Le aziende sostenibili diventano al 100% di proprietà dei dipendenti come ESOP (Piano di azionariato dei dipendenti)

5
Le aziende sostenibili diventano al 100% di proprietà dei dipendenti come ESOP (Piano di azionariato dei dipendenti)

Le consociate New Energy Works e Pioneer Millworks diventano al 100% di proprietà dei dipendenti nell’ambito di un unico ESOP (Employee Stock Ownership Plan).

New Energy Works e Pioneer Millworks, con sede a Farmington, New York, e Portland e McMinnville, Oregon, diventano al 100% di proprietà dei dipendenti come ESOP (Employee Stock Ownership Plan).

Dai loro studi di progettazione, negozi di produzione e stabilimenti a New York e nell’Oregon, New Energy Works progetta, realizza e costruisce case su misura con struttura in legno sostenibile, edifici commerciali e recinzioni ad alte prestazioni in tutto il Nord America. Pioneer Millworks è un produttore leader di pavimenti, pannelli, rivestimenti e rivestimenti in legno di recupero e sostenibili per l’industria edile.

Questa transizione dal fondatore/proprietario Jonathan Orpin, che rimane CEO delle società, a Eric Fraser come COO e presidente, ha richiesto anni. Le società hanno anche ristrutturato i ruoli di leadership mentre passano dalla proprietà unica a quella dei dipendenti con la formazione di un C-suite e del consiglio di amministrazione ESOP, nonché modifiche alla governance.

“Ho detto a lungo che ciò che rende l’ESOP adatto a noi è che la nostra gente ha sempre avuto una mentalità di proprietà”, ha affermato il fondatore dell’azienda Jonathan Orpin. “Sono entusiasta di compiere questa transizione in un posto di lavoro democratizzato con i miei colleghi, che è stato a lungo un mio obiettivo, ma soprattutto ora che i dipendenti cercano sempre più equità nella forza lavoro”.

Un ESOP è un piano di benefici per i dipendenti che consente ai colleghi come gruppo di possedere interessi in parte o in tutto un’azienda sotto forma di azioni. È anche un tipo di Trust che funge da piano pensionistico, simile a un 401K, investendo in azioni della società e detenendo i suoi beni nel Trust per i dipendenti-proprietari.

“Come modo per i fondatori/proprietari di formare un piano di successione per le loro attività, scegliere di passare a un ESOP in modo che i dipendenti possano portare l’attività nel futuro è un’opzione molto progressiva e ponderata con comprovate percentuali di successo”, ha spiegato Jonathan. “Spero che più imprenditori lo prendano in considerazione.”

In totale, ci sono circa 6.467 ESOP negli Stati Uniti, con un patrimonio totale di oltre $ 1,6 trilioni con oltre 13,9 milioni di partecipanti, secondo il NCEO.

Avendo operato a lungo sulla triplice linea di fondo: una semplice convinzione che le persone, il pianeta e il profitto lavorino insieme per garantire un futuro migliore, la New Energy Works e la Pioneer Millworks passano all’azionariato dei dipendenti e una suite C di dirigenti e consiglio di amministrazione ESOP amministratori ha lo scopo di garantire che gli impegni ambientali e sociali su cui l’azienda è stata fondata oltre 30 anni fa continuino nel futuro.

Struttura del consiglio ESOP di New Energy Works e Pioneer Millworks:

Membri interni del consiglio di amministrazione: Jonathan Orpin – CEO e presidente del consiglio di amministrazione; Eric Fraser — COO e Presidente; Jonathan Taylor — Operazioni Pioneer Millworks; Deanna Varble — Direttore marketing e creativo.

Membri indipendenti del consiglio: Stephanie Olexa, PhD, MBA — Lead to the Future; Newell Isbell Shinn – Compagnia della montagna meridionale.

Per ulteriori informazioni o materiali editoriali, si prega di contattare il nostro responsabile delle pubbliche relazioni: John Nevadomski – JohnN@NewEnergyWorks.com – 585.924.3860

Fonte: New Energy Works