Interruttori di prossimità induttivi

7

Interruttori di prossimità induttivi

205 visualizzazioni

Gli interruttori di prossimità induttivi per macchine e sistemi sono sensori senza contatto (senza usura meccanica) per il movimento di azionamenti ed elementi della macchina. Sono utilizzati principalmente come finecorsa, ma grazie alla loro robustezza (completamente incapsulati) e all’elevata frequenza operativa consentita, possono essere utilizzati anche per molti altri compiti, come generatori di impulsi/encoder per la misurazione della velocità.

Sono preferibilmente utilizzati dove sono richieste un’elevata frequenza di commutazione e velocità di azionamento, precisione e affidabilità del punto di commutazione e funzionamento in condizioni difficili.

La serie All-Metal Standard registra tutti i metalli alla stessa distanza (fattore di riduzione 1). Questa serie (IAD/AHM) è anche resistente ai campi magnetici e funziona con frequenze di commutazione estremamente elevate fino a 20 kHz (interruttori di prossimità convenzionali solo fino a circa 5 kHz).

Klaschka ha lanciato il primo interruttore di prossimità induttivo nel 1964.

Oggi la gamma di sensori comprende più di 1.000 tipi diversi. I tipi elencati sono una selezione e sono generalmente disponibili a magazzino. Inoltre, disponiamo di numerose versioni specifiche per il cliente.

0 commenti