IotaComm annuncia aggiunte al suo team dirigenziale esecutivo

1
IotaComm annuncia aggiunte al suo team dirigenziale esecutivo

L’emergente leader e innovatore dell’IoT porta dirigenti affermati e orientati alla missione per aprire la strada alla crescita e al successo dell’azienda

Iota Communications, Inc. (“IotaComm” o “Società”), una società di comunicazioni wireless che offre soluzioni Internet of Things (IoT) onnipresenti per produrre informazioni uniche e preziose basate sui dati, ha annunciato oggi le nomine di Derek Wallace, ex Vicepresidente di Marketing presso LoRa Alliance® e Charlie Thiel al suo team dirigenziale esecutivo, con effetto immediato.

Mr. Wallace entra a far parte dell’azienda come Chief Product & Technology Officer, supervisionando tutti gli aspetti dello sviluppo del prodotto, inclusi ingegneria, analisi dei dati e sforzi di innovazione. Mr. Thiel entra a far parte dell’azienda come Chief Operations Officer, stabilendo una struttura organizzativa attorno a processi e persone.

“Il nostro team ha lavorato instancabilmente per arrivare alla fase attuale in cui stiamo passando dalla fase di sviluppo alla fase di crescita, e il tempismo non potrebbe essere migliore per noi per espandere il nostro team di leadership per aiutare a guidare la strategia e l’esecuzione”, ha dichiarato Terrence DeFranco, Presidente e amministratore delegato. “Le nomine di Charlie e Derek sono fondamentali per IotaComm per raggiungere il suo obiettivo di essere leader e innovatore nello spazio IoT. Parlando a nome di tutto il nostro team, siamo onorati di chiamarli compagni di squadra. Le loro capacità di leadership, competenza in materia e i track record porteranno un valore straordinario alla nostra azienda e rafforzeranno una cultura agile e collaborativa e il senso dello scopo dell’impatto sulla comunità”, ha aggiunto.

“Credo fermamente nella visione di IotaComm di consentire una società più sana, più sicura e più sostenibile e sono assolutamente entusiasta di unirmi al loro team”, ha affermato Wallace. “In qualità di Chief Product & Technology Officer, sono entusiasta di collaborare con il nostro eccezionale team per sviluppare soluzioni IoT di livello mondiale sfruttando lo standard LoRaWAN® che offrono un valore eccezionale ai nostri clienti e hanno un impatto positivo sulla società”.

Mr. Thiel ha aggiunto: “Sono lieto di entrare a far parte di IotaComm come Chief Operating Officer ed entusiasta di collaborare con l’eccezionale team per guidare l’innovazione e la crescita. Insieme, creeremo un futuro più luminoso per i nostri clienti e partner, sfruttando il nostro taglio- tecnologia all’avanguardia e competenza per offrire valore e impatto.”

Biografie

Derek Wallace

Derek ha oltre 25 anni di esperienza nella produzione e commercializzazione di tecnologia, IT industriale e prodotti e servizi di comunicazione a livello globale. Più recentemente, è stato vicepresidente del marketing per LoRa Alliance®, responsabile della crescita della consapevolezza e dell’adozione di LoRaWAN® a livello globale. In precedenza, è stato direttore della gestione dei prodotti e del marketing per MultiTech, responsabile dell’aumento delle entrate e della redditività per l’intero portafoglio IoT/M2M, inclusa una delle più grandi suite di prodotti LoRaWAN® del settore. Ha lavorato in più parti della catena del valore e in tutto il mondo, con soste presso Ericsson a Copenhagen, Orange Business Services a Londra, StrategyMix a Sydney e US West a Minneapolis. Un volontario attivo, Derek ha passato molti anni ad allenare le migliori squadre di frisbee in tutto il mondo ed è molto coinvolto con la sua Alma Mater, il Carleton College.

Charlie Thiel

Charlie ha oltre 30 anni di leadership organizzativa e aziendale ed è noto per la sua esperienza in strategia aziendale, cultura e operazioni. Ha una comprovata esperienza nel guidare la crescita dei ricavi e la redditività, oltre a creare team ad alte prestazioni. Più di recente, Charlie è stato Managing Partner di Thiel Strategic, fornendo servizi di consulenza ad aziende in tutto il Nord America. Prima di questo, ha ricoperto i ruoli di direttore delle operazioni, direttore generale e vicepresidente di Communication Services, Inc. Oltre ai suoi successi professionali, Charlie crede nel ripagarlo ed è un membro attivo della sua comunità locale, prestando servizio su il consiglio di diverse organizzazioni senza scopo di lucro.

Fonte: Iota Communications Inc.