Issa lancia le certificazioni FAI e i CEU per soddisfare le esigenze specifiche della clientela anziana

2
Issa lancia le certificazioni FAI e i CEU per soddisfare le esigenze specifiche della clientela anziana

Dare ai professionisti del fitness l’accesso alla formazione basata sull’evidenza per migliorare i risultati funzionali con adulti maturi

L’International Sports Sciences Association (ISSA), leader mondiale nel settore della certificazione della formazione personale, è orgogliosa di annunciare il lancio dei corsi e dei CEU del Functional Aging Institute (FAI), ora disponibili su issaonline.com

Alla fine del 2022, l’ISSA ha acquisito il Functional Ageing Institute (FAI) per fornire un’istruzione preminente alla formazione di una clientela anziana in tutto il mondo. I professionisti e gli istruttori di fitness possono ora trarre vantaggio da diverse specializzazioni e CEU per aiutare gli anziani a ottenere la forza e la forma fisica necessarie per raggiungere e mantenere la massima mobilità e funzionalità fisica.

“Il panorama del fitness è cambiato negli ultimi due anni e ciò che spinge le persone e gli anziani a fare esercizio non è più semplicemente il desiderio di perdere peso, è l’aspirazione a vivere una vita lunga e sana, per migliorare la propria salute e la durata della vita. Il modello di allenamento per l’invecchiamento funzionale è progettato per fare proprio questo e ISSA è entusiasta di offrire questa offerta ai professionisti del fitness”, ha affermato Craig Bradley, Chief Growth Officer di ISSA.

Le specializzazioni includono la certificazione di specialista di invecchiamento funzionale, specialista di esercizi di gruppo di invecchiamento funzionale, specialista in envejecimiento funzionale, certificazione di base di Tai Chi e specialista di allenamento a piedi nudi. Sono disponibili anche 13 CEU, mirati a condizioni e sfide specifiche che devono affrontare gli adulti maturi.

“Con l’allenamento di fitness funzionale tra le prime 10 tendenze mondiali del fitness per il 2023, è il momento giusto per portarlo sul mercato”, ha affermato Dan Ritchie, presidente della FAI. “È un’opportunità così unica per i professionisti del fitness essere in grado di facilitare questo e aiutare i loro clienti maturi a migliorare la loro funzionalità, mobilità e vita in generale”.

###

Informazioni sull’ISSA:

L’International Sports Sciences Association (ISSA) è il leader globale nelle certificazioni di fitness e benessere online. Per oltre 30 anni, ISSA si è impegnata a fornire un’istruzione completa, cognitiva e pratica basata sulla ricerca industriale. Radicata nelle certificazioni di formazione personale certificata, ISSA offre oltre 50 certificazioni e specializzazioni di fitness e benessere, tra cui un corso di formazione per insegnanti di yoga di 200 ore riconosciuto dalla Yoga Alliance, formazione personale certificata in spagnolo, coaching sulla salute, nutrizione e altro ancora. ISSA ha istruito quasi mezzo milione di formatori in 176 paesi, guidando al contempo la loro visione di connettere 100 milioni di persone al potere di una vita sana entro il 2030.

Fonte: Associazione internazionale di scienze dello sport