Comunicato stampa
•
3 maggio 2023 07:25 EDT
“Losing Sleep” dell’artista Simón uscirà su tutte le piattaforme, inclusi iTunes e Spotify, il 3 maggio 2023.
Simón, noto anche come Simon Villamizar, è un cantautore di 17 anni nato a Miami, da genitori colombiani. Nella sua musica si può ascoltare una fusione unica di influenze anglo-latine, catalizzate dall’eclettico melting pot che è l’ambiente multiculturale di Miami.
La canzone è stata prodotta da Jona Camacho e Alfonso Ordoñez alla Red Dot Recording di Miami, in Florida. “Losing Sleep” è stato scritto da Simon su un ukulele quando aveva 15 anni, confermando che ha il dono di scrivere canzoni proprio come il suo prolifico zio – Jorge Villamizar dei Bacilos. Camacho e Ordeñez, i produttori di Red Dot Recording, vedono entrambi in Simón una nuova interpretazione dell’R&B Indie con radici latine (Sangre Latina). Ordeñez dice: “Simon porta freschezza nell’industria musicale, le sue canzoni hanno una personalità inconfondibile con uno stile Indie Pop e testi molto onesti”.
Questa canzone fa parte dell’EP di debutto di Simón intitolato “Simon”, che dovrebbe aprire la strada a un nuovo genere che mescola trap, urban, deep-pop e fusione latina. La copertina dell’EP è stata disegnata dal famoso artista Federico Uribe, un amico personale di Simon. Le matite rotte sulla copertina hanno lo scopo di rappresentare le frustrazioni e le sfide che prendono vita quando vengono scritte e su cui si riflette. L’uscita dell’EP è prevista per l’inizio dell’autunno del 2023.
Fonte: Simón, cantante