Hot 97, il marchio culturale e la stazione radio più grande e conosciuto al mondo, ha unito le forze con Metro per creare nuovi entusiasmanti contenuti all’intersezione tra musica, giochi, cultura e metaverso.
Il Metro Sports & Entertainment Group, dba Metro Esports, un’agenzia multiculturale leader nel settore dei contenuti, dei media e della produzione con gli eSport come principale verticale, e Hot 97, il principale marchio di radio e media hip-hop di New York City, è lieto di annunciare un nuovo partnership che integrerà l’hip-hop nel mondo dei giochi.
“Man mano che la cultura si evolve e il nostro pubblico cerca nuove esperienze, è nostro compito incontrarli dove si trovano”, ha affermato Rahsan-Rahsan Lindsay, CEO di MediaCo, società madre di Hot 97. “L’ambiente di gioco offre un ambiente di gioco coinvolgente e avvolgente esperienza per le persone che amano i giochi e l’hip-hop”.
Con la fornitura di contenuti personalizzati e coinvolgenti su base multipiattaforma, Metro Esports e Hot 97 collegheranno ulteriormente il mondo degli eSport e dell’hip-hop attraverso questa partnership unica. Hot 97 coprodurrà e promuoverà eventi e tornei di Metro Esports, sia virtualmente che dal vivo. Inoltre, Hot 97 farà luce sull’esplosione della comunità degli eSport, con la sua posizione e credibilità uniche nell’hip-hop, attraverso interviste esclusive con giocatori, influencer e creatori di eSport.
“Gli eSport sono lo sport in più rapida crescita al mondo e siamo entusiasti di collaborare con Hot 97 per massimizzare e penetrare ulteriormente l’intersezionalità culturalmente rilevante tra hip-hop e giochi”, ha affermato Shaon Berry, CEO di The Metro Sports & Entertainment Group .
“Hot 97 è sempre stata in prima linea nell’avanzamento e nella promozione della cultura hip-hop, e questo è un naturale passo successivo per il marchio, data la sovrapposizione in continua espansione tra gli eSport e la comunità hip-hop”, ha affermato Brad Tobin, Presidente, COO e General Counsel di MediaCo. “Non vediamo l’ora di collaborare con Metro Esports per dare vita alla visione”.
Ulteriori partnership per la piattaforma includono Dell, EA Sports, The NBA2K League, Warner Bros. Games, RIOT e Verizon.
Informazioni su The Metro Sports and Entertainment Group: La divisione principale di Metro Sports and Entertainment Group, Metro Esports, presenta diversi laboratori di gioco e tecnologia in tutto il nord-est con l’intenzione di aprire un nuovo laboratorio di gioco nel campus della Lincoln University, nonché un nuovo Digital Sports & Tech. Arena di intrattenimento nel cuore di Washington, DC quest’estate. Metro è stata fondata nel 2017 con la missione di attrarre, educare e intrattenere un pubblico ampio e diversificato di appassionati di giochi e tecnologia. Per ulteriori informazioni, visitare www.metroesports.gg.
INFORMAZIONI SU CALDO 97: (WQHT 97.1FM) HOT 97 è la prima stazione al mondo tutta hip-hop e detiene la posizione dominante a New York da oltre 20 anni. HOT 97 è meglio conosciuto per i suoi talenti famosi in onda, come Ebro in the Morning con Laura Stylez & Rosenberg, Nessa e Funk Flex, oltre ad essere una delle principali fonti di musica e cultura hip-hop. Il sito Web HOT 97 riprogettato e la nuova app HOT 97 sono destinazioni di riferimento per serie web originali, contenuti di celebrità, concerti e video musicali. Per ulteriori informazioni, visita www.HOT97.com e seguici su facebook.com/HOT97official, twitter.com/HOT97, instagram.com/HOT97 e youtube.com/HOT97.
CHI MEDICO: MediaCo Holding Inc. è una società di media quotata in borsa che serve le comunità in tutto il paese. MediaCo possiede e gestisce due delle principali stazioni radio urbane di New York City, HOT 97 (WQHT-FM) e WBLS-FM. L’azienda genera entrate principalmente da vendite pubblicitarie, sponsorizzazioni, licenze ed eventi.
Fonte: The Metro Sports & Entertainment Group