc.