Comunicato stampa
•
10 maggio 2023 13:30 CDT
Il quinto più grande verdetto o transazione per qualsiasi caso di podologia
Il Vrdolyak Law Group ha ottenuto un verdetto di $ 2.865.495 da una giuria della contea di Cook per una donna diabetica di 58 anni che soffriva di dolore e deturpazione di lunga durata a causa di procedure chirurgiche non necessarie eseguite da un noto podologo. È il secondo più grande verdetto di podologia senza amputazione nella storia della contea di Cook e il quinto più grande verdetto o accordo per qualsiasi caso di podologia. Gli avvocati del Vrdolyak Law Group che guidavano il caso erano Barry Bollinger, James Dawdy e Steve Armbruster.
Gli imputati nel caso si sono rifiutati di fare un’offerta di transazione prima del verdetto. Affermavano che gli interventi chirurgici erano necessari e avevano risolto i problemi della donna, nonostante i numerosi interventi chirurgici di ricostruzione che doveva subire dopo tali procedure. La difesa ha introdotto la prova che al querelante è stata data la possibilità di procedere con cure conservative non chirurgiche, ma ha invece scelto di eseguire procedure chirurgiche.
Il Vrdolyak Law Group ha ritenuto un professore molto stimato di chirurgia podiatrica come esperto del querelante. Questo caso segna il secondo verdetto multimilionario della giuria per negligenza medica di Bollinger e Dawdy per The Vrdolyak Law Group negli ultimi 10 mesi. Dalla ripresa dei processi con giuria post-COVID, il Vrdolyak Law Group ha recuperato oltre 13 milioni di dollari in verdetti della giuria e accordi per vittime di negligenza medica.
Informazioni sul gruppo legale Vrdolyak:
Il Vrdolyak Law Group, fondato nel 1963, è diventato un punto di riferimento legale di Chicago. È riconosciuto come uno dei principali studi legali per lesioni personali, negligenza medica e risarcimento dei lavoratori, con un team di 19 avvocati esperti in un’ampia gamma di aree di pratica. L’azienda ha tre sedi a Chicago, IL, e una a Nashville, TN. Il Vrdolyak Law Group è guidato dal socio amministratore, Edward J. Vrdolyak. Per ulteriori informazioni, visitare http://VLGLaw.com.
Fonte: Gruppo legale Vrdolyak