Comunicato stampa
•
15 maggio 2023 09:00 EDT
Il professore di psicologia sociale aggiorna il suo classico gioco su Kickstarter
Con le persone che stanno riemergendo dall’isolamento legato alla pandemia degli ultimi due anni, una nuova edizione di un gioco da tavolo di 35 anni può aiutare le persone a riconnettersi con amici e familiari. Il dottor Don Carlston, un pluripremiato professore di psicologia alla Purdue University, ha sviluppato la preferenza personale negli anni ’80, attingendo alla ricerca che lui e altri hanno condotto su come le persone imparano e vedono le altre persone. Il suo obiettivo non era solo creare un gioco sociale che aiutasse le persone a conoscersi meglio, ma anche affrontare i problemi che aveva visto con altri giochi di società degli anni ’80, come Scruples e Trivial Pursuit. E ci è mai riuscito: Personal Preference è stato concesso in licenza a tre diverse società di giochi e ha venduto oltre 400.000 copie negli Stati Uniti e in Canada.
Il dottor Carlston desiderava da tempo aggiornare il suo gioco ed espanderlo per coprire nuovi argomenti, e la pandemia ha fornito il momento ideale per farlo. Ma questa volta, invece di concedere in licenza Personal Preference ad altre società, il Dr. Carlston ha deciso di produrlo lui stesso in modo da poter implementare alcune delle innovazioni a cui pensava da anni. Tra questi c’è un modo per i giocatori di scambiare le categorie da cui vengono estratti gli oggetti, consentendo ai giocatori di adattare il gioco ai propri interessi scegliendo tra diverse nuove categorie insieme agli aggiornamenti di alcune vecchie. Ha riunito un team di appassionati fan di Personal Preference per aiutare con queste revisioni e condurre una campagna Kickstarter per coprire i costi di produzione per la seconda edizione. Quella campagna è in corso fino alla fine di maggio.
“La pandemia ha tenuto separate le persone”, osserva il dottor Carlston, “e ora penso che vogliano ristabilire i loro legami con amici e familiari. Comprendere le simpatie e le antipatie delle altre persone è davvero fondamentale per le nostre relazioni. Quindi la preferenza personale offre un divertimento modo sia per vedere quanto bene ci conosciamo, ma anche per rafforzare le relazioni conoscendoci meglio!”
https://www.kickstarter.com/projects/personalpreference/personal-preference-updated-edition
Fonte: gioco di preferenze personali