LiquiTech dà il benvenuto a Loan VanAuker come epidemiologo per il controllo e la prevenzione delle infezioni

3
LiquiTech dà il benvenuto a Loan VanAuker come epidemiologo per il controllo e la prevenzione delle infezioni

L’epidemiologo vanta oltre 15 anni di esperienza nell’indagine, nel controllo e nella prevenzione delle malattie infettive negli ambienti sanitari e pubblici.

LiquiTech, fornitore leader di soluzioni sostenibili per il trattamento e la gestione delle acque per clienti commerciali e istituzionali, annuncia che Loan VanAuker è entrato a far parte dell’azienda come epidemiologo per la prevenzione e il controllo delle infezioni.

VanAuker vanta oltre 15 anni di esperienza nella sorveglianza, nelle indagini e nella prevenzione delle epidemie, più recentemente come professionista della prevenzione delle infezioni presso Baylor Scott & White Health Systems.

Nel suo ruolo in LiquiTech, VanAuker applicherà la sua esperienza in epidemiologia, indagini sulle malattie, sanità pubblica e controllo e prevenzione delle infezioni per supportare i clienti su tutti gli aspetti della bonifica, del controllo e della prevenzione dei patogeni trasmessi dall’acqua.

“Siamo entusiasti di avere Loan a bordo con noi alla LiquiTech”, ha affermato David Pierre, direttore dei programmi di sicurezza idrica. “Ha una straordinaria conoscenza ed esperienza nello studio, nel controllo e nella prevenzione della legionella e di altri agenti patogeni. Sappiamo che la sua eccezionale competenza porterà risultati significativi per i nostri clienti attuali e futuri”.

VanAuker ha conseguito un Master of Science in Health Studies presso la Texas Woman’s University e sta attualmente completando gli studi di salute pubblica presso la Walden University per ricevere un Doctor of Public Health (DrPH). Le sue certificazioni includono Certified in Infection Control (CIC), ASSE 12080 Legionella Water Safety and Management Specialist, American Board of Medicolegal Death Investigators e Lean Six Sigma.

Da novembre 2018, VanAuker ha lavorato come esperto di epidemiologia della struttura presso Baylor Scott & White Health Systems. Ha fatto parte di un team COVID-19 assistendo i leader delle strutture di laboratorio con studi di convalida e conducendo iniziative di prevenzione delle infezioni.

Tra i suoi compiti, VanAuker ha indagato su infezioni ed epidemie associate all’ospedale, impegnata nello sviluppo di piani di gestione dell’acqua e nella prevenzione della legionella, e ha implementato e assistito nella creazione di politiche e processi per ridurre le infezioni e garantire la sicurezza del paziente durante le procedure chirurgiche.

VanAuker ha anche lavorato come epidemiologo e coordinatore per la sorveglianza dell’influenza sia per il dipartimento dei servizi sanitari statali del Texas che per il dipartimento dei servizi sanitari e umani della contea di Dallas. A livello statale, è stata l’investigatrice principale per i focolai di malattie ed è stata esperta in materia di malattie respiratorie, tra cui Legionella, influenza e coronavirus. Ha studiato le malattie prevenibili con il vaccino, comprese le epidemie di parotite e morbillo, e ha creato kit di strumenti per l’influenza per le strutture di assistenza a lungo termine e le scuole.

Nella contea di Dallas, il ruolo di VanAuker includeva l’indagine sui decessi associati all’influenza, la gestione di programmi di sanità pubblica relativi alle malattie della comunità e il ruolo di capo epidemiologo per malattie ed epidemie di origine alimentare, epidemie di brucellosi e infezioni associate all’assistenza sanitaria, comprese le infezioni da multifarmaci resistenti organismi. Ha anche lavorato come professore a contratto per nove anni, insegnando epidemiologia alla Texas Woman’s University.

“La mia intera carriera è stata spesa per indagare su focolai di malattie e sviluppare protocolli e procedure per prevenirli”, ha affermato VanAuker. “Sono così felice di entrare a far parte del team di LiquiTech e sono entusiasta di utilizzare la mia esperienza e la mia profonda conoscenza della legionella e di altri agenti patogeni per aiutare i nostri clienti a migliorare l’acqua e la sicurezza dei pazienti”.

A proposito di LiquiTech
LiquiTech sviluppa e fornisce soluzioni per il trattamento dell’acqua per clienti sanitari, alberghieri, educativi, commerciali e plurifamiliari. Le nostre tecnologie sostenibili e prive di sostanze chimiche sono progettate per migliorare la qualità dell’acqua potabile ed eliminare i patogeni presenti nell’acqua senza creare sottoprodotti dannosi che non sono sicuri per l’uomo, i sistemi idraulici e l’ambiente. Per ulteriori informazioni, visitare www.liquitech.com.

Fonte: LiquidTech