L’iniziativa Top Trending Technologies di APWA è unica nell’evidenziare le tecnologie di tendenza con applicazioni pratiche che aiutano i professionisti dei lavori pubblici a fornire servizi essenziali a comunità di tutte le dimensioni e a soddisfare le esigenze di varie popolazioni. Una tecnologia è considerata di tendenza a causa del suo impatto previsto sui lavori pubblici, in tutti i reparti ea tutti i livelli.
Le prime cinque tecnologie di tendenza del 2021 sono:
Sistemi di informazione geografica (GIS) e tecnologie di gestione delle risorse – Assistere i professionisti dei lavori pubblici nello sviluppo e nella preparazione di infrastrutture e piani finanziari a breve e lungo termine, valutazioni dell’infrastruttura e analisi telematiche della flotta attraverso strumenti di coinvolgimento pubblico e dashboard in tempo reale guidati dai dati .
Integrazione delle tecnologie : identifica i dati e come sfruttarli al meglio per raggiungere i livelli di servizio desiderati e consentire una maggiore responsabilità, reporting ed efficienza.
Tecnologie Small Cell / 5G – Laddove implementate, le small cell forniscono copertura per aumentare la produttività e la consapevolezza della situazione consentendo agli utenti finali di prendere decisioni più intelligenti in tempo reale, fornendo un migliore accesso alle informazioni per i soccorritori e i primi soccorritori non appena arrivano sulla scena.
Tecnologia per squadre sul campo: aumenta l’efficienza delle squadre sul campo nel sistema degli ordini di lavoro, nelle valutazioni dell’infrastruttura, nei rapporti sulla gestione delle emergenze e altro ancora. Queste tecnologie forniscono ai professionisti dei lavori pubblici prove da cui apprendere e da incorporare negli sforzi futuri.
Tecnologie di coinvolgimento pubblico virtuale – Comprende nuove tecnologie e best practice per coinvolgere il pubblico in riunioni virtuali e notifiche della comunità per ottenere supporto e creare consenso, a un costo ridotto, rispetto ai metodi tradizionali.
“La tecnologia è in continua evoluzione e, essendo la principale risorsa tecnica ed educativa per i lavori pubblici, è responsabilità di APWA identificare le tecnologie di tendenza che meglio aiutano i professionisti dei lavori pubblici a fornire innumerevoli servizi critici su cui tutti facciamo affidamento quotidianamente”, ha affermato il CEO di APWA ( CEO) Scott D. Grayson, CAE. “Che si tratti di migliorare la connettività per i residenti, aumentare l’efficienza operativa o acquisire e utilizzare in modo responsabile i dati del mondo che ci circonda, queste tecnologie consentiranno di ottenere successi pubblici di vasta portata e di lunga durata”.
Ogni anno, i contendenti vengono selezionati in base all’impatto previsto sul settore pubblico, in tutti i dipartimenti ea tutti i livelli. Queste 16 tecnologie di tendenza vanno poi in punta di piedi in una sfida a parentesi, in cui APWA apre la votazione ai professionisti dei lavori pubblici di tutto il mondo.