Il governatore Polis ospita una celebrazione del Global Energy Park del Colorado nella sua residenza Boettcher Mansion

5
Il governatore Polis ospita una celebrazione del Global Energy Park del Colorado nella sua residenza Boettcher Mansion

Oltre 200 dei leader, imprenditori e ricercatori più innovativi del mondo nel campo dell’energia pulita e rinnovabile hanno partecipato all’evento per saperne di più sullo sviluppo del Glo Park.

Il mese scorso, il Governatore Polis ha ospitato nella sua residenza Boettcher Mansion oltre 200 dei leader, imprenditori e innovatori più innovativi del mondo nel campo dell’energia pulita e rinnovabile. Il ricevimento nella villa faceva parte di una più ampia conferenza di tre giorni ospitata dal National Renewable Energy Laboratory, dallo Stato del Colorado e dal Colorado Energy Research Collaboratory. L’obiettivo dell’evento del mese scorso era celebrare il Global Energy Ecosystem in fase di sviluppo in Colorado, con particolare attenzione alla discussione del nuovo sviluppo del Global Energy Park, un progetto di sviluppo congiunto tra lo sviluppatore NexCore Group con sede a Denver e lo Stato del Colorado.

Concepito per essere un campus aziendale, di ricerca e innovazione di energia pulita e rinnovabile, unico dal punto di vista generazionale, Glo Park posizionerà il Colorado come leader in prima linea nella transizione energetica. Con un rivoluzionario previsto per la fine di quest’anno, Glo Park fornirà ai leader energetici di tutto il mondo un campus collaborativo di energia pulita dove potranno riunirsi per accelerare le innovazioni dall’ideazione alla commercializzazione.

Glo Park è una parte centrale della visione di Polis per portare maggiori opportunità economiche ed equità energetica allo Stato del Colorado. “Questo è davvero un grosso problema”, ha detto il Governatore Polis mentre dava il benvenuto ai partecipanti al ricevimento del mese scorso. “Qui in Colorado, stiamo abbattendo le barriere all’imprenditorialità e al successo”. Il campus Glo Park contribuirà a fornire alle aziende e ai ricercatori gli strumenti di cui hanno bisogno per risolvere le sfide energetiche più complesse del mondo e abbattere le barriere nella transizione energetica.

Il campus sarà adiacente al National Renewable Energy Laboratory (NREL) a Golden, CO, offrendo agli inquilini del Glo Park l’opportunità di sviluppare partenariati di ricerca potenziati. Glo Park ospiterà anche laboratori umidi e asciutti appositamente costruiti, spazi per uffici, luoghi di collaborazione e centri di visualizzazione dei dati 3D all’avanguardia che miglioreranno le conoscenze e le capacità della ricerca. Il campus sarà aperto al pubblico in modo che i membri della comunità possano godere dei sentieri del parco, dell’anfiteatro all’aperto e dei giardini comunitari.

“Glo Park è un progetto incredibilmente significativo per NexCore”, ha dichiarato Jarrod Daddis, presidente e socio dirigente di NexCore. “Ci ha permesso di lavorare a fianco delle menti migliori e più brillanti del mondo nel campo dell’energia per sviluppare un ecosistema collaborativo che migliora l’innovazione, rafforza le partnership e accelera la commercializzazione”.

Il progetto dovrebbe essere consegnato nel 2025 ed è già iniziato il preleasing. I partner di collaborazione sono incoraggiati a visitare: www.globalenergypark.com o contattare Steven Smith (steven.smith@nexcoregroup.com) e Allan Glass (allan@hatchspaces.com).

Fonte: Gruppo NexCore