Il tour operator Inspiring Vacations, con sede a Melbourne, ha mantenuto e attratto nuovi dipendenti offrendo modalità di lavoro flessibili, inclusa la possibilità di lavorare da qualsiasi parte del mondo per quattro settimane all’anno.
Il principale tour operator di proprietà australiana, Inspiring Vacations, che offre esperienze di viaggio eccezionali e convenienti per i clienti di tutto il mondo, inclusi tour in Alaska e in Scandinavia, è riuscito ad attrarre e trattenere i talenti nonostante le sfide poste dal COVID -19 pandemia.
L’azienda, che ha vinto la categoria vendita al dettaglio e ospitalità dell’AFR BOSS Best Places to Work List di quest’anno, ora impiega più persone rispetto a prima della pandemia e ha visto le richieste dei clienti tornare ai livelli del 2019. Anche il coinvolgimento dei dipendenti si attesta all’83%.
Il co-fondatore e amministratore delegato Paul Ryan attribuisce il successo alle politiche progressiste sul posto di lavoro dell’azienda. Il processo di reclutamento seleziona i candidati con la mentalità e l’atteggiamento giusti, mentre un programma di inserimento strutturato li aiuta a inserirsi rapidamente. Accordi di lavoro flessibili e viaggi all’estero gratuiti per il personale si sono rivelati i due principali punti di forza dell’azienda.
Quando Ryan è stato intervistato da AFR BOSS a marzo, tre dipendenti stavano facendo uso della politica di lavoro da qualsiasi luogo dell’azienda. Uno era a Buenos Aires, un altro era in Giappone e il terzo era in Europa. La polizza è nata da un beneficio per i dipendenti preesistente che consentiva al personale di partecipare gratuitamente a uno dei pacchetti vacanza dell’azienda una volta all’anno. Quasi 100 dipendenti hanno aderito all’offerta negli ultimi sei mesi.
L’azienda ha inoltre introdotto altre politiche in risposta alla domanda di lavoro più flessibile innescata dalla pandemia, tra cui una quota del 40% per la presenza in ufficio, l’equivalente di due giorni alla settimana per i dipendenti a tempo pieno. Ryan afferma che l’azienda è arrivata a quella cifra dopo aver condotto un sondaggio confidenziale sul personale e aver raccolto feedback dai focus group. Dice che due giorni in ufficio offrono al personale molta flessibilità, fornendo allo stesso tempo abbastanza tempo per la collaborazione di persona e la capacità di sostenere una forte cultura aziendale.
Orgogliosamente di proprietà australiana e gestita a livello globale, Inspiring Vacations offre una vasta gamma di pacchetti di viaggio in tutti e sette i continenti, tra cui tour completamente guidati dell’Alaska, tour in tutta la Scandinavia, crociere di lusso e altro ancora.
Con l’obiettivo di rendere ogni viaggio unico e memorabile, il tour operator è orgoglioso di offrire le migliori opzioni di viaggio in tutto il mondo, dai tour in Alaska ai tour in Scandinavia e ovunque nel mezzo. Per saperne di più, visita https://www.inspiringvacations.com/au
Informazioni sulle vacanze ispiratrici
Inspiring Vacations è un tour operator di proprietà australiana gestito a livello globale che offre esperienze di viaggio eccezionali ai clienti di tutto il mondo. Con una gamma di pacchetti turistici accuratamente realizzati, l’azienda è orgogliosa di creare viaggi unici e indimenticabili verso le destinazioni più iconiche del mondo.
Fonte: Vacanze ispiratrici