Il Consiglio nazionale dei giudici dei tribunali per i minorenni e la famiglia annuncia un record di 16,7 milioni di dollari in premi per assistere i bambini e le famiglie

1
Il Consiglio nazionale dei giudici dei tribunali per i minorenni e la famiglia annuncia un record di 16,7 milioni di dollari in premi per assistere i bambini e le famiglie

Il National Council of Juvenile and Family Court Judges (NCJFCJ), la più antica e più grande organizzazione giudiziaria della nazione, annuncia di aver ricevuto la cifra record di 16,7 milioni di dollari in premi e sovvenzioni per l’anno fiscale 2022-2023, che include 51 premi nuovi e continui. Il NCJFCJ è dedicato a migliorare i risultati per i bambini e le famiglie nei tribunali di tutto il paese.

La missione dell’organizzazione di 86 anni è fornire a tutti i giudici, tribunali e agenzie correlate coinvolte in casi di violenza giovanile, familiare e domestica le conoscenze e le competenze per migliorare la vita delle famiglie e dei bambini che cercano giustizia.

Il finanziamento di 16,7 milioni di dollari sosterrà i progetti NCJFCJ incentrati su questioni relative a: violenza domestica, protezione e custodia dei minori, assistenza e affidamento dei minori, famiglie legate all’esercito, violenza negli appuntamenti, collaborazione tra tribunali tribali e statali, violenza sessuale, traffico sessuale di minori domestici , giustizia minorile, giustizia informata sul trauma, ricerca e dati e altro ancora.

“Le iniziative finanziate sono fondamentali per l’educazione giudiziaria e la formazione dei giudici e dei relativi professionisti nei tribunali per i minorenni e per la famiglia”, ha affermato il giudice David B. Katz, presidente dell’NCJFCJ. “In qualità di leader giudiziari, abbiamo l’opportunità di far progredire il sistema giudiziario e convocare la comunità per soddisfare le esigenze dei bambini e delle famiglie che serviamo”.

Nel momento clou dell’anno, l’NCJFCJ ha ricevuto un nuovissimo finanziamento di 1 milione di dollari in 36 mesi dall’Office of Juvenile Justice and Delinquency Prevention (OJJDP) del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti per sostenere le riforme essenziali del sistema di giustizia minorile che affrontano le esigenze della giustizia coinvolta LGBTQ + e Gioventù a due spiriti. Fino al 20 percento dei giovani nelle strutture di detenzione minorile americane si identifica come LGBT, interrogatorio o genere non conforme, quasi tre volte il numero stimato nella popolazione generale, secondo i dati del Bureau of Justice Statistics.

L’NCJFCJ sta collaborando con il National Center for Youth with Different Sexual Orientation, Gender Identity & Expression (The National SOGIE Center) per istituire e mantenere un nuovo centro di risorse nazionale come hub completo sulle politiche e le migliori pratiche relative alla giustizia LGBTQ + e Gioventù a due spiriti. Altre organizzazioni nazionali presteranno sostegno e input, tra cui la Coalition for Juvenile Justice, il Gault Center e il Tribal Law and Policy Institute.

Il centro fornirà una formazione solida, competente e completa e assistenza tecnica a una varietà di parti interessate della giustizia e della comunità.

“Questo centro di risorse e la moltitudine di progetti su cui lavora l’NCJFCJ supportano i nostri membri e tutti i tribunali, sia statali che tribali”, ha affermato Joey Orduña Hastings, CEO dell’NCJFCJ. “Il record di 16,7 milioni di dollari di premi di quest’anno riflette l’ampio lavoro che svolgiamo per implementare pratiche innovative nel complesso e dinamico sistema dei tribunali minorili e familiari, fornendo a giudici, tribunali e agenzie correlate le conoscenze e le competenze per migliorare i risultati per i bambini e le famiglie”.

L’NCJFCJ ha ricevuto 2,8 milioni di dollari dall’Ufficio sulla violenza contro le donne (OVW) del Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti, per continuare a gestire il Centro risorse per i fornitori di assistenza tecnica (TA) (TA2TA) e 1,4 milioni di dollari per il coordinamento completo dell’AT del campus (TA2Campus). Il centro risorse fornisce formazione e supporto ai destinatari OVW del finanziamento dell’iniziativa di formazione e assistenza tecnica che comprende 80 organizzazioni con circa 190 progetti di formazione e assistenza tecnica OVW incentrati su violenza domestica, violenza negli appuntamenti, violenza sessuale e/o problemi di stalking. Il centro risorse mantiene anche un elenco, una biblioteca e un calendario delle opportunità e delle risorse di formazione e assistenza tecnica di OVW.

L’NCJFCJ ha ricevuto 450.000 dollari da OVW per continuare i suoi sforzi per sostenere i valutatori dell’affidamento, i tutori ad litem e altri professionisti della valutazione con formazione e assistenza tecnica per migliorare la loro comprensione e analisi di come la violenza domestica influisce sulla genitorialità e sulla sicurezza dei bambini, sostenendo risultati più sicuri in casi di custodia in cui la violenza domestica è un fattore. Una parte di tale finanziamento è destinata alla formazione e al sostegno delle comunità e delle parti interessate che attuano il “Capitolo quattro rivisto del codice modello” sulla violenza domestica e familiare, che è stato pubblicato dall’NCJFCJ nel dicembre 2022 insieme a un kit di strumenti di accompagnamento.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web NCJFCJ.

Riguardo a Consiglio nazionale dei giudici dei tribunali per i minorenni e la famiglia (NCJFCJ):
Fondato nel 1937, il National Council of Juvenile and Family Court Judges, con sede a Reno, in Nevada, è la più antica organizzazione giudiziaria e educativa della nazione incentrata sul miglioramento dell’efficacia dei tribunali minorili e familiari della nostra nazione. Leader nelle opportunità di formazione continua, ricerca e sviluppo di politiche nei settori della giustizia minorile e familiare, della violenza domestica e delle relazioni domestiche, l’organizzazione di 2.000 membri è unica nel fornire risorse basate sulla pratica alle giurisdizioni e alle comunità a livello nazionale. L’NCJFCJ serve circa 30.000 professionisti dei tribunali minorili e familiari nei tribunali statali e tribali in tutto il paese.

Fonte: Consiglio nazionale dei giudici dei tribunali per i minorenni e della famiglia