Instawork raccoglie 60 milioni di dollari per investire in intelligenza artificiale, ottimizzando il modo in cui le aziende si connettono con lavoratori orari qualificati

3
Instawork raccoglie 60 milioni di dollari per investire in intelligenza artificiale, ottimizzando il modo in cui le aziende si connettono con lavoratori orari qualificati

La piattaforma di lavoro flessibile rivoluziona il modo in cui le aziende trovano lavoratori qualificati e affidabili

Instawork, la piattaforma leader per la connessione di aziende con lavoratori orari qualificati, ha annunciato oggi di aver raccolto $ 60 milioni in un round di finanziamento di serie D guidato da TCV, con la partecipazione di nuovi investitori 9Yards Capital, Larry Fitzgerald Jr. e investitori esistenti tra cui Benchmark, Spark Capital, Craft Ventures e Greylock. Portando l’investimento totale a 160 milioni di dollari, il round di finanziamento consente a Instawork di accelerare gli investimenti nella sua app e piattaforma mobile basata sull’intelligenza artificiale che collega oltre 4 milioni di lavoratori orari qualificati con decine di migliaia di aziende.

Poiché studi recenti hanno dimostrato che più di un quarto delle imprese di ospitalità e un terzo delle imprese dell’industria leggera hanno dovuto rinunciare alle entrate a causa della mancanza di personale, Instawork ha consentito alle imprese di gestire facilmente le loro fluttuanti esigenze di personale, fornendo al contempo ai lavoratori orari la capacità per scegliere quando, dove e come funzionano al meglio.

Questo annuncio di finanziamento segue la crescita record di Instawork tra le continue sfide economiche e l’incertezza del paese. Mentre la più ampia comunità tecnologica ha faticato, Instawork ha registrato una crescita di 15 volte negli ultimi due anni e più di 2 milioni di lavoratori si sono uniti all’app solo nell’ultimo anno. Alimentato da questa crescita, Instawork sta aiutando i centri di distribuzione del personale per alcuni dei più grandi rivenditori del paese, nonché la maggior parte degli stadi sportivi negli Stati Uniti e in Canada.

Instawork investirà in ulteriori capacità basate sull’intelligenza artificiale per mettere in contatto i suoi partner con lavoratori che hanno entrambi le giuste competenze per avere successo e che si presentano in modo affidabile in tempo. Inoltre, Instawork rilascerà nuove funzionalità self-service, inclusi strumenti intuitivi per pubblicare i turni in pochi secondi e interfacce personalizzate basate sui dati per una facile gestione della forza lavoro.

“Gli attuali modi in cui le aziende accedono al lavoro sono frammentati, manuali e poco penetrati dalla tecnologia”, ha affermato Gautam Gupta, socio accomandatario di TCV. “Analogamente ad altre società tecnologiche che definiscono la categoria con cui TCV ha collaborato, riteniamo che Instawork stia cambiando radicalmente il proprio settore utilizzando la tecnologia e i dati per connettere le aziende con i lavoratori qualificati di cui hanno bisogno”.

Instawork utilizzerà il round di finanziamento più recente per fornire agli oltre 4 milioni di lavoratori della piattaforma l’accesso a opportunità di formazione e certificazione uniche per sbloccare il lavoro per gli utenti che non sono idonei per determinati turni a causa dell’attuale mancanza di certificazione o se desiderano evidenziare la loro certificazioni al di fuori della piattaforma Instawork. Inoltre, una nuova carta di debito Instawork è disponibile per gli utenti qualificati e soddisfa le esigenze uniche della forza lavoro flessibile, come l’accesso alla retribuzione immediata.

“L’implementazione dell’intelligenza artificiale in un ricco database di segnali sulla forza lavoro oraria sta rivoluzionando il modo in cui le aziende si connettono con i lavoratori qualificati di cui hanno bisogno”, ha affermato Sumir Meghani, co-fondatore e CEO. “Instawork consente alle aziende di semplificare il processo di selezione del personale, ridurre i costi e concentrarsi sulle loro priorità principali. Forniamo alle aziende una soluzione flessibile e affidabile per trovare lavoratori qualificati, consentendo anche ai lavoratori locali di scegliere il lavoro che meglio si adatta alle loro capacità e ai loro interessi .”

Instawork è stata classificata nel 10% superiore delle società private in più rapida crescita del paese da Inc. 5000 nel 2022 ed è stata inclusa nell’elenco di avvio del prossimo miliardo di dollari di Forbes. Instawork è stata anche nominata vincitrice dell’ACE Award 2022 per “Migliore innovazione” e una delle “Migliori app aziendali” di Business Insider.

Informazioni su Instagram

Fondata nel 2016, Instawork è la principale app di lavoro flessibile per i lavoratori locali a ore. Il suo mercato digitale collega migliaia di aziende e più di quattro milioni di lavoratori, ricoprendo un ruolo fondamentale nelle economie locali. Instawork è apparso su CBS News, Wall Street Journal, The Washington Post, Associated Press e altro ancora. Instawork aiuta le aziende dei settori alimentare e delle bevande, ospitalità e magazzino/logistica a riempire opportunità di lavoro temporanee e permanenti in più di 30 mercati negli Stati Uniti e in Canada. Seguici su Twitter, Instagram, LinkedIn e Facebook.

A proposito di TCV

Fondata nel 1995, TCV ha costruito un track record di partnership con aziende tecnologiche private e pubbliche che sono diventate attori globali che definiscono la categoria. L’azienda è focalizzata sul laser nel potenziare i team orientati alla missione per costruire e scalare aziende che soddisfino i consumatori e le aziende di tutto il mondo. Con un patrimonio gestito di 21 miliardi di dollari, TCV è un partner flessibile e orientato al lungo termine che si sforza di essere l’investitore che lavora più duramente e con il maggior valore aggiunto per ciascuna delle sue partnership di portafoglio. TCV ha realizzato oltre 350 investimenti e ha supportato 150 transazioni strategiche, incluse 79 quotazioni pubbliche. Le partnership selezionate includono: Airbnb, Arize, Aviatrix, Brex, Built, Celonis, Clio, Dollar Shave Club, ETQ, Facebook, Legit Security, Miro, Netflix, Nubank, Relex, Revolut, Spotify e Toast. TCV ha uffici a Menlo Park, New York e Londra. Scopri di più su tcv.com.

Fonte: Instagram