Kempe assume il ruolo di Senior Vice President Strategy & Business Development, Ingredients
Nelson-Jameson, Inc., distributore leader nel settore della trasformazione alimentare, dà il benvenuto a Peter Kempe in una nuova posizione di leadership come Senior Vice President Strategy & Business Development – Ingredients, come parte di un’espansione strategica a livello aziendale. L’azienda a conduzione familiare di oltre 75 anni è la fonte di riferimento per le forniture per la lavorazione degli alimenti e un affidabile fornitore di soluzioni di ingredienti end-to-end per l’industria alimentare.
Kempe porta tre decenni di esperienza e una conoscenza approfondita del settore a Nelson-Jameson, inclusi 28 anni in DSM, dove ha scalato i ranghi guadagnando progressivamente posizioni senior. Nel suo nuovo ruolo, Kempe si concentrerà sull’ulteriore espansione della posizione di leadership di Nelson-Jameson attraverso la costruzione di relazioni con partner commerciali e dirigenti dell’industria lattiero-casearia e altri segmenti dell’industria alimentare. Kempe guiderà lo sviluppo e l’esecuzione delle strategie di crescita aziendale per la divisione Ingredients, tra cui l’approvvigionamento strategico, la gestione delle partnership e la programmazione go-to-market. Inoltre, collaborerà con i team di gestione dei prodotti e di approvvigionamento nell’approvvigionamento strategico per garantire l’integrità dei fornitori, mantenere i più elevati standard di accesso e qualità degli ingredienti e semplificare le operazioni di fornitura/domanda/consegna.
“Peter è una ‘tripla minaccia’ nel nostro settore. Possiede la rara combinazione di profonda esperienza nell’industria globale degli ingredienti alimentari e degli aromi, acume scientifico e un track record di team leader multifunzionali ad alte prestazioni”, afferma Mike Rindy, Presidente. “È stato subito chiaro che incarna i valori Nelson-Jameson di collaborazione e integrità e si adatta perfettamente alla nostra cultura aziendale”.
Nell’ambito della sua espansione strategica, Nelson-Jameson ha riconosciuto la necessità di una nuova posizione di livello dirigenziale per coprire la progettazione di sviluppo aziendale di alto livello e ottimizzare le strategie go-to-market basate sulla comprensione dei dettagli tecnologici delle attività dei suoi clienti. Oltre a quasi 30 anni di esperienza, la rete educativa e professionale di Kempe si è presentata come la combinazione ideale per questo ruolo. Kempe ha conseguito una laurea in chimica e tecnologia dei processi biologici e ha ottenuto certificazioni post-laurea in marketing industriale e gestione della catena di approvvigionamento. È anche un membro attivo dell’Institute of Food Technologists e dell’International Dairy Foods Association.
Nelson Jameson dà priorità all’esperienza e alle soluzioni migliori del settore come parte dei suoi servizi di distribuzione completi. Una cultura dell’innovazione e del servizio guida l’organizzazione come un’azienda aurea e la sua leadership si impegna a mantenere una cultura di onestà, integrità e gentilezza e ad operare in modo etico nel rispetto delle persone, della comunità e dell’ambiente.
A proposito di Nelson-Jameson
Nelson-Jameson è un distributore di quarta generazione a conduzione familiare per l’industria di trasformazione di alimenti e bevande. Dalle radici dell’azienda nelle forniture per la produzione lattiero-casearia, è cresciuta fino a offrire un’ampia gamma di attrezzature e servizi per la lavorazione degli alimenti che forniscono ai clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per mantenere le organizzazioni alimentari senza intoppi, in sicurezza e conformi. Rappresentando oltre 850 fornitori e distribuendo oltre 60.000 prodotti curati, Nelson-Jameson offre di tutto, dalle apparecchiature standard alle soluzioni di produzione personalizzate e alla riparazione delle apparecchiature per la produzione sicura di prodotti di alta qualità. L’azienda impiega più di 260 persone in cinque centri di distribuzione negli Stati Uniti e presso la sua sede nel cuore del paese lattiero-caseario a Marshfield, Wisconsin. Il leader del settore lattiero-caseario gestisce anche NEXT Logistics, offrendo servizi di consegna dai centri di distribuzione di Wisconsin, California, Idaho, Pennsylvania e Texas.
Per più di 75 anni, Nelson-Jameson ha supportato i trasformatori di prodotti alimentari e lattiero-caseari con prodotti e soluzioni innovativi che tengono il passo con i cambiamenti dei gusti dei consumatori, dei processi di produzione e dei canali di distribuzione. L’azienda continua ad essere il fornitore preferito dai clienti in tutti i 50 stati e nei mercati internazionali. Per ulteriori informazioni, visitare: https://nelsonjameson.com.
Fonte: Nelson-Jameson