La California delinea la strategia per i veicoli a emissioni zero entro il 2035

0
187
Zero-Emission Vehicle

L’Office of Business and Economic Development (GO-Biz) del Governatore della California ha annunciato la pubblicazione della Strategia per lo sviluppo del mercato dei veicoli a emissioni zero (Strategia ZEV). Sviluppato in collaborazione con l’Air Resources Board (CARB), Energy Commission (CEC), Public Utilities Commission (CPUC), State Transportation Agency (CalSTA), Department of Finance e altre agenzie statali chiave, agenzie locali e stakeholder del settore privato, ZEV La strategia ha lo scopo di aiutare ad accelerare il mercato ZEV per fornire i vantaggi in termini di clima e qualità dell’aria delle emissioni zero a tutti i californiani.

“Il cambiamento climatico è una crisi globale ed è quella che dobbiamo affrontare tutti”, ha affermato il governatore Gavin Newsom. “La California sta affrontando questa sfida frontalmente e sta creando un’opportunità per un’aria più pulita, una migliore mobilità e una forte ripresa economica. Le ZEV hanno il potenziale per raggiungere tutti questi obiettivi, contribuendo anche a guidare la nostra ripresa economica. Questo perché la nostra strategia ZEV è incentrato sulla risorsa più importante del nostro stato: le persone “.

Nel settembre 2020, il governatore Newsom ha emesso un ordine esecutivo che includeva l’obiettivo che il 100% dei veicoli medi e pesanti nello stato saranno a emissioni zero entro il 2045 e entro il 2035 per i camion di scarico.

Il settore dei trasporti è responsabile di quasi la metà di tutto l’inquinamento da carbonio della California, l’80% dell’inquinamento da formazione di smog e il 95% delle emissioni di gasolio tossico. Questa strategia ZEV recentemente annunciata delinea come le agenzie statali e i partner del mercato pubblico e privato possono muoversi insieme alla scala e alla velocità necessarie per eliminare la necessità di combustione.

Previous articleRice Lake – Catalogo sistemi di misurazione
Next articleMagneti Marelli – Sistemi elettronici e cambi robotizzati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + sette =