Il Banff Sunshine Village ospiterà la 94a Slush Cup il 22 maggio 2023

4
Il Banff Sunshine Village ospiterà la 94a Slush Cup il 22 maggio 2023

Raggiungete le Montagne Rocciose per l’ultimo tuffo dell’inverno, questo weekend lungo di maggio canadese

La Banff Sunshine’s Slush Cup è l’evento di fine stagione sciistica più longevo del Nord America. La leggenda narra che la famosa festa iniziò come una sfida tra amici nella primavera del 1928.

“La storia narra che quasi un secolo fa, una coppia di amici era fuori a sciare sulle piste di Sunshine in una giornata particolarmente fangosa. Con il passare della giornata, la fanghiglia si è accumulata e si è accumulata insieme, creando caratteristiche naturali del terreno di corsi d’acqua che implorano da attraversare con gli sci. Un amico ha sfidato l’altro, e il resto è storia”, spiega Kendra Scurfield, direttrice delle comunicazioni presso il resort di Banff.

Quella che era iniziata come una sfida amichevole è ora la festa più bella delle Montagne Rocciose canadesi. Ogni anno, Banff Sunshine organizza la più grande festa d’addio invernale possibile. Uno in cui gli spettatori si riuniscono per guardare oltre 100 sciatori e snowboarder in costume competere per il titolo di “Mr & Ms Slush Cup”. Il titolo include un premio in denaro di $ 1000, una carta regalo da $ 1000 per Sporting Life e un pass per la stagione Sunshine 23/24.

“Nel corso degli anni, la Slush Cup è passata da una festa campy per il personale a una festa da non perdere, la più divertente-che-si-puoi-avere-con-gli-scarponi-da-sci-su. Ogni anno il nostro obiettivo è far sì che la festa un po’ più grande e un po’ migliore rispetto all’anno precedente. Quest’anno ci tufferemo in un tema Under the Sea”, condivide Scurfield.

Il 22 maggio, dirigiti verso le piste di Banff Sunshine. Allaccia gli stivali e indossa i boccagli per fare il tifo per i motociclisti mentre sfrecciano (o nuotano) attraverso la piscina fangosa in costumi progettati per impressionare una giuria di giudici famosi.

L’evento pluripremiato, Slush Cup, è la festa d’addio non ufficiale per l’inverno. Ogni anno sciatori e snowboarder accorrono da tutto il mondo per l’ultimo tuffo della stagione sciistica.

Se non hai ancora salvato la data, unisciti ad altri sciatori e snowboarder al Banff Sunshine per il Long Weekend Festival di fine stagione di tre giorni della Slush Cup.

Villaggio del sole di Banff è la principale destinazione per lo sci e lo snowboard nelle Montagne Rocciose canadesi. Il resort è noto per la sua neve completamente naturale, i suoi splendidi panorami alpini e la sua lunga stagione sciistica che va dall’inizio di novembre alla fine di maggio.

Per ulteriori informazioni sul ritorno della Slush Cup di Banff Sunshine, contatta Kendra Scurfield all’indirizzo kscurfield@skibanff.com o chiama il numero 403-830-7946

Fonte: Banff Sunshine Village